Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
Bafffuto
view post Posted on 25/11/2014, 14:32




Ieri sera, finalmente, il mio primo A.I. Classico. Aspettative alte visto quello che si legge in AdFL e quanto mi è costato trovarlo.
Come scrivevo a caldo, in una sola parola, direi: BUONO! Promosso! Sono stati 50 minuti piacevoli e gustosi (l'ho fumato a scotta-dito e non mi capitava da un pò).

Per quanto riguarda il sigaro, personalmente, l'ho percepito come un incrocio tra il Garibaldi ed il Classico (perdonerete il paragone ma è solo per rendere l'idea).
Rispetti a questi utlimi due, però, un'evoluzione ed un combustione decisamente migliori (e tiraggio molto aperto che a me non fa impazzire). Non mi ha entusiasmato, invece, quella che io definisco "persistenza sul baffo(ne)" anche se mi è piaciuto l'odore del fumo. Positivo il fatto che si trovi in cfz da 2 ad un prezzo ragionevole ed è una buona tentazione quando in giro e si è rapiti da un'improvvisa voglia di Fumo Lento e si è senza scorte.

Il sigaro merita ed il costo è adeguato; se nella versione intera facesse concorrenza, come prezzo, a TG e TC potrei sostituirlo a loro nelle fumate ordinare.
Non mi resta che la smentita o la conferma di queste ottime prime impressioni dai prossimi esemplari.
Diversamente restarà una piacevole, gustosa ed accessibilissima deviazione dal percorso dello Storto Made in MST. :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 21:46
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
441
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 25/11/2014, 14:31) 
...Io diffido del kentucky "leggero"....
:cowboy:

Bravo, bravissimo, è la mia filosofia da sempre. Oggi ne ho trovata una stecca ai Castelli e l'ho presa al volo, ormai sono stabilmente inseriti nel mio paniere
 
Top
Hallimer
view post Posted on 26/11/2014, 19:52




Buonasera a tutti,

perdonate un'informazione, qualcuno di voi sa se è in circolazione la versione lunga?, certo bella domanda da uno come me che non riesce a trovare in una città come Catania nemmeno i normali ammezzati!!!
:( :( :( :(

Grazie
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 20:04
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,722
Location:
S. Lorenzo...

Status:


Mi permetto di risponderti prima dei moderatori...sì,c'è anche la versione intera...puoi leggere tutto nell'apposita discussione...prova a scrivere una email a mosi chiedendo in quali tabaccherie della tua città sono disponibili... ^_^
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 20:04
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Per ora sono in circolazione solo gli ammezzati. :)

Grazie Mark, ho spostato tutto nella discussione corretta. ;)

Edited by Antongius73 - 26/11/2014, 20:10
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 20:08
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Da quel che "si sente :rolleyes: " potrebbero arrivare a inizio 2015!;)
 
Top
Hallimer
view post Posted on 26/11/2014, 20:09




Bene,

grazie per le vostre risposte....
 
Top
PrinceAlbert
view post Posted on 26/11/2014, 20:12




CITAZIONE (Hallimer @ 26/11/2014, 19:52) 
Buonasera a tutti,

perdonate un'informazione, qualcuno di voi sa se è in circolazione la versione lunga?, certo bella domanda da uno come me che non riesce a trovare in una città come Catania nemmeno i normali ammezzati!!!
:( :( :( :(

Grazie

Benvenuto.
Dei "lunghi" altri ne sanno più di me, per quanto riguarda la reperibilità a Catania io ho trovato il Classico al Tabacchi vicino la stazione (ma in questi giorni è chiuso per lavori), invece per gli altri puoi provare a piazza Galatea o in via Etnea angolo via Pacini.
 
Top
Hallimer
view post Posted on 26/11/2014, 20:23




Ciao Albert,


intanto grazie per le indicazioni, tuttavia ho provato in una buona fetta di rinomate tabaccherie, proverò in queste che mi hai indicato, mi aspettavo di trovarle in Viale Vittorio Veneto....cmq!!!
 
