Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
utente2014
view post Posted on 19/6/2014, 16:36




Facendo una rapida ricerca in Internet su questi sigari ho trovato questo, sulla pagina FB di una tabaccheria (Cellot Conegliano).



 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 17:02
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


@utente2014, dovresti presentarti nella sezione apposita, come da Regolamento.
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 17:32
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Dalla forma sembrano proprio toscanelli...
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 19/6/2014, 19:15




Se arriverà a Torino proverò volentieri il Classico. Gli altri non li prendo neanche in considerazione.

Per chi lo ha già provato (Il Classico) similutidini con ad esempio De Medici Classico o Toscanello Scelto, oppure Toscanelli Monorigine?
 
Top
sharkman_84
view post Posted on 19/6/2014, 21:03










Appena acquistati
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 21:08
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,498
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Sembrano belli scuri... Facci sapere qualcosa, Shark. :)
 
Top
Ernestito
view post Posted on 20/6/2014, 12:54




Avevo ignorato di proposito l'uscita di questo nuovo sigaro, anche perché ultimamente frequento molto più pipa e caraibici che sigari italici. Ma letta la recensione di Monte (mio conterraneo?), direi che devo provarli assolutamente, anche solo per sano spirito patriottico, visto che sono nato in Piazza dei Signori :dancepop:
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 14:09

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


News sulla reperibilità in Lombardia?
Credo che una prova col classico me la faccio...
 
Top
Gianni Rati
view post Posted on 20/6/2014, 21:10




Buona sera a tutti,
anche un neofita come il sottoscritto sa bene che ce ne vuole per fare un confronto con i Toscanelli, il vero simbolo dello stile e della qualità italiana.
Speriamo siano qualcosa di originale e diverso e non solo un altro tentativo di copiare quello che c'è già.
Non posso provarli perchè vivo a Londra, perciò leggerò con molta attenzione le vostre recensioni :)
Saluti
Gianni
 
Top
ToscoSabaudo
view post Posted on 21/6/2014, 14:19




Ho un amico che in questi gg è a Roma; gli ho chiesto di portarmene alcune scatole ma in tre diverse tabaccherie (gli ho fornito gli indirizzi tra quelle indicate qui sul forum, di cui una è la fornitissima Fincato) hanno sgranato gli occhi di fronte a questi sigari assolutamente sconosciti!
Qualcuno sa indicare qualche indirizzo dove sicuramente si trovano?
Anche se il mio amico rientra a Torino questa sera...temo che dovò aspettare ancora...
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 21/6/2014, 14:45




CITAZIONE (ToscoSabaudo @ 21/6/2014, 15:19) 
Ho un amico che in questi gg è a Roma; gli ho chiesto di portarmene alcune scatole ma in tre diverse tabaccherie (gli ho fornito gli indirizzi tra quelle indicate qui sul forum, di cui una è la fornitissima Fincato) hanno sgranato gli occhi di fronte a questi sigari assolutamente sconosciti!
Qualcuno sa indicare qualche indirizzo dove sicuramente si trovano?
Anche se il mio amico rientra a Torino questa sera...temo che dovò aspettare ancora...

Ciao Diegone! Peccato li avrei provati volentieri...
 
Top
ToscoSabaudo
view post Posted on 21/6/2014, 14:54




CITAZIONE (FumoSottolaMole @ 21/6/2014, 15:45) 
CITAZIONE (ToscoSabaudo @ 21/6/2014, 15:19) 
Ho un amico che in questi gg è a Roma; gli ho chiesto di portarmene alcune scatole ma in tre diverse tabaccherie (gli ho fornito gli indirizzi tra quelle indicate qui sul forum, di cui una è la fornitissima Fincato) hanno sgranato gli occhi di fronte a questi sigari assolutamente sconosciti!
Qualcuno sa indicare qualche indirizzo dove sicuramente si trovano?
Anche se il mio amico rientra a Torino questa sera...temo che dovò aspettare ancora...

Ciao Diegone! Peccato li avrei provati volentieri...

Ciao Darione! È Enrico che è a Roma...tu che lo conosci ti lascio immaginare i suoi commenti quando i tabaccai gli han detto che sti sigari non sapevano neanche cosa fossero :D :D :D
Anch'io sono molto curioso di provarli! Speriamo arrivino anche qui da noi.
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 21/6/2014, 14:59




CITAZIONE (ToscoSabaudo @ 21/6/2014, 15:54) 
CITAZIONE (FumoSottolaMole @ 21/6/2014, 15:45) 
Ciao Diegone! Peccato li avrei provati volentieri...

Ciao Darione! È Enrico che è a Roma...tu che lo conosci ti lascio immaginare i suoi commenti quando i tabaccai gli han detto che sti sigari non sapevano neanche cosa fossero :D :D :D
Anch'io sono molto curioso di provarli! Speriamo arrivino anche qui da noi.

Immagino e già rido... :littleangel.gif: :littleangel.gif: :littleangel.gif:
:)
 
Top
horat70
view post Posted on 25/6/2014, 07:29




CITAZIONE (utente2014 @ 19/6/2014, 17:36) 
Facendo una rapida ricerca in Internet su questi sigari ho trovato questo, sulla pagina FB di una tabaccheria (Cellot Conegliano).


(IMG:https://i.imgur.com/TDgjRwws.jpg)
(IMG:https://i.imgur.com/VhceRdvl.jpg)

Dunque, sto aspettando le impressioni di fumata di un mio amico che dovrebbe provarlo in questi giorni, visto che in zona da me ancora non lo trovo.
Lo proverò sicuramente anche io perché bisogna provare tutto… ma c’è qualche cosa che mi lascia un po’ perplesso. Qualcosa che vedo dalla foto. Vabbé che gli storti devono essere tradizionalmente “storti”, ma nella foto che ha pubblicato FIL2014 vedo protuberanze nella fascia che non mi piacciono molto, e direi anche il colore dei sigari non invita… sarà perché sono abituato al colore scuro dell’Originale.
Ma quando ci sono tutte quelle nervature grosse nella fascia che significa? Che stanno utilizzando le foglie basse della pianta?

buona giornata agli Accademici :) :cgrin:
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 13:41

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


Per quanto riguarda colore e costolature, a guardare la foto, sembrano dei Garibaldi....

Peccato che abbiano mantenuto il formato da toscano e non abbiano rispolverato i vecchi frmati tradizionali...a inizio discussione sembrava dovessero essere tipo Branca. Alla fine sono anche loro troncoconici
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86327 views
  Share