Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2014, 23:51

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


....oppure è aromatizzato col Soave
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 23:55
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,498
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (nolby @ 11/7/2014, 00:51) 
....oppure è aromatizzato col Soave

:D :D :D
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 13:50
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Più o meno quando arriveranno in zona Torino / Asti perché sono curioso di assaggiarli.
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 01:52
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,455
Location:
U.S.A.

Status:


CITAZIONE (nolby @ 11/7/2014, 00:51) 
....oppure è aromatizzato col Soave

Direi di no. Almeno non mi pare di sentirlo. Ne sto fumando il terzo esemplare. Direi che il nome rispecchia il carattere. Leggermente aromatizzato, leggermente dolce. Soave appunto. È un tuttogiorno, senza impegni, senza troppi pensieri, fumabilissimo mentre si va al lavoro. Solo con l'accortezza di fumarlo lentamente altrimenti il dolce viene coperto da delle note un po' amare. Fumati non particolarmente umidificati. Abbastanza sottili se confrontati con i Classico che avevo fumato qualche tempo fa.

disclaimer: visto che pur non disdegnando originale e antica riserva, i mie toscani abituali sono il Modigliani ed il Soldati, normalmente sbeffeggiati dai toscanoffili più agguerriti, prendete i miei commenti per quello che sono; anzi, sono curioso di leggere le vostre impressioni.
 
Web  Top
midnight22
view post Posted on 22/7/2014, 06:07




QUOTE (montecristonumerodue @ 22/7/2014, 02:52) 
QUOTE (nolby @ 11/7/2014, 00:51) 
....oppure è aromatizzato col Soave

Direi di no. Almeno non mi pare di sentirlo. Ne sto fumando il terzo esemplare. Direi che il nome rispecchia il carattere. Leggermente aromatizzato, leggermente dolce. Soave appunto. È un tuttogiorno, senza impegni, senza troppi pensieri, fumabilissimo mentre si va al lavoro. Solo con l'accortezza di fumarlo lentamente altrimenti il dolce viene coperto da delle note un po' amare. Fumati non particolarmente umidificati. Abbastanza sottili se confrontati con i Classico che avevo fumato qualche tempo fa.

disclaimer: visto che pur non disdegnando originale e antica riserva, i mie toscani abituali sono il Modigliani ed il Soldati, normalmente sbeffeggiati dai toscanoffili più agguerriti, prendete i miei commenti per quello che sono; anzi, sono curioso di leggere le vostre impressioni.

preferisco il mascagni al modigliani,ma di sicuro anche per me il soldati è quello che preferisco.
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 22:22
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Fumato il primo ambasciator italico, logicamente classico. Questa prima esperienza è positiva, lo trovo dolce, buono, direi che per 3,5€ ha un ottimo rapporto qualità /prezzo. Sigaro decisamente più interessante del Garibaldi ammezzato che costa uguale.
 
Top
Quincey
view post Posted on 23/7/2014, 22:40




Chiedo scusa, forse non ho capito io, mezzo Garibaldi costa 0,50
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 22:57
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 23/7/2014, 23:22) 
Fumato il primo ambasciator italico, logicamente classico. Questa prima esperienza è positiva, lo trovo dolce, buono, direi che per 3,5€ ha un ottimo rapporto qualità /prezzo. Sigaro decisamente più interessante del Garibaldi ammezzato che costa uguale.

Prezzo per la confezione da 5... :unsure: ??
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 07:22
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
506
Location:
Roma Maremma Cecina (emigrante :D )

Status:


CITAZIONE (Quincey @ 23/7/2014, 23:40) 
Chiedo scusa, forse non ho capito io, mezzo Garibaldi costa 0,50

se lo tagli si altrimenti se lo compri già ammezzato 0.70€
sempre se la matematica non è "un pignone" :blink: :blink:
 
Top
FIL2014
view post Posted on 24/7/2014, 07:35




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 23/7/2014, 23:57) 
CITAZIONE (wake_up @ 23/7/2014, 23:22) 
Fumato il primo ambasciator italico, logicamente classico. Questa prima esperienza è positiva, lo trovo dolce, buono, direi che per 3,5€ ha un ottimo rapporto qualità /prezzo. Sigaro decisamente più interessante del Garibaldi ammezzato che costa uguale.

Prezzo per la confezione da 5... :unsure: ??

3,50 dovrebbe essere per la confezione da 5, almeno stando al listino AAMS. Quella da 2 è messa a 1,50 :pipatore1:
gli altri sono messi a 4 euro sempre per 5..

Fonte: http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/file...sito-sigari.pdf
 
Top
Quincey
view post Posted on 24/7/2014, 07:47




CITAZIONE (il buttero @ 24/7/2014, 08:22) 
CITAZIONE (Quincey @ 23/7/2014, 23:40) 
Chiedo scusa, forse non ho capito io, mezzo Garibaldi costa 0,50

se lo tagli si altrimenti se lo compri già ammezzato 0.70€
sempre se la matematica non è "un pignone" :blink: :blink:

:shifty: :shifty: tutto chiaro! io compro quelli interi!

