Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2019, 20:41
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Vallo scalo

Status:


Ho trovato questa scatola da due, di Italico classico ammezzato.
Ricordo che in fumata ,percepivo qualche nota di caramello.
Sono indeciso se fumarli oppure conservarli per i posteri.
Non hanno valore, se non quello affettivo di quel periodo.
vorrei chiedere all'ing. Napolitano , se il Blending di quella serie è diverse dalle altre.

Attached Image: 20191230_203220-480x640

20191230_203220-480x640

 
Top
view post Posted on 30/12/2019, 22:10
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
276

Status:


La miscela (blend) del Classico è sempre la stessa però l’invecchiamento, che ha subito in quasi 6 anni, ha cambiato decisamente il gusto che risulterà diverso da quelli più recenti.
Comunque, è ancora fumabile.... anzi è interessante verificare le differenze...😜
 
Top
view post Posted on 30/12/2019, 22:53
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Vallo scalo

Status:


Grazie del feedback.
Riporterò
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 21:58
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
389
Location:
Lissone

Status:


È la mia alternativa standard al tradizionale, ne tengo sempre almeno 4/5 pacchetti nella mia dispensa e spesso dopo un pasto ne accendo un mezzo, comunque si sente la “mano” delllo stesso blender. :D
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 13:30

Cervante

Group:
Member
Posts:
178

Status:


Ho fumato il mio primo Ambasciator Italico Classico Ammezzato ieri dal momento che volevo il Tradizionale ma il tabaccaio mi ha detto che non arrivava da 2 mesi.
Beh direi assolutamente ottimo rapporto qualità prezzo. Al contrario di ciò che mi aspettavo per la fascia di prezzo , si è rivelato un piccolo successo.
Probabilmente ho fatto solo l'errore di fumarlo a stomaco vuoto visto che dopo mentre viaggiavo in macchina mi sentivo un po' strano.
Per il resto , ottimo ammezzato. Non mi sento di chiedere di più a questo prezzo.
 
Top
view post Posted on 6/6/2020, 22:48
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,525
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Fumata semplice, immediata, un buon toscano facile da fumare, al giusto prezzo: zero paturnie.
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 23:43

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
72
Location:
roma

Status:


Dopo 2 scatole di ammezzati posso dire un gran bene di questo prodotto. Esemplari tutti belli scuri, omogenei e ben cicciotti. Lo trovo più forte del tradizionale sia come gusto che come carica nicotinica. Impissibile trovare il prodotto intero, difficile già trovare l'ammezzato finisce subito nei tabaccai. Un bel fumare fin dall'inizio ma con qualche problema di combustione della fascia che mi ha costretto a piccole correzioni. Fumo generoso e intenso. Mi sembra da gustare a stomaco pieno e nn per fumate veloci o tuttogiorno. Sta bene in humidor.
Complimenti.
 
Top
view post Posted on 3/11/2020, 21:08
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,525
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


E' un sigaro con il suo corpo però, secondo me, il livello della forza fisiologica non va oltre il medio medio-basso. IMHO. :)
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 21:28
Avatar

Corona

Group:
Toscanofilo
Posts:
26
Location:
Firenze

Status:


Buonasera a tutti. Sono al terzo ammezzato (il primo ieri sera, due oggi).
Anche me sembra un prodotto semplice, ben fatto, generoso. Lo trovo meglio del classico MTS. La durata è simile ma il corpo e gli aromi sono migliori. Ok forse il nome mi induce a confrontare cose diverse de facto (miscele di tabacco diverse).
Una buona serata a tutti.
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 22:01
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
4,671
Location:
Veneto

Status:


L' Ambasciatore nella versione Classico ammezzato è per me un porto sicuro. Ne ho appena fumato uno accompagnato da qualche pezzetto di cioccolato fondente Novi 88% e graspa "de casada"... Perfetto dopo una cenetta leggera in attesa di scaldare le radiche ❤️
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 22:13
Avatar

Dalia

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
254

Status:


Fumati tre Ammezzato Classico dal primo pacchetto di due acquistati. A parte il primo, che si è aperto all’accensione con note d’agrumi (mi sembrava di avere a che fare con un Buttero, identiche sensazioni quasi) gli altri due, invece, mi hanno regalato una fumata veloce ma, allo stesso tempo, più appagante se paragonata alla prima.
Il terzo, fumato praticamente tenendolo tra le labbra perché avevo le mani impegnate in giardino, mi ha quasi steso. Ma è stata colpa mia, dovevo fare lavori più “semplici” e son finito col sporcarmi le mani.
IMHO...ottimo prodotto, ottimo rapporto qualità/prezzo
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 15:01
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


Ho fumato il mio primo classico ammezzato ieri sera. Non è male.
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 17:42

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,213
Location:
BRESCIA

Status:


Io non riesco più a fumare gli ammezzati... Da quando ho iniziato a fumare i Toscani alla maremmana.
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 18:46
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


QUOTE (zaimon1975 @ 2/27/2021, 05:42 PM) 
Io non riesco più a fumare gli ammezzati... Da quando ho iniziato a fumare i Toscani alla maremmana.

Anch'io come linea generale preferisco fumarli alla maremmana, ma per questo ho dovuto fare un'eccezione. Nonostante infatti sia riuscito a trovare ben 4 scatole di Classico non ammezzato, sono purtroppo molto secchi (secondo il codice cono del 2017) per cui voglio aspettare che assorbano un pò di umidità.
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 18:31
Avatar

Robusto

Group:
Fumatore Globale
Posts:
80
Location:
Padova

Status:


Spezzo una lancia a favore del classico ammezzato, rimane tra quelli economici il mio preferito, ha un buon corpo, non particolarmente forte (direi medio, ma sempre per me). Io di solito me lo gusto orario aperitivo mangiando qualche stuzzichino. Unica pecca che trovo è che non sempre la combustione è ottimale, specie dopo la prima metà.
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86363 views
  Share