Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2021, 21:19
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,386
Location:
Rivoli (TO)

Status:


Fumata in corso di AI classico ammezzato: è stato il mio battesimo con Mosi, più di un anno fa.
Gli ho preferito poi i fratelli Tradizionale, Maturo ...
Esemplare molto secco, tiraggio perfetto.
Fumata lineare, priva della nota acidula che avverto ed apprezzo negli altri AI, ma soddisfacente.
Mi spiace di non avere mai provato il classico intero.
Lo riprenderò sicuramente.
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 09:11
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,827
Location:
Tricase (Lecce)

Status:


Domanda su AI classico ammezzato. Oggi ho preso ultima confezione disponibile con la scritta "il primo". Cambia qualcosa nel sigaro o solo il confezionamento?
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 20:50
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,067
Location:
Desio

Status:


Io non sono un fumatore di sigari però, continuando a vedere che ne parlate bene delle vostre fumate, mi sono incuriosito. Ho preso un pacchetto del classico ammezzato, non pensavo di trovarlo dal primo tabaccaio sotto casa! Il primo quarto è stato la ricerca di ogni cosa e quest'affannosa voglia di provare non mi ha dato molto...ma dopo è stato un crescendo continuo che mi veramente lasciato soddisfatto! Una bella fumata passeggiando tranquillo con la cagnolina, una fumata all'aperto, costante col sigaro sempre tra le labbra, è durata anche parecchio secondo me, più di mezzora di sicuro e quasi mi dispiaceva quando rientrato a casa ho dovuto gettarlo via: ce n'era ancora un pò!! :) Un'ottima fumata grazie a voi e al leggervi!
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 21:55
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,525
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Ivo, a mio patere è un prodotto assolutamente affidabile. ;)
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 22:26
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,067
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 5/3/2022, 21:55) 
Ivo, a mio patere è un prodotto assolutamente affidabile. ;)

Sì sì! già pronto quello per domani in compagnia degli altri per i prossimi Weekend!
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 20:43
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,525
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Fumando questo sigaro mi è venuto in mente, per definirlo, l'aggettivo confortevole: combustione e tiraggio sempre corretti, meccanica facile facile, lineare, nè troppo leggero nè troppo forte, comunque saziante. Aromaticamente non scontato. Buono in qualsiasi occasione. Credo che sia un prodotto adatto per i neofiti ma anche per lentofumatori più navigati.
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 20:47
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
15,026

Status:


Verissimo. Per essere ermetici: versatile
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 21:04
Avatar

Dalia

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
254

Status:


Sacrosante parole.

E pensare che ho iniziato ad apprezzarlo tardi il Classico. È una colonna portante tra i prodotti Toscano come poche.

P.s.: non è mia abitudine, anche perché la mia media di sigari al giorno è sempre stata bassa anche nei periodi più intensi, però posso affermare con certezza che si tratta dell’unica referenza nel mondo dei sigari per la quale mi azzarderei a comprare la stecca.
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 21:15
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,067
Location:
Desio

Status:


... mentre il tradizionale ( che taglio a mezzo) non mi ha dato la medesima soddisfazione
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 21:34
Avatar

Dalia

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
254

Status:


Perdonatemi, non avevo visto che eravamo nella sezione Ambasciator Italico.
Di default ormai faccio riferimento ai prodotti Toscano in quanto nella mia zona quelli MOSI sono quasi introvabili.

Tuttavia, cambia poco, in quanto penso la stessa cosa del prodotto MOSI. Si tratta di un sigaro mai banale, dall’ottimo rapporto qualità prezzo e che si adatta sempre.

Ivo IDC Gli Ambasciator Italico Classico e Tradizionale ho smesso di ammezzarli perché la fumata si apriva troppo e personalmente non gradisco il tiraggio troppo aperto, mi porta inevitabilmente ad aspirare. Ne conservo ancora un bel po’ di esemplari per tipo che mi concedo esclusivamente quando so di riuscire a concedermi un’oretta e mezzo per fumare

CITAZIONE (RandallFlagg @ 5/5/2022, 22:32) 
Perdonatemi, non avevo visto che eravamo nella sezione Ambasciator Italico.
Di default ormai faccio riferimento ai prodotti Toscano in quanto nella mia zona quelli MOSI sono quasi introvabili.

Tuttavia, cambia poco, in quanto penso la stessa cosa del prodotto MOSI. Si tratta di un sigaro mai banale, dall’ottimo rapporto qualità prezzo e che si adatta sempre.

Ivo IDC Hai già provato il Superiore? Anche ammezzato regala grandi fumate ;)

Gli Ambasciator Italico Classico e Tradizionale ho smesso di ammezzarli perché la fumata si apriva troppo e personalmente non gradisco il tiraggio troppo aperto, mi porta inevitabilmente ad aspirare. Ne conservo ancora un bel po’ di esemplari per tipo che mi concedo esclusivamente quando so di riuscire a concedermi un’oretta e mezzo per fumare
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 22:18
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,067
Location:
Desio

Status:


...prossimo giro sicuramente prenderò il Superiore, voglio provarli tutti
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 10:12
Avatar

Julieta No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
619
Location:
ROMA

Status:


il superiore è il top dei top per me
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 19:00
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,525
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (matteo.92 @ 5/5/2022, 21:47) 
Verissimo. Per essere ermetici: versatile

Quando si dice avere il dono della sintesi... :cheers:
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 20:43
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,525
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


So di ripetermi ma l'affidabilità dell' AI Classico Ammezzato è una costante sorpresa. Non sbaglia un colpo. Sigaro di grande resa.
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 22:14
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
877
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 25/8/2022, 21:43) 
So di ripetermi ma l'affidabilità dell' AI Classico Ammezzato è una costante sorpresa. Non sbaglia un colpo. Sigaro di grande resa.

Sottoscrivo ogni lettera usata, fumato ieri sera sempre eccellente!
MOSI sinonimo di qualità
 
Web Contacts  Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86362 views
  Share