Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2014, 00:29
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (PrinceAlbert @ 21/11/2014, 00:20) 
CITAZIONE (l4z4rus @ 21/11/2014, 00:09) 
A me quelli nuovi con le foglioline della stagionatura paiono piú grassi e complessivamente migliori dei primi...
Il gusto, invece, é inalterato... Sono tornato a fumare quotidianamente il toscano...

Evidentemente a Torino anche questi sono più grassi :rolleyes: perchè ho ancora in mente la foto da te postata in cui la scatola sembrava scoppiare, ma non mi è parso di trovarli così generosi.
Ma buoni si, e il vino buono, si sa,... :rolleyes:

Comunque anche io ho (ri)scoperto il gusto del buon sigaro italiano, e pensa che l'hanno trovato piacevole anche persone che non avevano mai fatto un tiro neanche ad una sigaretta! :blink:

Addirittura... :o: ??
 
Top
PrinceAlbert
view post Posted on 21/11/2014, 00:35




La mia ragazza, assolutamente una non-fumatrice, fino ad ora ha sfumacchiato con piacere solo l'A.I., l'Originale e l'Old London.
Buongustaia, no? :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 00:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (PrinceAlbert @ 21/11/2014, 00:35) 
La mia ragazza, assolutamente una non-fumatrice, fino ad ora ha sfumacchiato con piacere solo l'A.I., l'Originale e l'Old London.
Buongustaia, no? :D

Come "fumatrice" direi di Si... per il resto mi appello al 5° emendamento... :rolleyes: ! :lol: :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 02:58
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


comprato oggi per la prima volta ( e credo unica ) il soave:
Beh che dire…per niente piacevole per quanto mi riguarda! A crudo ha odori e aromi quasi disgustosi. Fumato poi in tarda sera è stato un mezzo disastro in termini di gusto, cavolo sembrava di fumare un nelsen per i piatti misto a zucchero e grappa..veramente assurdo! Se vengono criticati tanto i toscanelli aromatizzati (gli unici che gradisco solo fondente e caffè) non capisco come possano essere accettati i soave! Però DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!! :) ;) :P
Tra l'altro ho preso un pacco da 2 in cui erano presenti un esemplare normale e uno talmente striminzito da sembrare essiccato e trovato dopo 2000 anni di conservazione sotto terra, tipo mummia egiziana :D
Comunque costruzione perfetta, tiraggio ottimo e combustione perfetta, peccato solo che fosse davvero striminzito :(
In sostanza andrò solo di classico che trovo davvero davvero buoni.
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 21:43
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Oggi pomeriggio ho volutamente fatto un giro dai miei "spacciatori" di fiducia del circondario: pare che gli Ambasciatore Classico comincino a piacere, ed io, a titolo di "incoraggiamento", ne ho prese 8 scatoline (2x4...!). ;)
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 22:05
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 21/11/2014, 21:43) 
Oggi pomeriggio ho volutamente fatto un giro dai miei "spacciatori" di fiducia del circondario: pare che gli Ambasciatore Classico comincino a piacere, ed io, a titolo di "incoraggiamento", ne ho prese 8 scatoline (2x4...!). ;)

È hanno fatto bene :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 22:57
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,722
Location:
S. Lorenzo...

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 30/4/2014, 22:41) 

Il colore NON mi attira: dalla foto sembra fatto con il fieno... :unsure: !
Se qualcuno prova (quelli "normali" :rolleyes: ) faccia un fischio (se sopravvive :o: )! ;)
[/QUOTE]
P&T ricordi il tuo primo commento?chi disprezza compra... :P
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 00:44
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mark1976 @ 21/11/2014, 22:57) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 30/4/2014, 22:41) 

Il colore NON mi attira: dalla foto sembra fatto con il fieno... :unsure: !
Se qualcuno prova (quelli "normali" :rolleyes: ) faccia un fischio (se sopravvive :o: )! ;)

P&T ricordi il tuo primo commento?chi disprezza compra... :P

[/QUOTE]

Ricordo benissimo Mark :P : grazie al cielo sono stato smentito dai fatti ed ora sono un sostenitore di questo semplice MA nel contempo (IMHO) "piacevolissimo" sigaro Italiano...! :D
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 17:26
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


Bene
Ho scoperto che il Classico con umidificazione più spinta diventa per me moooolto più godibile...
Gli ultimi che avevo fumato mi pizzicavano troppo.
Per i miei gusti umidificato migliora decisamente molto ;)
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 22/11/2014, 17:32




Pensa che a me invece piace tendenzialmente secco!
É proprio vero che ognuno ha la propria bocca...
:D
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 17:39
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,454
Location:
Vicenza

Status:


per me gli ambasciator classico sono anche troppo umidi appena acquistati..
 
Top
ciccalo
view post Posted on 22/11/2014, 17:43




Ti quoto in pieno.
Sono stagionati appena il giusto, a mio avviso umidificandoli ci si va a cercar rogne.
Ne posseggo diverse stecche e li tengo in un luogo non riscaldato dai termosifoni, tanto basta per fumare sempre divinamente.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 17:44
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Carry @ 22/11/2014, 17:39) 
per me gli ambasciator classico sono anche troppo umidi appena acquistati..

Dipende da chi li prendi
 
Top
ciccalo
view post Posted on 22/11/2014, 17:45




Non mi risulta che le tabaccherie li ripongano in humidor ne tantomeno che li abbiano sullo scaffale da mesi... la sostanza mi sa che cambia poco.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 17:47
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (ciccalo @ 22/11/2014, 17:45) 
Non mi risulta che le tabaccherie li ripongano in humidor ne tantomeno che li abbiano sullo scaffale da mesi... la sostanza mi sa che cambia poco.

Ti dirò io qui a Milano ne ho preso un pacco nel quale i sigari erano secchi e duri come la pietra..secondo me la giacenza prolungata c'è in alcuni posti
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   85663 views
  Share