Top
PrinceAlbert
view post Posted on 26/11/2014, 21:03




Li ho trovati dove meno mi sarei aspettato, ma non è un problema solo di Catania, a quanto ho capito.
Io fumo solo il Classico ma mi è piaciuto a tal punto che anche MST dovrebbe ringraziare MOSI visto che mi ha fatto riscoprire il sigaro italiano (e non solo a me a quanto pare :rolleyes: ), e (dopo aver preso pure una scatola di T. Originale) mentre ti scrivo sto pure fumando il mio primo l'E.V. deciso!
A' bientot
 
Top
Toscano70
view post Posted on 26/11/2014, 21:06




CITAZIONE (Hallimer @ 26/11/2014, 19:52) 
Buonasera a tutti,

perdonate un'informazione, qualcuno di voi sa se è in circolazione la versione lunga?, certo bella domanda da uno come me che non riesce a trovare in una città come Catania nemmeno i normali ammezzati!!!
:( :( :( :(

Grazie

CITAZIONE (Toscano70 @ 4/10/2014, 15:10) 
CITAZIONE (Toscano70 @ 2/10/2014, 21:19) 
Beh, se hanno risposto pure a me......... sono davvero cordiali:
*********************************************************************
Buonasera,
La ringraziamo per La sua attenzione e per il Suo notevole interesse al nostro prodotto.
A Catania potrà trovare il nostro sigaro nelle seguenti tabaccherie:
CORSO SICILIA 8/A 95131 CATANIA CT
VIA ARMANDO DIAZ, 17/D 95123 CATANIA CT
VIA CAPPUCCINI 21 95124 CATANIA CT
VIA VI APRILE 87 95131 CATANIA CT
PIAZZA DUOMO 10 95124 CATANIA CT
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento,
Cordiali saluti
*********************************************************************

Oggi mi sono messo alla ricerca delle tabaccherie indicate da MOSI
in quel di Catania, nonostante l'immane acquazzone.......

CORSO SICILIA 8/A 95131 CATANIA CT - Confermo: Classico - Soave - Liquirizia;
VIA ARMANDO DIAZ, 17/D 95123 CATANIA CT - Non ha nessuna notizia del sigaro;
VIA CAPPUCCINI 21 95124 CATANIA CT - Tabaccheria non trovata, non dico che non esiste;
VIA VI APRILE 87 95131 CATANIA CT - Confermo: Classico - Liquirizia in humidor;
DUOMO 10 95124 CATANIA CT - Non ha nessuna notizia del sigaro;

Ovviamente al termine del raid, avendo smesso di piovere, ho acceso un Classico, passeggiando
per le vie del centro. Già l'ottima impressione avuta perscrutandolo all'apertura della confezione,
si è confermata in fumata. Il caffe preso poco prima della degustazione si è dimostrato insufficiente. :B):

Dimenticavo ho trovato solo confezioni da 2, mentre finora negli acquisti postati, nella stragrande maggioranza
si vedo le confezioni da 4.....
 
Top
Hallimer
view post Posted on 26/11/2014, 21:15




Io al momento ho fra le dita un ammazzacaffè...ottimo!!

certo è che ciò che cordialmente critico è la scarsa attenzione nell'ambito catanese riservata alla valida novità! Sono convito che la rivendita debba offrire una sorta di consulenza, specie per il made in italy....chiacchiere!! Cmq, fermo restando la lacunosa distribuzione del prodotto, non ho notato nemmeno un minimo interessamento dei vari amici tabaccai, credo che per qualsiasi prodotto di nicchia, non puoi dirmi non lo prendo perchè non me lo chiedono!!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 21:46
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
441
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Hallimer @ 26/11/2014, 21:15) 
Io al momento ho fra le dita un ammazzacaffè...ottimo!!

certo è che ciò che cordialmente critico è la scarsa attenzione nell'ambito catanese riservata alla valida novità! Sono convito che la rivendita debba offrire una sorta di consulenza, specie per il made in italy....chiacchiere!! Cmq, fermo restando la lacunosa distribuzione del prodotto, non ho notato nemmeno un minimo interessamento dei vari amici tabaccai, credo che per qualsiasi prodotto di nicchia, non puoi dirmi non lo prendo perchè non me lo chiedono!!!!

Non è mancanza di "interesse" ci sta anche il fatto che il prodotto non lo conoscono proprio, il marketing è fatto male, lo sto riscontrando nelle tabaccherie finora visitate dove ho trovato l'italico, non ci sono depliant o informazioni e chi lo "piazza" non ci spende due parole sopra..
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 26/11/2014, 21:53




Beh, occorre un po' di tempo! In fin dei conti sono sul mercato da pochi mesi....
 
Top
emmesse
view post Posted on 27/11/2014, 16:58




a chi potrei chiedere per reperirli nella provincia di Latina?
 
Top
2496 replies since 30/4/2014, 22:05   85749 views
  Share