Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
ciccalo
view post Posted on 22/11/2014, 18:00




Allora dillo subito al povero Ugo che se non sbaglio stava cominciando a preoccuparsi perché a Milano non ne trova...
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 18:20
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (ciccalo @ 22/11/2014, 18:00) 
Allora dillo subito al povero Ugo che se non sbaglio stava cominciando a preoccuparsi perché a Milano non ne trova...

Lui li preferisce secchi e duri? :blink: :wacko:
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 22/11/2014, 18:26




Non voglio andare OT, ma recentemente sono tornato a fumare i sigari italiani (Italico e Amazon, giacché di mst fumo solo saltuariamente l'Originale) tendenzialmente sul secco. Non proprio secchissimi, diciamo ad umiditá ambientale, considerando che a Torino il clima non é secco. Preferisco cosí...
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 18:43
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 22/11/2014, 18:26) 
Non voglio andare OT, ma recentemente sono tornato a fumare i sigari italiani (Italico e Amazon, giacché di mst fumo solo saltuariamente l'Originale) tendenzialmente sul secco. Non proprio secchissimi, diciamo ad umiditá ambientale, considerando che a Torino il clima non é secco. Preferisco cosí...

Beh appunto come dici tu non hai un clima secco e va bene..però sai quando ti capita quel pacchetto dove i sigari sono duri come il cemento non è il massimo :woot:
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 22/11/2014, 18:59




Questo sí, senz'altro... Succede perché in alcuni locali, soprattutto d'inverno col riscaldamento, il clima é davvero molto secco...
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:13
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 22/11/2014, 18:59) 
Questo sí, senz'altro... Succede perché in alcuni locali, soprattutto d'inverno col riscaldamento, il clima é davvero molto secco...

Esatto..invece noto che qui a Milano in questo periodo c'è una umidità davvero alta e quasi in ogni tabaccheria trovo sigari belli umidi (a volte anche troppo )
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:38
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,119
Location:
Montepulciano (SI)

Status:


CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 22/11/2014, 17:47) 
CITAZIONE (ciccalo @ 22/11/2014, 17:45) 
Non mi risulta che le tabaccherie li ripongano in humidor ne tantomeno che li abbiano sullo scaffale da mesi... la sostanza mi sa che cambia poco.

Ti dirò io qui a Milano ne ho preso un pacco nel quale i sigari erano secchi e duri come la pietra..secondo me la giacenza prolungata c'è in alcuni posti

Nel pacchetto che mi è stato portato da Milano c'erano sigari secchi.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:40
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Similes @ 22/11/2014, 19:38) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 22/11/2014, 17:47) 
Ti dirò io qui a Milano ne ho preso un pacco nel quale i sigari erano secchi e duri come la pietra..secondo me la giacenza prolungata c'è in alcuni posti

Nel pacchetto che mi è stato portato da Milano c'erano sigari secchi.

Infatti l'ho detto prima dipende dove vengono comprati
 
Top
PrinceAlbert
view post Posted on 22/11/2014, 19:44




Nel listino A.A.M.S. sono presenti gli Ambasciator Italico "Bacco", non saranno mica aromatizzati al vino? :rolleyes: :unsure:
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 20:02
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (PrinceAlbert @ 22/11/2014, 19:44) 
Nel listino A.A.M.S. sono presenti gli Ambasciator Italico "Bacco", non saranno mica aromatizzati al vino? :rolleyes: :unsure:

No per carità già sono infumabili i soave :(
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 21:00
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


Boh
quelli che avevo preso io erano secchi
Poi in effetti c'è chi preferisce blu e chi rosso ;)
A ognuno il suo, io li terrò in humidor
Buone fumate ^_^
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 21:46
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (PrinceAlbert @ 22/11/2014, 19:44) 
Nel listino A.A.M.S. sono presenti gli Ambasciator Italico "Bacco", non saranno mica aromatizzati al vino? :rolleyes: :unsure:

Questo lo proverei ben volentieri! :P
 
Top
Jecko Bandit
view post Posted on 22/11/2014, 22:36




CITAZIONE (wake_up @ 22/11/2014, 21:46) 
CITAZIONE (PrinceAlbert @ 22/11/2014, 19:44) 
Nel listino A.A.M.S. sono presenti gli Ambasciator Italico "Bacco", non saranno mica aromatizzati al vino? :rolleyes: :unsure:

Questo lo proverei ben volentieri! :P

Anche io! :rolleyes:

Però ho delle riserve, anche l'assaggio dei "liquirizia" si è rivelato deludente.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 00:50
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Jecko Bandit @ 22/11/2014, 22:36) 
CITAZIONE (wake_up @ 22/11/2014, 21:46) 
Questo lo proverei ben volentieri! :P

Anche io! :rolleyes:

Però ho delle riserve, anche l'assaggio dei "liquirizia" si è rivelato deludente.

basta e avanza il classico è ottimo :)
 
Top
Bafffuto
view post Posted on 23/11/2014, 10:33




Trovato il tanto osannato Ambasciator ma... esperienza poco simpatica. -_-

Entro in una tabaccheria che è molto fornita speranzoso. Dopo aver atteso la ricerca della commessa faccio per andare via e mi accorgo casualmente che l'A.I. stava "buttato" in uno di quei contenitori in plastica trasparente sul bancone. Contentissimo perndo l'unica scatola di Classico rimasto e una alla Liquirizia. Entro in macchina e... mi accorgo che il cellophane esterno era assente! La cosa mi puzza e... soprattutto il sigaro puzza! O meglio, lo annuso e sento forti odori di aromatizzazione e conoscendo i gusti degli Accademici mi sembrava strano! Esaltare un sigaro che nel formato "Classico", già da spento, è così aromatico? Me ne vado un pò amareggiato e deluso ma non faccio storie con la tabaccheria visti i (non troppi) soldi spesi. :wacko:

Parlandone a cena mi indicano una tabaccheria a me sconosciuta che pare essere molto fornita; entro ed è sempre la solita scena (ieri pomeriggio l'ho cercato in una mezza dozziana di tabaccherie senza successo ed ho ricevuto in cambio solo strane espressioni). Faccio per uscire ed il tabaccaio li trova ma... solo alla liquirizia!!! Mi ferma, però, perchè ricorda di averne ordinati anche altri. Dopo 5 minuti di ricerca escono fuori i Classici. Ne acquisto due scatole e vado via felice.
Entro in macchina, apro la scatola e il mio sospetto è confermato: il Classico ha un odore davvero ottimo (da spento) ma per nulla aromatizzato!!! Nell'altra tabaccheria avranno fatto qualche strano magheggio... <_< :shifty: :angry:
Ora non mi resta che assaggiare (e fare più attenzione in tabaccheria)! :unsure:
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   86098 views
  Share