Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
ElPedro18
view post Posted on 18/11/2014, 09:38




CITAZIONE (Heywood Floyd @ 14/11/2014, 11:00)
CITAZIONE (ElPedro18 @ 11/11/2014, 23:49) 
Solo...
...praticamente alla fine, tendenza a spegnersi e con mia grande sorpresa facendo qualche boccata forzata succede una cosa strana: nausea!! Devo aver sbagliato qualcosa!!
Comunque molto strano!

Successo a qualcuno di voi??

Mi è successo qulcosa di simile.
Brevemente:
ho sbriciolato un Italico classico nella pipa (tre quarti di sigaro), a meta/fine fumata mi è venuta una nausea notevole con giramento di testa che mi ha costretto a stendermi. :capsmoke:
Mai successo con il sigaro.
Forse ho pressato e tirato troppo o forse è un tipo di tabacco notevolmente forte in determinate condizioni.

Ok ragazzi prima di arrivare a questa conclusione ho rifumato l'AI 5 volte in totale ( 3 cf da 2 pz) e....
....confermo la sensazione di nausea! Ho fatto qualche prova per vedere se mi sono "sensibilizzato" ed ho alternato durante la settimana delle fumate (alla maremmana) con toschi originale, 1492, antica riserva, tutte meravigliosamente gustose ed appaganti senza problemi!
Ho notato che l'AI mi lascia in bocca uno strano sapore chimico/metallico che nell'ultima fumata non mi ha fatto arrivare neanche a metà per la nausea!
A questo punto, visto che comunque ho provato solo le cf da 2 ordinerò dal mio pusher qualche scatola da 5! Devo andare in fondo a questa cosa....
Consigli?? Impressioni??
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 18/11/2014, 12:05




Che strano! Magari non é il tuo sigaro...
Che sia la fumata ammezzata che in termini di fumata dá tutto subito?
A me capita di sentire certi retrogusti con alcuni tabacchi da pipa, avvertiti solo da me...
Ad es., l'Allegro mi dá sensazioni amaricanti che avverto solo io...
:(
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 12:54
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
922
Location:
ROMA

Status:


QUOTE (l4z4rus @ 18/11/2014, 12:05) 
Che strano! Magari non é il tuo sigaro...
Che sia la fumata ammezzata che in termini di fumata dá tutto subito?
A me capita di sentire certi retrogusti con alcuni tabacchi da pipa, avvertiti solo da me...
Ad es., l'Allegro mi dá sensazioni amaricanti che avverto solo io...
:(

anche a me l'allegro da sentori amaricanti sopratutto con una delle mie peterson meno dolci del solito e mi piace.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 18/11/2014, 13:08




Beh, de gustibus... :)
Fine OT
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 18/11/2014, 13:47




CITAZIONE (l4z4rus @ 18/11/2014, 05:05)
Che strano! Magari non é il tuo sigaro...
Che sia la fumata ammezzata che in termini di fumata dá tutto subito?
A me capita di sentire certi retrogusti con alcuni tabacchi da pipa, avvertiti solo da me...
Ad es., l'Allegro mi dá sensazioni amaricanti che avverto solo io...
:(

Probabile! Il fatto è che il tosco negli anni nn mi ha mai dato questi problemi, ammezzato o alla maremmana! Può darsi che ci sia qualche componente che mi crea questa reazione....
:(
Pazienza, una cosa è certa, voglio riprovare come ho detto!
Magari il mio corpo rigetta sigari nn toscani :lol:
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 13:51
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,841
Location:
Roma

Status:


ElPedro, evita di scrivere in stile sms, mettere una 'o' tra due 'n' non costa niente, è una piccola regola che in Accademia abbiamo sempre rispettato.
 
Web  Top
ElPedro18
view post Posted on 18/11/2014, 17:18




CITAZIONE (vinciman @ 18/11/2014, 06:51)
ElPedro, evita di scrivere in stile sms, mettere una 'o' tra due 'n' non costa niente, è una piccola regola che in Accademia abbiamo sempre rispettato.

Chiedo scusa! NON si ripeterà più! :D
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 20:18
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ElPedro18 @ 18/11/2014, 09:38) 
CITAZIONE (Heywood Floyd @ 14/11/2014, 11:00)
Mi è successo qulcosa di simile.
Brevemente:
ho sbriciolato un Italico classico nella pipa (tre quarti di sigaro), a meta/fine fumata mi è venuta una nausea notevole con giramento di testa che mi ha costretto a stendermi. :capsmoke:
Mai successo con il sigaro.
Forse ho pressato e tirato troppo o forse è un tipo di tabacco notevolmente forte in determinate condizioni.

Ok ragazzi prima di arrivare a questa conclusione ho rifumato l'AI 5 volte in totale ( 3 cf da 2 pz) e....
....confermo la sensazione di nausea! Ho fatto qualche prova per vedere se mi sono "sensibilizzato" ed ho alternato durante la settimana delle fumate (alla maremmana) con toschi originale, 1492, antica riserva, tutte meravigliosamente gustose ed appaganti senza problemi!
Ho notato che l'AI mi lascia in bocca uno strano sapore chimico/metallico che nell'ultima fumata non mi ha fatto arrivare neanche a metà per la nausea!
A questo punto, visto che comunque ho provato solo le cf da 2 ordinerò dal mio pusher qualche scatola da 5! Devo andare in fondo a questa cosa....
Consigli?? Impressioni??

