Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
Frattuck
view post Posted on 24/1/2015, 21:46




CITAZIONE (Bafffuto @ 24/1/2015, 21:38) 
Assaggio il mio primo Soave... Rimango sempre impressionato dall'eccellente combustione degli A.I.! :)

Dove li hai trovati?
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 22:06
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 24/1/2015, 21:22) 
Non ho capito... State dicendo che se un tabaccaio ordina gli Italico a Logista non arrivano?

Così mi hanno detto
E secondo non promuovono a dovere il prodotto
85-90% delle tabaccherie manco lo conoscono la AI..ti sembra normale?

CITAZIONE (Frattuck @ 24/1/2015, 21:46) 
CITAZIONE (Bafffuto @ 24/1/2015, 21:38) 
Assaggio il mio primo Soave... Rimango sempre impressionato dall'eccellente combustione degli A.I.! :)

Dove li hai trovati?

Quanto di più brutto abbia mai fumato
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 24/1/2015, 22:38




Mah, la gran parte delle tabaccherie non sono altro che distributori di sigarette e gratta e vinci...
In ogni modo, io non so nulla, ma mi pare curioso che ordinando da Logista i sigari non arrivino.
Tutto qui. Poi, a Torino gli AI sono diffusi il giusto, abbastanza per non dover attraversare mezza cittá per comprarli...
D'altra parte, io vivo in centro.
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 23:00
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
532
Location:
Canavese

Status:


Però mi pare anche abbastanza normale che la spiegazione più banale che può dare un tabaccaio che non sa o non vuole fare il proprio lavoro sia "li ho ordinati ma non li mandano". Premesso sempre che le tabaccherie d'Italia non sono tutte nelle grandi città ed in provincia la diffidenza e la paura di lasciare poi il prodotto invenduto sullo scaffale imperversa ... (tabacchi da pipa compresi)
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 23:19
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,476
Location:
Vicenza

Status:


Boh..a me fa sorridere che venga detto che la poca distribuzione sia colpa dei rappresentanti a.i. Se penso che gran parte dei piccoli tabaccai delle mie parti nemmeno tengono il toscano classico...non conoscono nemmeno quello?
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 23:45
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 24/1/2015, 22:38) 
Mah, la gran parte delle tabaccherie non sono altro che distributori di sigarette e gratta e vinci...
In ogni modo, io non so nulla, ma mi pare curioso che ordinando da Logista i sigari non arrivino.
Tutto qui. Poi, a Torino gli AI sono diffusi il giusto, abbastanza per non dover attraversare mezza cittá per comprarli...
D'altra parte, io vivo in centro.

Maurizio questo lo capisco e vale lo stesso per me che abito al centro di Milano..ma ti posso dire che fuori dal centro (che poi saranno 4-5 ad averlo) è difficilissimo trovarlo..credimi! Ed è impossibile trovarlo in Sicilia a meno che non stai a Catania o a Palermo e manco li si trova ovunque.
Concorderai che la distribuzione non sia normale no? Possibile che solo poche tabaccherie tengano l'AI? Possibile che non venga proposto a tutti?

CITAZIONE (Carry @ 24/1/2015, 23:19) 
Boh..a me fa sorridere che venga detto che la poca distribuzione sia colpa dei rappresentanti a.i. Se penso che gran parte dei piccoli tabaccai delle mie parti nemmeno tengono il toscano classico...non conoscono nemmeno quello?

Questo è diverso.non parlo di rivendite di sigarette
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 24/1/2015, 23:52




Boh... Guarda, non sono particolarmente edotto in merito alla problematica...
Dico solo che, essendo distribuiti da Logista (che tratta anche tutte le sigarette), mi pare singolare...
Ma non so.
Per quanto riguarda i tabaccai, beh, ci sono diverse variabili da considerare, a partire dal fatto che sono in commercio relativamente da poco, per arrivare ad altre questioni, non ultima la mentalitá degli esercenti...
Poi, il mio é un pour parler...
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 00:05
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 24/1/2015, 23:52) 
Boh... Guarda, non sono particolarmente edotto in merito alla problematica...
Dico solo che, essendo distribuiti da Logista (che tratta anche tutte le sigarette), mi pare singolare...
Ma non so.
Per quanto riguarda i tabaccai, beh, ci sono diverse variabili da considerare, a partire dal fatto che sono in commercio relativamente da poco, per arrivare ad altre questioni, non ultima la mentalitá degli esercenti...
Poi, il mio é un pour parler...

Il prodotto è valido e merito..spero abbia la risonanza. He merita..sarebbe bello trovarlo facilmente in ogni zona
 
Top
ilianoth
view post Posted on 25/1/2015, 02:13




Sarei curioso di provarli, qui nn ne trovano. Dovrò insistere chiedendo espressamente al mio pusher di ordinarli!!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 14:27
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,648
Location:
Paese del porco

Status:


In centro a Modena,nelle due tabaccherie in cui solitamente mi rifornisco,ce li hanno...ma non li ho ancora presi,aspetto il Classico Intero
 
Top
Frattuck
view post Posted on 25/1/2015, 17:26




CITAZIONE (ilianoth @ 25/1/2015, 02:13) 
Sarei curioso di provarli, qui nn ne trovano. Dovrò insistere chiedendo espressamente al mio pusher di ordinarli!!!

Se dovessi trovarti a passare per Crotone sappi che lì si trovano ;)
 
Top
ilianoth
view post Posted on 25/1/2015, 23:56




@Frattuck potresti dirmi in quali tabaccherie di Crotone? Grazie dell'informazione :worthy.gif:
 
Top
Frattuck
view post Posted on 26/1/2015, 01:00




CITAZIONE (ilianoth @ 25/1/2015, 23:56) 
@Frattuck potresti dirmi in quali tabaccherie di Crotone? Grazie dell'informazione :worthy.gif:

Quella affianco al caffè Italia, sotto i portici tra piazza Pitagora e il duomo, quella è stata l'unica in cui sono riuscito a trovarli, avevano il classico in confezioni da due e il soave un paio di settimane fa. Se ci devi andare di proposito ci vado martedì e ti faccio sapere se ce ne sono disponibili, se invece ti ci trovi di passaggio una scappata prova a fartela
 
Top
gianni41
view post Posted on 26/1/2015, 09:59




Chiedo un vostro parere anche se non c'entra molto con i vostri post, ho trovato una vecchia scatola in sughero dove era conservata una bottiglia di rum.
Secondo voi andrebbe bene come humidor per sigari ?
grazie
 
Top
Bafffuto
view post Posted on 26/1/2015, 16:58




CITAZIONE (Frattuck @ 24/1/2015, 21:46) 
CITAZIONE (Bafffuto @ 24/1/2015, 21:38) 
Assaggio il mio primo Soave... Rimango sempre impressionato dall'eccellente combustione degli A.I.! :)

Dove li hai trovati?

Frattuck,
presi a Rende, Cosenza (cerco la discussione con l'indirizzo della tabaccheria e la posto). :)

Ma sabato l'ennesiama triste conferma: pessima diffusione degli A.I.. Ho chiesto a TUTTE le tabaccherie di C.so Mazzini a CS (la via principale della città) e NESUSNO li aveva (e credo conosceva).
M.O.S.I. se ci leggi fai qualcosa, per il tuo bene. E per il nostro. :rolleyes:
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86349 views
  Share