Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
l4z4rus
view post Posted on 9/11/2014, 18:33




CITAZIONE (velasquez @ 9/11/2014, 18:22) 
In ogni caso, mi dispiace ammetterlo ma, come già avevo scritto in precedenza, gli voglio dare un'altra possibilità (anche confortato dagli insistenti pareri positivi qui espressi)... E domani me ne compro un'altra scatola. :D

Guarda, parlo per esperienza personale: quando si fuma da poco é del tutto normale trarre conclusioni affrettate quando si incappa in confezioni sfortunate. Ho visto che hai approcciato il lento fumo due anni fa: ricordo bene che, quando ero piú giovane e trovavo un cubano che non tirava, maledivo l'intero continente... :D
Col passare degli anni, peró, ho capito che certi "incidenti" capitano e fanno parte del gioco: da un certo punto di vista, sono anche queste cose ad aver favorito la vittoria delle sigarette sul sigaro...
Poi, s'intende che non tutto piace a tutti: ma empatizzo con certi tuoi epiteti tranchant nei confronti di un prodotto che fumatori di lungo corso hanno promosso perché ricordo bene l'entusiasmo del neofita per averlo vissuto, nel bene e nel male. Poi, con gli anni, si impara ad essere piú moderati: in ogni caso, Adfl serve anche a questo.
:)
 
Top
velasquez
view post Posted on 10/11/2014, 08:43




CITAZIONE (l4z4rus @ 9/11/2014, 11:33)
CITAZIONE (velasquez @ 9/11/2014, 18:22) 
In ogni caso, mi dispiace ammetterlo ma, come già avevo scritto in precedenza, gli voglio dare un'altra possibilità (anche confortato dagli insistenti pareri positivi qui espressi)... E domani me ne compro un'altra scatola. :D

Guarda, parlo per esperienza personale: quando si fuma da poco é del tutto normale trarre conclusioni affrettate quando si incappa in confezioni sfortunate. Ho visto che hai approcciato il lento fumo due anni fa: ricordo bene che, quando ero piú giovane e trovavo un cubano che non tirava, maledivo l'intero continente... :D
Col passare degli anni, peró, ho capito che certi "incidenti" capitano e fanno parte del gioco: da un certo punto di vista, sono anche queste cose ad aver favorito la vittoria delle sigarette sul sigaro...
Poi, s'intende che non tutto piace a tutti: ma empatizzo con certi tuoi epiteti tranchant nei confronti di un prodotto che fumatori di lungo corso hanno promosso perché ricordo bene l'entusiasmo del neofita per averlo vissuto, nel bene e nel male. Poi, con gli anni, si impara ad essere piú moderati: in ogni caso, Adfl serve anche a questo.
:)

Per certi versi, ringrazio anche stavolta per il sano e bonario paternalismo di queste parole salvo qualche precisazione. Primo: sarò anche stato categorico qui, ma su questi sigari mi ci sono soffermato a lungo senza limitarmi a poche confezioni sfortunate (sarà stata solo sfiga? Non saprei) ma, anzi, ho condensato punti negativi e anche positivi in un breve scritto per Cigar Blog. Secondo: purtroppo non frequentiamo gli stessi fumatori di lungo corso: su Facebook ho avuto modo di discutere con molti di loro e trovarmi d'accordo, segno che il parere dei vecchi in questo caso non è definitivo. Detto questo, sto andando a comprarmi l'ennesima confezione... Cosa che uno davvero tranchant non si sognerebbe nemmeno di fare o di dirlo in giro ;)
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 10/11/2014, 09:05




CITAZIONE (ElPedro18 @ 9/11/2014, 10:13)
CITAZIONE (wake_up @ 9/11/2014, 09:38)
CITAZIONE (ElPedro18 @ 9/11/2014, 15:43) 
Ragazzi vado a caccia!!
Stasera novità, seconda pipata e.....
ho deciso, provo l'ambasciatore!
sempre se riesco a trovarlo!!
;)

Buona caccia! ;)

L'AI non ti deluderà! ;)

:)

Niente da fare, per motivi di tempo ieri ho girato un paio di tabaccherie nn specializzate, ovviamente nn sapevano neanche di cosa stessi parlando.
Oggi stacco da lavoro e vado dal mio pusher!!!
:cgrin:
 
Top
ciccalo
view post Posted on 10/11/2014, 09:34




CITAZIONE (ElPedro18 @ 10/11/2014, 09:05) 
CITAZIONE (ElPedro18 @ 9/11/2014, 10:13)
:)

Niente da fare, per motivi di tempo ieri ho girato un paio di tabaccherie nn specializzate, ovviamente nn sapevano neanche di cosa stessi parlando.
Oggi stacco da lavoro e vado dal mio pusher!!!
:cgrin:

https://accademiafumolento.forumfree.it/?t=69799285#lastpost
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 10/11/2014, 11:03