Una strana "reazione" che francamente non saprei proprio a cosa attribuire... :unsure: ! ^_^
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 20:56
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 18/11/2014, 20:18) 
CITAZIONE (ElPedro18 @ 18/11/2014, 09:38) 
Ok ragazzi prima di arrivare a questa conclusione ho rifumato l'AI 5 volte in totale ( 3 cf da 2 pz) e....
....confermo la sensazione di nausea! Ho fatto qualche prova per vedere se mi sono "sensibilizzato" ed ho alternato durante la settimana delle fumate (alla maremmana) con toschi originale, 1492, antica riserva, tutte meravigliosamente gustose ed appaganti senza problemi!
Ho notato che l'AI mi lascia in bocca uno strano sapore chimico/metallico che nell'ultima fumata non mi ha fatto arrivare neanche a metà per la nausea!
A questo punto, visto che comunque ho provato solo le cf da 2 ordinerò dal mio pusher qualche scatola da 5! Devo andare in fondo a questa cosa....
Consigli?? Impressioni??

Una strana "reazione" che francamente non saprei proprio a cosa attribuire... :unsure: ! ^_^

ogni essere umano è fatto a modo suo e reagisce alle varie sostanze in maniera diversa..può capitare secondo me
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 12:29

Dalia

Group:
Member
Posts:
267

Status:


Finalmente ho potuto testare questo Signor Sigaro. Mi è stata "propinata" anche una scatolina da due di "Soave". A detta del tabaccaio non era che un sigaro più leggero rispetto all'AI Classico, e sì che la domanda "SICURO CHE NON SIA AROMATIZZATO?!" l'ho ripetuta due o tre volte!

D'altronde, avevo letto anche qui diverse opinioni di qualcuno che aveva fumato il Soave ritenendolo NON un aromatizzato, ma semplicemente un ammezzato più leggero, con una "blandissima" aromatizzazione che lo addolcisse ulteriormente.


Orbane, veniamo a noi. L'AI Classico è un ottimo, OTTIMO sigaro. Causa scarsa esperienza non posso tornare a nessun "vecchio tempo" cui rifarmi con nostalgia, ma anche così ME PIASCE! Gli darò altre opportunità. La persistenza in bocca mi ha letteralmente stupito. E' proprio ciò che ci si aspetterebbe da un toscano, e che finora ho riscontrato in tali proporzioni solo nell'Antico, forse.


AI "Soave": Annusata a crudo.. smorfia disgustata all'odore caramelloso.. quindi accensione.. altra smorfia disgustata.. alcuni minuti di fumata, tra atroci sofferenze delle mie povere papille gustative.. nausea da "troppo dolciastro".. abbattimento del record di "LANCIO DEL SIGARO".

PRIMA volta che abbandono un sigaro, e non mi era successo neanche con gli aromatizzati MST, ai miei inizi. Se dessi fuoco a una confezione di caramelle gommose e mettessi la testa nel fumo, giuro che proverei le stesse sensazioni che mi ha dato il Soave.


P.S. Una "punzecchiatura": trovo incredibile che tante persone che hanno demolito gli aromatizzati MST (GIUSTAMENTE) siano riuscite a dire che il Soave è SOLO leggero e NON aromatizzato.. o che pur blandamente aromatizzato meritava.. o che gli avrebbero concesso altre occasioni e altri acquisti.. o addirittura che è "molto buono".

Sia chiaro.. de gustibus non disputandum est.. ma, novello Muzio Scevola, non temo di mettere la mia mano NEL "MONTE FATO" (addirittura) quando dico che, se il Soave fosse stata un'uscita MST, sarebbe stato MAS-SA-CRA-TO.
Ma l'ha fatto il MOSI, e addirittura non è neanche aromatizzato. :lol:


Per carità, nessun attacco al MOSI, eh! Giusto puntare sugli aromatizzati, se la gente li compra. Lecito anche mettere sul mercato, di tutta la gamma, UN SOLO sigaro che non sia aromatizzato (il Classico). L'importante però è restare coerenti. in primis per gli utenti. Scorgo in lontananza il rischio che, per la smania di provare "altro" dal Toscano (Toscano inteso come marchio MST), vadano bene anche cose che prima sarebbero state usate come profumatori per auto.


P.P.S. Il "Soave" superstite farà proprio da arbre magique nella mia auto. No.. non scherzo.
 
