Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2014, 21:13
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


Il Soave ho voluto provarlo e non mi è piaciuto (in effetti per chi non lo sa è difficile capire se è un aromatizzato o no...)
Ammazzacaffè non provato e a meno di regalo/ scrocco ad amici non lo proverò.
Avevo molte speranze su quello alla liquirizia visto che sembrava essere apprezzato...
Ne ho comprate 4 scatoline da 2...
Fumabile per carità ma per me bocciato anche lui. Per ora gli 'aromatizzati' migliori sono i garibaldi che metto nelle bottiglie vuote di grappa e altri liquori ;)
 
Top
fabiopt112
view post Posted on 19/11/2014, 21:54




Io ho fumato l'ammezzato alla liquirizia e non l'ho trovato malaccio (generalmente fumo poco o nulla che sia aromatizzato); certo non ha nulla da invidiare ai vari toscanelli aromatizzati, anzi.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 22:03
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Gli aromatizzati proprio non mi ispirano! Ma per niente... :( ma questi AI sono talmente buoni che uno lo proverei! ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 22:47
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Marco, Ti offrirei volentieri uno dei miei "due" acquistati oggi, ma sei "lontano" ... :(!

ps: guarda che non lo farei per "generosità o Amicizia"... è che dimezzerei volentieri il "rischio"... :rolleyes: ! :lol: :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 23:35
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,119
Location:
Montepulciano (SI)

Status:


Io alla liquirizia l'ho presi speranzoso, ma non sono nulla di che.
Ugo per uno che fuma antico nature a colazione non sono proprio il top. :huh:
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 23:38
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Similes @ 19/11/2014, 23:35) 
Io alla liquirizia l'ho presi speranzoso, ma non sono nulla di che.
Ugo per uno che fuma antico nature a colazione non sono proprio il top. :huh:

Si lo so Andrea :D , machevvuoi... ogni tanto desidero "provare il brivido"... :o: ! :P
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 00:21
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,119
Location:
Montepulciano (SI)

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 19/11/2014, 23:38) 
Si lo so Andrea :D , machevvuoi... ogni tanto desidero "provare il brivido"... :o: ! :P

:OT1: Se sei interessato alla liquirizia dagli di borkum riff mixture with licorice. :calabash: :OT2:
 
Top
Hologon
view post Posted on 20/11/2014, 01:58




Non amo gli aromatizzati, ma -come ho scritto in precedenza in questa stessa discussione- ho apprezzato l'AI alla liquirizia, che ho fumato interamente e non mi ha lasciato in bocca quelle persistenze chimiche e innaturali che ho provato fumando altri toscani aromatizzati.
Con buona pace di tutti coloro che mostrano qualche "sindrome da complotto" sono uso dire quel che penso di quel che fumo indipendentemente dal produttore...
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 11:34
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,442
Location:
Vicenza

Status:


parlando del classico è capitato anche a qualcun altro di trovare i sigari quasi oleosi? tastandoli sono un pò appiccicosi, la cosa non mi disturba, anzi dato che le fumate sono molto appaganti ma volevo capire se si tratta di olii essenziali ma essendo così giovani mi sembra anche strano.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 13:30
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Venendo all'Ambasciatore Classico "Liquirizia":

NON MI E' SPIACIUTO PER NIENTE... :o: :o: :o: ! :D

Da spento, il profumo mi ricorda vagamente le caramelle PIP (quelle "del fumatore", che un tempo vendevano anche sciolte nei "tabacchini" e che talvolta, in mancanza di monetine ti venivano date anche come resto..) mentre il "sapore" tende verso le "stringa di liquirizia" (di catechismo/oratorio "memoria... :P !).
Una volta accesso è tutto parecchio diverso: in bocca si sente un leggerissimo gusto di liquirizia (soprattutto se si espira in parte dal naso!) che pur NON esaltandomi particolarmente NON MI HA DISTURBATO per nulla!
Fumata veramente LEGGERA, combustione corretta (la cenere non l'ho neanche guardata...!): volendo provare qualcosa di "simpatico" si può tranquillamente fumare, ANZI, contrariamente a quanto ho sempre affermato sugli "aromatizzati" ( = :sick: :woot:), potrebbe essere un "toscanello" ANCHE consigliabile per un neofita di cui si sospetta la scarsa propensione al Kentucky fermentato (forza, profumo.. annessi e connessi!).
Se un "neofita" non dovesse reggere questo "livello di forza", è meglio che prenda in esame il fumare "l'acqua minerale" (possibilmente NON frizzante!). :D
Ne terrò sempre due o tre scatoline in cambusa per offrirli eventualmente ad un eventuale "curioso": potrebbe essere un buon "Cavallo di Troia" verso qualche scettico blu!
Unico problema dopo decenni di diniego: adesso mi vedo "costretto" a riprovare ANCHE qualche aromatizzato MST... voglio vedere se sono "cambiati LORO" o se sono cambiato IO... :rolleyes: ! Mah... :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 14:08
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,119
Location:
Montepulciano (SI)

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 20/11/2014, 13:30) 
Unico problema dopo decenni di diniego: adesso mi vedo "costretto" a riprovare ANCHE qualche aromatizzato MST... voglio vedere se sono "cambiati LORO" o se sono cambiato IO... :rolleyes: ! Mah... :D

ATTENZIONEEE :o:
Dichiarazioni pesanti!!!
Adesso magari devi pure riprovare il T65. :lol: Solo allora sapremo quanto sei realmente cambiato. :P
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 14:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


QUOTE (PIPA&TOSCANO @ 20/11/2014, 13:30) 
Venendo all'Ambasciatore Classico "Liquirizia":

NON MI E' SPIACIUTO PER NIENTE... :o: :o: :o: ! :D

[...]

Unico problema dopo decenni di diniego: adesso mi vedo "costretto" a riprovare ANCHE qualche aromatizzato MST... voglio vedere se sono "cambiati LORO" o se sono cambiato IO... :rolleyes: ! Mah... :D

Peccato, sembrava una persona per bene.





SPOILER (click to view)
:littleangel.gif:
 
Top
tano pepper
view post Posted on 20/11/2014, 14:41




CITAZIONE (Similes @ 20/11/2014, 14:08) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 20/11/2014, 13:30) 
Unico problema dopo decenni di diniego: adesso mi vedo "costretto" a riprovare ANCHE qualche aromatizzato MST... voglio vedere se sono "cambiati LORO" o se sono cambiato IO... :rolleyes: ! Mah... :D

ATTENZIONEEE :o:
Dichiarazioni pesanti!!!
Adesso magari devi pure riprovare il T65. :lol: Solo allora sapremo quanto sei realmente cambiato. :P

:D :D :D
Incredibile, la metamorfosi di Kafkiana memoria :P
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 20/11/2014, 15:08




Beh, la mente che c'è dietro gli aromatizzati MST è la stessa che c'è dietro agli aromatizzati Italico....
Ugo, ti tengo d'occhio...
:cowboy:
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 16:55
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 20/11/2014, 13:30) 
Venendo all'Ambasciatore Classico "Liquirizia":

NON MI E' SPIACIUTO PER NIENTE... :o: :o: :o: ! :D

AIUTO!!!!
E' posseduto, urge un esorcista!!! :capsmoke:
:D :lol:
 
Top
2481 replies since 30/4/2014, 22:05   81608 views
  Share