CITAZIONE (velasquez @ 10/11/2014, 08:43) 
CITAZIONE (l4z4rus @ 9/11/2014, 11:33)
Guarda, parlo per esperienza personale: quando si fuma da poco é del tutto normale trarre conclusioni affrettate quando si incappa in confezioni sfortunate. Ho visto che hai approcciato il lento fumo due anni fa: ricordo bene che, quando ero piú giovane e trovavo un cubano che non tirava, maledivo l'intero continente... :D
Col passare degli anni, peró, ho capito che certi "incidenti" capitano e fanno parte del gioco: da un certo punto di vista, sono anche queste cose ad aver favorito la vittoria delle sigarette sul sigaro...
Poi, s'intende che non tutto piace a tutti: ma empatizzo con certi tuoi epiteti tranchant nei confronti di un prodotto che fumatori di lungo corso hanno promosso perché ricordo bene l'entusiasmo del neofita per averlo vissuto, nel bene e nel male. Poi, con gli anni, si impara ad essere piú moderati: in ogni caso, Adfl serve anche a questo.
:)

Per certi versi, ringrazio anche stavolta per il sano e bonario paternalismo di queste parole salvo qualche precisazione. Primo: sarò anche stato categorico qui, ma su questi sigari mi ci sono soffermato a lungo senza limitarmi a poche confezioni sfortunate (sarà stata solo sfiga? Non saprei) ma, anzi, ho condensato punti negativi e anche positivi in un breve scritto per Cigar Blog. Secondo: purtroppo non frequentiamo gli stessi fumatori di lungo corso: su Facebook ho avuto modo di discutere con molti di loro e trovarmi d'accordo, segno che il parere dei vecchi in questo caso non è definitivo. Detto questo, sto andando a comprarmi l'ennesima confezione... Cosa che uno davvero tranchant non si sognerebbe nemmeno di fare o di dirlo in giro ;)

Ho definito "tranchant" non tanto la tua opinione (ovviamente del tutto legittima), quanto gli epiteti che hai adoperato: termini come "sgorbio" o "schifezza" mi sembrano eccessivi ed anche poco rispettosi nei confronti di chi esprime più moderatamente la propria opinione, nel bene o nel male. D'altro canto, non credo che la mia comprensione nei confronti del tuo disappunto sia paternalistica: semplicemente, ricordo, per esserci passato, che quando si fuma da poco si fa in fretta a bollare con epiteti simili prodotti che non si apprezzano, che non si comprendono, ecc. Come ho scritto sopra, anch'io da ragazzino facevo in fretta a bollare come "schifezza" un sigaro, suscitando l'ilarità dei fumatori più esperti che si chiedevano cosa mai mi desse l'autorità di esprimermi in quel modo.
Perchè, vedi, il punto non è esprimere la propria opinione, ma farlo nel modo giusto. Est modus in rebus, insomma.
Come vedi, non sono neppure entrato nel merito della tua opinione. Guarda io sono allergico al pensiero unico, credimi! Le opinioni dissonanti sono quelle che fanno discutere: se tutti la pensassimo allo stesso modo, a che servirebbe Adfl??
D'altro canto, ho avuto modo di leggere la tua recensione su Cigar Blog: al di là delle opinioni, il limite che rilevo è che pare essere basata su un unico pacchetto sfortunato... Se non è così, non capisco come sia possibile che, tra tanti che scrivono qui e la mia stessa esperienza, tu sia stato l'unico a trovare tutti questi problemi.
Poi, de gustibus non est disputandum: tanti tessono le lodi del Garibaldi, per dirne uno, ma io l'ho sempre trovato un sigaro scadente.
Non so se mi sono spiegato... Un'ultima cosa, non mi è parso corretto paventare strane connivenze tra Adfl e i produttori di questi sigari: l'impressione che se ne ha è di uno sfogo dovuto a un'opinione incompresa. Qualcosa del tipo: "io considero questi sigari pessimi e l'unico motivo per cui tutti ne parlano bene può essere una forma di connivenza". Beh, perdonami, ma questo è ridicolo e, di nuovo, poco rispettoso nei confronti di chi scrive: ingiustamente bollato come "venduto"...
Questi, consentimi, sono i classici peccati di gioventù (fumosa).

 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 13:04
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,119
Location:
Montepulciano (SI)

Status:


Ragazzi a Firenze si trovano?
Domenica sono a Firenze, la mattina farei una girata e le tabaccherie dovrebbero esse aperte, se qualcuno sa dove sono li provo finalmente anche io.
 
