Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2015, 17:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gianni41 @ 26/1/2015, 09:59) 
Chiedo un vostro parere anche se non c'entra molto con i vostri post, ho trovato una vecchia scatola in sughero dove era conservata una bottiglia di rum.
Secondo voi andrebbe bene come humidor per sigari ?
grazie

Direi proprio di NO... :huh: !
 
Top
Mac_Ciccio
view post Posted on 26/1/2015, 19:29




...leggendo post precedenti...posso dire anche io di aver trovato sigari un po' slim. Diciamo che in una scatola da 5, due o tre sono in carne, i rimanenti vegetariani... quasi a bilanciare il peso in gr. della confezione (ho detto 'na fesseria). Comunque quelli obesi il piu' delle volte li lascio per fumate serali; quelli leggermente emaciati per fumate mattutine o pomeridiane. A dire il vero quando trovo sigari striminziti e li fumo, non riesco a inc---rwmi come una volta, proprio perche' il tabacco e' 'bbuono...boh!!...mi sa mi sa... che mi sta a piglia' 'a vecchiaia!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 19:30
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,451
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Bafffuto @ 26/1/2015, 16:58) 
CITAZIONE (Frattuck @ 24/1/2015, 21:46) 
CITAZIONE (Bafffuto @ 24/1/2015, 21:38) 
Assaggio il mio primo Soave... Rimango sempre impressionato dall'eccellente combustione degli A.I.! :)

Dove li hai trovati?

Frattuck,
presi a Rende, Cosenza (cerco la discussione con l'indirizzo della tabaccheria e la posto). :)

Ma sabato l'ennesiama triste conferma: pessima diffusione degli A.I.. Ho chiesto a TUTTE le tabaccherie di C.so Mazzini a CS (la via principale della città) e NESUSNO li aveva (e credo conosceva).
M.O.S.I. se ci leggi fai qualcosa, per il tuo bene. E per il nostro. :rolleyes:

Offriamoci di fare i "brand ambassadors" per la MOSI, in cambio di fornitura a vita di sigari ;)
 
Top
Frattuck
view post Posted on 26/1/2015, 19:33




CITAZIONE (Bafffuto @ 26/1/2015, 16:58) 
Frattuck,
presi a Rende, Cosenza (cerco la discussione con l'indirizzo della tabaccheria e la posto). :)

Ma sabato l'ennesiama triste conferma: pessima diffusione degli A.I.. Ho chiesto a TUTTE le tabaccherie di C.so Mazzini a CS (la via principale della città) e NESUSNO li aveva (e credo conosceva).
M.O.S.I. se ci leggi fai qualcosa, per il tuo bene. E per il nostro. :rolleyes:

Pensavo li avessi trovati più vicino a Reggio, io ho fatto le vie di Reggio rosse, un tabaccaio ha preso con me il listino della logistica e si è segnato i codici assicurandomi che tra oggi e domani sarebbe andato personalmente al monopolio a prenderli, gli altri hanno chiamato ripetutamente ai fornitori, anche se della loro esistenza la gran parte dei tabaccai continua ad ignorare l'esistenza, uno ha provato a vendermi gli ambassador e quando gli ho detto che quelli che cercavo io erano made in Italy e non in Cuba ha iniziato a guardarmi strano e a dirmi che è la prima volta che un cliente gli chiede sigari di cui nessun fornitore gli ha mai parlato, si è appuntato il nome e mi ha detto che vedeva che riusciva a fare. Purtroppo, almeno in Calabria, MOSI si sta muovendo poco a livello pubblicitario, non li conosce quasi nessuno, mentre io devo ringraziare quel giorno che per caso li ho visti nel tabaccaio a Crotone e preso dalla voglia di sperimentare ne ho preso una confezione da 2.
Comunque dato che domani vado a Crotone piccolo quesito per i "veterani" del fumo lento... Posso metterli nello stesso humidor dei toscano? Almeno riempio l'humidor e se non arrivano avrò una discreta scorta su cui poter fare affidamento :capsmoke: :capsmoke:

CITAZIONE (bartokk @ 26/1/2015, 19:30) 
Offriamoci di fare i "brand ambassadors" per la MOSI, in cambio di fornitura a vita di sigari ;)

Io già lo sto facendo, quindi non posso che concordare :lol: :lol: :lol:
 
Top
Mac_Ciccio
view post Posted on 26/1/2015, 19:43




...sicuramente 'sto italico spacchera' all'estero...
poi che volete, a me sto A.I. underground ha tutta la mia stima.... Mosi forse non sara' d'accordo!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 22:34
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
532
Location:
Canavese

Status:


Egregio Ambasciatore, dei dieci acquistati mi rimane solamente l'ultimo! Ma, adesso, so dove trovarti ... :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 00:09
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Frattuck @ 26/1/2015, 19:33) 
... Posso metterli nello stesso humidor dei toscano? Almeno riempio l'humidor e se non arrivano avrò una discreta scorta su cui poter fare affidamento :capsmoke: :capsmoke:

SI...!;)
 
Top
Frattuck
view post Posted on 27/1/2015, 00:23




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 27/1/2015, 00:09) 
CITAZIONE (Frattuck @ 26/1/2015, 19:33) 
... Posso metterli nello stesso humidor dei toscano? Almeno riempio l'humidor e se non arrivano avrò una discreta scorta su cui poter fare affidamento :capsmoke: :capsmoke:

SI...!;)

Grazie mille
 
Top
Bafffuto
view post Posted on 27/1/2015, 11:00




CITAZIONE (Frattuck @ 26/1/2015, 19:33) 
Pensavo li avessi trovati più vicino a Reggio...

Nu. Per ora sono su CS (ho aggiornato la località nel altrimenti era troppo genirica)! :)
Io ieri, invece, li ho trovati da un tabaccaio sperduto in un paesino. Mentre il secondo da cui li presi, sempre a Rende, si lamentava del fatto che non andassero alla grande per la "poca pubblicità". :rolleyes:

MOSI, se hai bisogno di Ambasciatori dell'Ambasciatore, presente anche io! :woot: :woot: :woot:
 
Top
PrinceAlbert
view post Posted on 27/1/2015, 23:01




Credo che riguardo alla reperibilità (ma lo dico a bassa voce) qualcosa stia cambiando, almeno dalle mie parti (Catania).
Non mi era mai successo di trovare in due posti le scatole da 5, e per di più in stecche intere!
E parlando con un simpatico e finalmente preparato tabaccaio (che peraltro alla fine mi ha pure regalato una scatola vuota di Cubani da usare come humidor), questo mi ha detto che ha conosciuto solo da una settimana il rappresentante di MOSI per la mia zona e non dovrebbero esserci problemi di sorta in futuro.
Deprimente invece è la situazione descritta per quanto riguarda Amazon.
Può essere utile a chi è in cerca a Catania sapere che quest'ultimo Tabacchi è in via Vitt. Emanuele 138, mentre l'altro è in via Antonino di Sangiuliano 68.
E taccio sul mio stupore quando in quest'ultimo Tabacchi ho veduto una scatola da 4 di Antica Riserva.... che ve lo dico a fa'?! ;)
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 27/1/2015, 23:21




Superando il mio naturale scetticismo per gli aromatizzati dopo aver sentito il parere favorevole di diversi illustri Accademici torinesi ho fumato 3 AI alla liquirizia e devo dire che non sono male. Tabacco Kentucky beneventano leggero aromatizzazione non invasiva che si percepisce ma non da fastidio. Un sigaro amabile da fumare dopo un buon caffe. Il Classico è di un altro pianeta ma sono prodotti non paragonabili. Tra gli aromatizzati il migliore che io abbia provato.
 
Top
velasquez
view post Posted on 28/1/2015, 07:56




Io sto continuando a comprarlo, e fumarlo, e riscontro i soliti problemi: in una scatola da 5, solo 1 o 2 ammezzati sono decenti, in aspetto e fumata; da notare poi che, per dare il "meglio", hanno bisogno di un lungo soggiorno in humidor. Qualcuno pensava di aver trovato un degno sostituto dei Toscani di fascia bassa, io continuo a pensare che l'AI stia qualche gradino sotto.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 28/1/2015, 08:19




Boh... Io li trovo sempre buoni... Né ho mai trovato difetti di costruzione tali da compromettere la fumata o anche solo l'estetica. Saró fortunato! La prossima volta che ne compro vedró di abbinarci un Gratta e Vinci!
:shifty:
 
Top
ciccalo
view post Posted on 28/1/2015, 08:44




Concordo con Maurizio. Degli innumerevoli fumati MAI UNO che abbia riscontrato anche solo una delle problematiche che evidenzi. Secco? Dipende chiaramente da chi te li vende come li tiene. Qua al nord in questo periodo, pur tenendoli ad esempio sullo scaffale di un negozio, non esistono problemi di umidificazione. Non so tu se abiti al sud o dove, ma non mi risulta che in centro meridione sia estate, anzi.
Non so che dirti ma mi risulta difficile credere che vengano differenziate le le consegne in termini di qualità. Da come sembra il gratta e vinci da te si trasforma in gratta e fuma. Boh...
 
Top
velasquez
view post Posted on 28/1/2015, 09:05




Io sono milanese, li ho sempre comprati in note tabaccherie del centro. E discutevo di questa cosa anche su fb con altri (siciliani, toscani ecc.) che hanno riscontrato gli stessi problemi. E, siccome se ne parlava, ho provato a comprare scatole con o senza foglioline stampate, forse le prime erano meno disastrate. Però, ecco, non credo che la mia sia solo sfiga. E, qualora lo fosse, loro dovrebbero stare più attenti a quello che producono...
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86342 views
  Share