Top
ciccalo
view post Posted on 19/11/2014, 12:49




Il Soave è un aromatizzato.
Non so chi abbia diffuso una notizia non veritiera, non certo MOSI il quale sostiene da sempre che l'aromatizzazione del Soave sia un non identificato miscuglio di aromi che al palato risulta leggermente fruttato.
Non certamente aromatizzato al Soave (noto vino bianco veneto) come altri si sono premurati di asserire.
Detto questo comunque la sostanza cambia poco per quanto mi riguarda, e ribadisco che a me non piace MOSI o non MOSI
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 19/11/2014, 14:36




Il Soave io non l'ho neppure provato....
Gli aromatizzati, chiunque li faccia, servono a far cassa: sono in tanti, infatti, ad apprezzare questo genere di fumo.
Io non sono tra questi, ma immagino (immagino) che il Soave sia aromatizzato in modo cosí blando da apparire nature a chi invece gli aromatizzati li apprezza...
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 19:47
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,119
Location:
Montepulciano (SI)

Status:


Nemmeno io l'ho provato in quanto adesso gli aromatizzato mi infastidiscono un po'. Ho comprato il classico è quello alla liquirizia perché adoro la liquirizia in ogni sua forma, ma il sigaro non mi ha poi così colpito...
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 20:09
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
264
Location:
milano

Status:


CITAZIONE ((Pro)fumo @ 19/11/2014, 12:29) 
Finalmente ho potuto testare questo Signor Sigaro. Mi è stata "propinata" anche una scatolina da due di "Soave". A detta del tabaccaio non era che un sigaro più leggero rispetto all'AI Classico, e sì che la domanda "SICURO CHE NON SIA AROMATIZZATO?!" l'ho ripetuta due o tre volte!

D'altronde, avevo letto anche qui diverse opinioni di qualcuno che aveva fumato il Soave ritenendolo NON un aromatizzato, ma semplicemente un ammezzato più leggero, con una "blandissima" aromatizzazione che lo addolcisse ulteriormente.


Orbane, veniamo a noi. L'AI Classico è un ottimo, OTTIMO sigaro. Causa scarsa esperienza non posso tornare a nessun "vecchio tempo" cui rifarmi con nostalgia, ma anche così ME PIASCE! Gli darò altre opportunità. La persistenza in bocca mi ha letteralmente stupito. E' proprio ciò che ci si aspetterebbe da un toscano, e che finora ho riscontrato in tali proporzioni solo nell'Antico, forse.


AI "Soave": Annusata a crudo.. smorfia disgustata all'odore caramelloso.. quindi accensione.. altra smorfia disgustata.. alcuni minuti di fumata, tra atroci sofferenze delle mie povere papille gustative.. nausea da "troppo dolciastro".. abbattimento del record di "LANCIO DEL SIGARO".

PRIMA volta che abbandono un sigaro, e non mi era successo neanche con gli aromatizzati MST, ai miei inizi. Se dessi fuoco a una confezione di caramelle gommose e mettessi la testa nel fumo, giuro che proverei le stesse sensazioni che mi ha dato il Soave.


P.S. Una "punzecchiatura": trovo incredibile che tante persone che hanno demolito gli aromatizzati MST (GIUSTAMENTE) siano riuscite a dire che il Soave è SOLO leggero e NON aromatizzato.. o che pur blandamente aromatizzato meritava.. o che gli avrebbero concesso altre occasioni e altri acquisti.. o addirittura che è "molto buono".

Sia chiaro.. de gustibus non disputandum est.. ma, novello Muzio Scevola, non temo di mettere la mia mano NEL "MONTE FATO" (addirittura) quando dico che, se il Soave fosse stata un'uscita MST, sarebbe stato MAS-SA-CRA-TO.
Ma l'ha fatto il MOSI, e addirittura non è neanche aromatizzato. :lol:


Per carità, nessun attacco al MOSI, eh! Giusto puntare sugli aromatizzati, se la gente li compra. Lecito anche mettere sul mercato, di tutta la gamma, UN SOLO sigaro che non sia aromatizzato (il Classico). L'importante però è restare coerenti. in primis per gli utenti. Scorgo in lontananza il rischio che, per la smania di provare "altro" dal Toscano (Toscano inteso come marchio MST), vadano bene anche cose che prima sarebbero state usate come profumatori per auto.


P.P.S. Il "Soave" superstite farà proprio da arbre magique nella mia auto. No.. non scherzo.

io ho iniziato con gli aromatizzati MST( poi abbandonati)
ho provato quelli del Mosi e mi hanno fatto rimpaingere i vecchi aromatizzati
per chi li volesse scambio 6 ammezzati per un Mascagni :wub:
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 21:12
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Beh... il Soave IO non l'ho provato e neanche lo comprerò: di "soave" ho già mia suocera e mi basta... :cry: ! :D

Piuttosto: oggi ho acquistato una scatolina da due di "Liquirizia"... :o: ! :huh:

ps: adesso, per riuscire a trovare la "forza :rolleyes: " di provarlo, dovrò prima trovare due bistecche di "leone" e cibarmene per assorbirne il coraggio di "provare" :woot: ! :D

ps2: seguirà "giudizio lapidario" (ma la vedo brutta :( !)... :rolleyes:
 
Top
2482 replies since 30/4/2014, 22:05   82171 views
  Share