Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2022, 07:03
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,969
Location:
Salerno

Status:


QUOTE (fantesaverio @ 25/8/2022, 21:43) 
So di ripetermi ma l'affidabilità dell' AI Classico Ammezzato è una costante sorpresa. Non sbaglia un colpo. Sigaro di grande resa.

Per un momento mi hai fatto ricordare il classico intero che, ammezzato, era stupendo ;_;
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 20:59
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,525
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Mike's Shadow YT Ch @ 25/8/2022, 23:14) 
CITAZIONE (fantesaverio @ 25/8/2022, 21:43) 
So di ripetermi ma l'affidabilità dell' AI Classico Ammezzato è una costante sorpresa. Non sbaglia un colpo. Sigaro di grande resa.

Sottoscrivo ogni lettera usata, fumato ieri sera sempre eccellente!
MOSI sinonimo di qualità

:cheers:

CITAZIONE (macosavuoi @ 26/8/2022, 08:03) 
CITAZIONE (fantesaverio @ 25/8/2022, 21:43) 
So di ripetermi ma l'affidabilità dell' AI Classico Ammezzato è una costante sorpresa. Non sbaglia un colpo. Sigaro di grande resa.

Per un momento mi hai fatto ricordare il classico intero che, ammezzato, era stupendo ;_;

Beh, sì, ottimo sigaro.
L'Ammezzato non arriva a quei livelli ma secondo me è sempre un buon prodotto.
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 10:11
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,200
Location:
Cilento - Piemonte

Status:


CITAZIONE (Mike's Shadow YT Ch @ 16/9/2022, 10:38) 
Scusate amanti del A. I. avete visto l'aumento del classico?
E non è tutto 4pz e non più 5pz in box!
NON CI VOGLIO CREDERE!

Ti riferisci a quello evidenziato in rosso?

IMG_20220916_110842

Perché non essendoci scritto ammezzato penso si riferisca all'intero che non è al momento sul mercato.
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 21:24

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156

Status:


Ambasciatore Italico 😍... Io fumo di questa Ditta Buttero, Classico ammezzato (non sono mai riuscito a trovare il Classico intero 😭), Tradizionale (alla maremmana oppure lo ammezzo). Sono bitroncoconici fatti a macchina un po' nuovi come sapore (rispetto ai 4 Cavalieri 🙂 fatti a macchina di MST: Garibaldi, Classico, Extravecchio, Antico)... De gustibus non si discute, come si sa 🙂(secondo me, anche i MOSI sono buonissimi). Il vero punto forte peculiare di MOSI, secondo me (ripeto ancora che la qualità dei tabacchi è ottima) è la costanza della costruzione. Io non ho mai trovato un MOSI con gravi difetti di costruzione... E gli esemplari nel pacchetto sembrano gemelli per dimensioni... (E non cugini 🙂 come mi capita con certi Extravecchio)... Sarà solo che sono stato fortunato? 😉 L'Ambasciatore Italico Classico ammezzato è un vero signor stortignaccolo ammezzato :wub:

Sugli aromatizzati non mi esprimo: non ne fumo :sick: (ho provato Toscanello Rosso perché capitai in una Tabaccheria di un paesino che non aveva altri ammezzati... E la tabaccaia era così giovane e carina...). Ad ogni modo, di aromatizzati (MST) ne vedo moltissimi in quasi tutte le Tabaccherie: evidentemente, si vendono parecchio 🙄... E le Tabaccherie che vendono MOSI vendono tutte anche gli aromatizzati MOSI...
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 20:50

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156

Status:


Italico classico ammezzato 😍... Riempimento perfetto, fascia perfetta, tiraggio e combustione perfetti 🤩. Gusto ottimo👍. Vale più di quel che costa (spesso potrebbe tranquillamente surclassare concorrenti che dicono di essere più nobili... 😏)... Sstt... 🤫speriamo che in MOSI non aumentino il prezzo... Ancora complimenti a MOSI ed all'Ing. Napoletano 👍👑. (Vorrei allegare una foto di un'ammezzato classico con oltre un terzo di cenere attaccata e compatta 🤩🤩🤩ma non riesco a caricare la foto per la dimensione... 🙄)
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 07:24
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
276

Status:


🙏
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 00:09

Cervante

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
192

Status:


Sto fumando un nero. Ok è un aromatizzato ma… è fatto proprio bene. Costruito benissimo tira perfettamente, cenere compatta. Aromatizzazione non esagerata. Complimenti Mosi161BC56D-EE3B-40C3-B409-A830ECA3D427, per deviare ogni tanto dalle mie amate pipe o dai classici Kentucky questo è il prodotto giusto
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 12:52

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156

Status:


Avrei voluto caricare una foto simile da smartphone (di un Italico Classico ammezzato eccezionale 🤩😍) ma non riesco ad allegarla al mio messaggio 😭... Più avanti proverò da PC 🙄...
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 14:40
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,276
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Bob41 @ 18/9/2022, 21:24) 
...non sono mai riuscito a trovare il Classico intero 😭...

Non lo fanno più da un pezzo. Finita da poco la scorta che mi ero fatto (alla notizia che sarebbero usciti di produzione mi ero accaparrato tutte le rimanenze delle varie tabaccherie di zona); peccato però che nel frattempo mi era passata la voglia di fumare i Toscani interi e li ho ammezzati tutti :cry:
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 16:15
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,525
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Finita la confezione di AI Classico Ammezzato di produzione molto recente.
Costruzione un po' imprecisa rispetto agli standard a cui mi ero abituato, però nessun problema di tiraggio o di combustione.
Sigaro affidabilissimo sotto tutti i punti di vista.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 12:12
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,276
Location:
Firenze

Status:


Non posso dire di aver letto tutto il thread ma non mi pare ci siano stati molti interventi sugli aromatizzati. Capisco che da molti siano considerati il male assoluto, però qualche impressione dagli utenti che li fumano sarebbe interessante leggerla.
Alla fine non si può fumare sempre e solo impegnati e concentrati. La fumata di svago non sminuisce il nostro status di superesperti.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 12:20
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
15,028

Status:


L'anno scorso presi quelli al caffè. Preferisco i toscanelli
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 13:28
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,276
Location:
Firenze

Status:


Intendi sempre aromatizzati?
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 14:56
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
4,946
Location:
LA CITTA ETERNA

Status:


CITAZIONE (n.enrico @ 27/4/2023, 14:28) 
Intendi sempre aromatizzati?

NO.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 16:16
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
15,028

Status:


CITAZIONE (n.enrico @ 27/4/2023, 14:28) 
Intendi sempre aromatizzati?

Esatto. Quelli al caffè mst a mio gusto sono migliori dei mosi, anche in pipa.

Altri aromatizzati mosi non ne ho fumati, quindi non ho null'altro da scrivere
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86363 views
  Share