Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
FumoSottolaMole
view post Posted on 25/6/2014, 14:35




CITAZIONE (nolby @ 25/6/2014, 14:41) 
Per quanto riguarda colore e costolature, a guardare la foto, sembrano dei Garibaldi....

Peccato che abbiano mantenuto il formato da toscano e non abbiano rispolverato i vecchi frmati tradizionali...a inizio discussione sembrava dovessero essere tipo Branca. Alla fine sono anche loro troncoconici

Ultimamente sto trovando dei Garibaldi, nella confezione da interi, molto più belli, scuri e panciuti. :)
 
Top
Pescatore del Baltico
view post Posted on 26/6/2014, 11:00




Sono appena passato dal mio tabaccaio di fiducia, qui a Trieste. Ho scoperto che verrà distribuito in Settembre. Devo aver fatto una brutta faccia (Settembre è lontano) così mi ha spiegato, mostrandomi le bolle degli ordini, che non esiste ancora un codice dal monopolio di Stato per la distribuzione. Possibile!? La brutta notizia è stata però addolcita da una presunta degustazione a breve, prima del lancio sul mercato, proprio a Trieste. Quando ne saprò di più, condividerò l'informazione. Saluti.
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 11:11
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Ma tu intendi come distribuzione a Settembre quella che faranno dalle tue parti?
Perchè il sigaro è stato messo in commercio dal 13 giugno e qualche utente ha già acquistato qualche scatola. :)
 
Top
Pescatore del Baltico
view post Posted on 26/6/2014, 11:36




Visto che in qualche città è già disponibile, immagino si riferisse alla sola distribuzione a Trieste. Il fatto poi che parlasse di codici per la commercializzazione mi ha lasciato basito. Vero è che viviamo ai margini della nazione, ma tre mesi di differenza sono troppi.
 
Top
Toscano70
view post Posted on 26/6/2014, 20:12




CITAZIONE (Pescatore del Baltico @ 26/6/2014, 12:36) 
Visto che in qualche città è già disponibile, immagino si riferisse alla sola distribuzione a Trieste. Il fatto poi che parlasse di codici per la commercializzazione mi ha lasciato basito. Vero è che viviamo ai margini della nazione, ma tre mesi di differenza sono troppi.

:woot: Lampedusa???? :D
 
Top
natisko
view post Posted on 26/6/2014, 22:41




CITAZIONE (Toscano70 @ 26/6/2014, 21:12) 
CITAZIONE (Pescatore del Baltico @ 26/6/2014, 12:36) 
Visto che in qualche città è già disponibile, immagino si riferisse alla sola distribuzione a Trieste. Il fatto poi che parlasse di codici per la commercializzazione mi ha lasciato basito. Vero è che viviamo ai margini della nazione, ma tre mesi di differenza sono troppi.

:woot: Lampedusa???? :D

Probabilmente l italico arriva prima a Lampedusa che qui in Friuli....e purtroppo non e' una battuta :(
 
Top
midnight22
view post Posted on 27/6/2014, 11:59




oggi trovati in una tabaccheria l'ambasciator italico ho preso solo quello classico,c'era quello alla liquirizia e alla ammazzacaffè,dopo la fumata lo commenterò e se sono buoni andrò a comprarne altri.
P.S.io abito fuori ROMA pochi kchilometri ma non credevo di trovarli qui.
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 27/6/2014, 12:18




CITAZIONE (midnight22 @ 27/6/2014, 12:59) 
oggi trovati in una tabaccheria l'ambasciator italico ho preso solo quello classico,c'era quello alla liquirizia e alla ammazzacaffè,dopo la fumata lo commenterò e se sono buoni andrò a comprarne altri.
P.S.io abito fuori ROMA pochi kchilometri ma non credevo di trovarli qui.

Aspettiamo un tuo parere. :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 19:44
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
3,259
Location:
Taranto

Status:


oggi il mio fornitore mi ha fatto omaggio di un ammazzacaffé.... per la prima volta ho buttato via un sigaro dopo i primi puff. A dir poco disgustoso...
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 22:56
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,722
Location:
S. Lorenzo...

Status:


CITAZIONE (midnight22 @ 27/6/2014, 12:59) 
oggi trovati in una tabaccheria l'ambasciator italico ho preso solo quello classico,c'era quello alla liquirizia e alla ammazzacaffè,dopo la fumata lo commenterò e se sono buoni andrò a comprarne altri.
P.S.io abito fuori ROMA pochi kchilometri ma non credevo di trovarli qui.

Dove?se posso...
 
Top
midnight22
view post Posted on 28/6/2014, 21:05




QUOTE (FumoSottolaMole @ 27/6/2014, 13:18) 
QUOTE (midnight22 @ 27/6/2014, 12:59) 
oggi trovati in una tabaccheria l'ambasciator italico ho preso solo quello classico,c'era quello alla liquirizia e alla ammazzacaffè,dopo la fumata lo commenterò e se sono buoni andrò a comprarne altri.
P.S.io abito fuori ROMA pochi kchilometri ma non credevo di trovarli qui.

Aspettiamo un tuo parere. :)

ho postato le mie impressioni nello spazio dedicato all'ultima fumata,ne ho fumati due e oggi ho comprato altri due pacchetti,per me sono di buona qualità anche se dagli aromatizzati mi tengo ben lontano dal provarli,solo classico.interessante.
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 08:43
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Sono molto curioso di rovarli, visto le buone recensioni che hanno avuto... ;)
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 30/6/2014, 16:52




Domanda per chi li ha gia acquistati: questi sigari li conservate in humidor insieme agli altri Toscani giusto? :)
 
Top
FIL2014
view post Posted on 10/7/2014, 09:56




Guardando il listino AAMS mi sono accorto che è stato iscritto un nuovo sigaro degli ambasciator italico del quale non mi ero accorto prima. "Ambasciator Italico Ammezzato Soave", da 2 e da 5. Qualcuno lo ha provato? Il liquirizia che ho provato l'altro giorno devo dire è molto piacevole, fumata non impegnativa e aroma non invadente. Da riprovare per una conferma. :D
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 10/7/2014, 17:39




CITAZIONE (FIL2014 @ 10/7/2014, 10:56) 
Guardando il listino AAMS mi sono accorto che è stato iscritto un nuovo sigaro degli ambasciator italico del quale non mi ero accorto prima. "Ambasciator Italico Ammezzato Soave", da 2 e da 5. Qualcuno lo ha provato? Il liquirizia che ho provato l'altro giorno devo dire è molto piacevole, fumata non impegnativa e aroma non invadente. Da riprovare per una conferma. :D

Da quello che ho capito l'Italico Classico è di media forza con un buon corpo probabilmente il Soave sarà di forza più tenue per chi ad esempio fuma Toscani d'Autore.
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86326 views
  Share