CITAZIONE (FIL2014 @ 24/7/2014, 08:35) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 23/7/2014, 23:57) 
Prezzo per la confezione da 5... :unsure: ??

3,50 dovrebbe essere per la confezione da 5, almeno stando al listino AAMS. Quella da 2 è messa a 1,50 :pipatore1:
gli altri sono messi a 4 euro sempre per 5..

Fonte: www.aams.gov.it/sites/aams2008/file...sito-sigari.pdf

quella da due , se la trovo, è sicuramente da provare!

CITAZIONE (Toscano70 @ 25/5/2014, 01:19) 
Bene bene, vista la tua ottima impressione e, che hanno considerato l'Isola da cui scrivo, con Catania, tra 15 giorni prenderò l'intera gamma!!!!

@Toscano70: ovviamente dietro risarcimento :tosco1: :tosco1: ed ampio compenso , se li trovi, te ne porti un paio dietro, quando ci vediamo, cosi li assaggio?
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 07:57
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 23/7/2014, 23:57)
CITAZIONE (wake_up @ 23/7/2014, 23:22) 
Fumato il primo ambasciator italico, logicamente classico. Questa prima esperienza è positiva, lo trovo dolce, buono, direi che per 3,5€ ha un ottimo rapporto qualità /prezzo. Sigaro decisamente più interessante del Garibaldi ammezzato che costa uguale.

Prezzo per la confezione da 5... :unsure: ??

CITAZIONE (FIL2014 @ 24/7/2014, 08:35) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 23/7/2014, 23:57) 
Prezzo per la confezione da 5... :unsure: ??

3,50 dovrebbe essere per la confezione da 5, almeno stando al listino AAMS. Quella da 2 è messa a 1,50 :pipatore1:
gli altri sono messi a 4 euro sempre per 5..

Fonte: www.aams.gov.it/sites/aams2008/file...sito-sigari.pdf

Esatto, il confronto era con la confezione da 5 di Garibaldi ammezzati, che mi sembra di ricordare che costi 3,5€, quanto la confezione da 5 ammezzati di Ambasciator Italico.
La mia era un'impressione dopo la fumata di un solo unico esemplare, quindi prendetela con le molle. Ma è stata positiva...
 
Top
ToscoSabaudo
view post Posted on 24/7/2014, 08:14




CITAZIONE (wake_up @ 23/7/2014, 23:22) 
Fumato il primo ambasciator italico, logicamente classico. Questa prima esperienza è positiva, lo trovo dolce, buono, direi che per 3,5€ ha un ottimo rapporto qualità /prezzo. Sigaro decisamente più interessante del Garibaldi ammezzato che costa uguale.

Ciao Marco quoto in pieno le tue parole.
Ho fumato anch'io ieri il mio primo, e per ora unico, esemplare di Ambasciato Italico Classico e devo dire che l'impressione è stata positiva. Non mi sento ancora di azzardare paragoni ma sicuramente è un ammezzato di qualità. Le prime sensazioni che ho avuto sono quelle che mi da un Toscano che abbia già riposato un pochino, mentre questo AI l'ho fumato appena aperta la confezione comprata da tabaccaio fuori humidor. Niente male! Sicuramente mooooolto meglio di Garibaldi Ammezzato e Toscanelli vari, eccezion fatta, forse, per lo Speciale. Ovviamente IMHO :)
La fattura lascia un pò a desiderare ma non ha minimamente compromesso ne combustione ne tiraggio.
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 08:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (ToscoSabaudo @ 24/7/2014, 09:14) 
CITAZIONE (wake_up @ 23/7/2014, 23:22) 
Fumato il primo ambasciator italico, logicamente classico. Questa prima esperienza è positiva, lo trovo dolce, buono, direi che per 3,5€ ha un ottimo rapporto qualità /prezzo. Sigaro decisamente più interessante del Garibaldi ammezzato che costa uguale.

Ciao Marco quoto in pieno le tue parole.
Ho fumato anch'io ieri il mio primo, e per ora unico, esemplare di Ambasciato Italico Classico e devo dire che l'impressione è stata positiva. Non mi sento ancora di azzardare paragoni ma sicuramente è un ammezzato di qualità. Le prime sensazioni che ho avuto sono quelle che mi da un Toscano che abbia già riposato un pochino, mentre questo AI l'ho fumato appena aperta la confezione comprata da tabaccaio fuori humidor. Niente male! Sicuramente mooooolto meglio di Garibaldi Ammezzato e Toscanelli vari, eccezion fatta, forse, per lo Speciale. Ovviamente IMHO :)
La fattura lascia un pò a desiderare ma non ha minimamente compromesso ne combustione ne tiraggio.

Da quello che mi hanno detto è da conservare fuori humidor... Io l'ho messo dentro, vedremo... ;)
 
Top
ToscoSabaudo
view post Posted on 24/7/2014, 08:25




Io pure li ho messi in humidor coi Toschi
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86327 views
  Share