Top
tano pepper
view post Posted on 10/11/2014, 13:27




Sprovvisto di Extravecchio, che prediligo nelle giornate piovose, ho aperto l'A.I. alla liquirizia: ebbene, ho trovato molte similitudini con gli aromatizzati De Medici, aspetto, costruzione e quel certo saporino indefinibile (chimico?). Comunque ne ho provati due e non li trovo male, peccato solo che lasciano un residuo metallico tra i denti abbastanza fastidioso.
Inoltre vedo che piacciono anche a livello di fumo passivo.
Magari vi aggiorno alla fine del secondo pacchetto, nel frattempo provo il Soave.
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 10/11/2014, 16:32




Ho trovato solo la cf da due....
Domani sera mi ritaglio un paio d'ore e proviamo....





EDIT. Immagine ridimensionata.

Edited by Granduca Leopoldo - 10/11/2014, 16:36
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 16:39
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Signori vi invito nuovamente ad inserire le immagini con una risoluzione 640 x 480 oppure 800 x600, in modo da rendere più fruibile la discussione, in mancanza le immagini verranno rimosse.
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 10/11/2014, 17:08




CITAZIONE (Antongius73 @ 10/11/2014, 09:39)
Signori vi invito nuovamente ad inserire le immagini con una risoluzione 640 x 480 oppure 800 x600, in modo da rendere più fruibile la discussione, in mancanza le immagini verranno rimosse.

Scusate ma non sono proprio bravo con la tecnologia....
....mando le foto dal telefono e non sono molto pratico! Cercherò di risolvere,
Chiedo scusa di nuovo....
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 17:27

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 9/11/2014, 02:24) 
Guarda, quest'articolo era giá stato segnalato... Per quanto mi riguarda, ho espresso la mia opinione qui: #entry564466826

Per sapere dove trovarli, puoi scrivere al MOSI: dicono che diano riscontro a tutte le mail che ricevono...

Non sapevo fosse già stato citato l'articolo. L'ho trovato per caso cercando su google informazioni.

Magari il produttore non c'entra nulla neanche con l'articolo che è stato fatto da qualcun'altro (un'accademico magari? visto che siamo stati citati :B): )
Però, come hai detto anche tu, la tendenza di tutti è quella di far diventare il sigaro italiano un prodotto di lusso...
non l'ho ancora provato, ma spero che questa cosa dei sigari talmente grossi da rignfiare la confezione e il prezzo popolare non sia solo un'offerta lancio per farsi conoscere e poi alzare i prezzi...
Anche perchè produrre 5 ammezzati di qualità da rivendere a 3,5 € non credo sia facile... anche perchè se il prodotto costa poco si vende tanto e mantenere la qualità con tanta quantità e un prezzo basso è molto impegnativo.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 10/11/2014, 17:40




Staremo a vedere Nolby, staremo a vedere!
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 17:48
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


Io ieri sera ne ho fumato uno magrino e stortino ma di ottimo sapore, purtroppo un po' troppo umidi per colpa mia e quindi la capa non bruciava bene..veniva da una confezione da 2.
Quelli che ho preso in confezione da 5 sono enormi e confermo che la scatola li contiene a stento
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 18:17

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


Intanto ho mandato una mail al MOSI chiedendo dove li posso trovare in zona...

Essendo (fortunatamente) vicino alla Svizzera non ci sono molte tabaccherie specializzate in zona.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 21:34
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (nolby @ 10/11/2014, 17:27) 
CITAZIONE (l4z4rus @ 9/11/2014, 02:24) 
Guarda, quest'articolo era giá stato segnalato... Per quanto mi riguarda, ho espresso la mia opinione qui: #entry564466826

Per sapere dove trovarli, puoi scrivere al MOSI: dicono che diano riscontro a tutte le mail che ricevono...

Non sapevo fosse già stato citato l'articolo. L'ho trovato per caso cercando su google informazioni.

Magari il produttore non c'entra nulla neanche con l'articolo che è stato fatto da qualcun'altro (un'accademico magari? visto che siamo stati citati :B): )
Però, come hai detto anche tu, la tendenza di tutti è quella di far diventare il sigaro italiano un prodotto di lusso...
non l'ho ancora provato, ma spero che questa cosa dei sigari talmente grossi da rignfiare la confezione e il prezzo popolare non sia solo un'offerta lancio per farsi conoscere e poi alzare i prezzi...
Anche perchè produrre 5 ammezzati di qualità da rivendere a 3,5 € non credo sia facile... anche perchè se il prodotto costa poco si vende tanto e mantenere la qualità con tanta quantità e un prezzo basso è molto impegnativo.

L'articolo è secondo me un publiredazionale puro e semplice. Niente di più! È normale in un settore dove la pubblicità vera e propria è vietata...
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86361 views
  Share