Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Lista di desideri/richieste alla MST

« Older   Newer »
  Share  
Hammurabi
view post Posted on 16/12/2014, 10:08




Pastrengo a vita, anche a discapito di qualche altra linea. E un Antico degno del suo blasone, Il Sigaro Italiano !
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 10:17
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hammurabi @ 16/12/2014, 10:08) 
Pastrengo a vita, anche a discapito di qualche altra linea. E un Antico degno del suo blasone, Il Sigaro Italiano !

Volesse il "Cielo"... :rolleyes: ! ;)
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 10:38
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
922
Location:
ROMA

Status:


QUOTE (PIPA&TOSCANO @ 10/9/2014, 23:52) 
Il "vecchio" Antico... anche a prezzo maggiorato... :flag07: !

questo lo quoto io che fumo solo da tre anni,ogni anno ho riscontrato un peggioramento e un uniformita di gusto fra tutti i toscani,mi spiego meglio:pur essendo diversi e con le loro caratteristiche,la differenza netta tra toscano e toscano io la sento sempre meno,il tabaccaio mi disse che era l'amido che è cambiato.
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 11:08
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
922
Location:
ROMA

Status:


QUOTE (The Phantom Of The Opera @ 15/12/2014, 23:12) 
QUOTE (wake_up @ 15/12/2014, 22:48) 
Sia quella da due che quella da ququattro in passato erano disponibili... Bhò, non ho mai capito la loro scomparsa...

In effetti è incomprensibile

per me non è cosi incomprensibile per me è successo a causa di tutte le nuove edizioni,perchè una fabrica non è che produce di meno o di più in linea di massima e portare a vendità nuove edizioni ha tolto del tempo e una produzione da 8 è più veloce e nel tempo in cui si faceva quello da due o da 4 si fanno queste nuove creazioni.poi la scelta di togliere una cosa invece di un altra l'avranno studiata sui risultati o magari essendo un prodotto molto apprezzato e venduto,hanno calcolato che gli estimatori avrebbero comprato gli stessi AR ma nel pacco da 8.

Comunque mi pare di capire che a parte i gusti personali e il desiderio di avere vari formati che magari diano la possibilità di fumare meglio a chi non vuole o non può spebdere un capitale!Desideriamo tutti un prodotto di qualità attaccato alle origini e alla giusta attenzione qualitativa.
I soldi che ho speso per i toschi e tante di quelle fregature che ho preso con original,moro e non mi voglio dilungare mi hanno fatto apprezzare il mondo della pipa e di questo sono contento e non poco,ormai di tosco compro solo queli tre quattro tipi che mi piacciono e che raramente mi deludono:soldati,antico,ev,classico e garbaldi,non mi sbilancio più per buttare originali che non tirano terribbilmente amari,anche se mi piacerebbe fumarne qualcuno come si deve ma è il più delle volte che li trovo in orrende condizioni.
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 11:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Il Tuo "pensiero" racchiude molte "verità" però, a quanto pare in MST non se ne preoccupano molto (per adesso ^_^)!
Chissà se opportunamente "stimolati" ritorneranno ad una "politica" maggiormente improntata alle NECESSITA' (Diritti ) dei fumatori consapevoli... -_- ??
 
Top
Messapico
view post Posted on 21/12/2014, 12:05




Caro Babbo Natale,

ahimè non sono più un bambino, ma ho qualche richiesta da farti ugualmente. Fammi trovare davanti al caminetto (o sotto l'albero, come preferisci) degli Antico come me li ricordo io e qualche Originale fatto bene. Gli Antico li vorrei belli cicciotti e scuri, scurissimi. E vorrei anche che dicessi a quelli della MST di rimettere sulle scatole (su tutte le scatole) il numero di mesi di stagionatura e non qualche aggettivo che non dice niente. Vorrei anche degli Originale che tirino come locomotive e anche loro belli cicciotti e scuri e anche storti. Vorrei che il Quintetto base (Garibaldi, Classico, Extravecchio, Antico, Originale) fosse sempre presente nell'attenzione di quelli di MST perchè sono quelli i prodotti di punta e non altri. Sono quelli che hanno fatto, fanno e faranno ancora generazioni di amanti del Toscano. Capisco e apprezzo anche tutte gli altri prodotti, alcuni ottimi (Antica Riserva, Soldati e Pastrengo), altri eccellenti (Presidente, Moro) ma io preferisco fumare bene ogni giorno e non una volta ogni tanto e possibilmente senza svenarmi (sai, la crisi...).
Grazie per la pazienza.

A Gesù Bambino, e questa volta seriamente, chiedo un Natale in salute, sereno e pieno di gioia interiore per me e per tutti Voi, Accademici.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 17:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Personalmente di antico non in "forma" nelle nuove produzioni non ne ho ancora trovato. Mi sembra che, insieme forse al classico, è quello che gode di miglior salute del quintetto base...
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 18:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Quoto!:)
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 18:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Bene, sono contento che anche "l'antichista" (o antiquario?!?;)) per eccellenza convenga con me... ;)
 
Top
SmokedPhilosopher
view post Posted on 21/12/2014, 18:36




CITAZIONE (Messapico @ 21/12/2014, 12:05) 
Caro Babbo Natale,

ahimè non sono più un bambino, ma ho qualche richiesta da farti ugualmente. Fammi trovare davanti al caminetto (o sotto l'albero, come preferisci) degli Antico come me li ricordo io e qualche Originale fatto bene. Gli Antico li vorrei belli cicciotti e scuri, scurissimi. E vorrei anche che dicessi a quelli della MST di rimettere sulle scatole (su tutte le scatole) il numero di mesi di stagionatura e non qualche aggettivo che non dice niente. Vorrei anche degli Originale che tirino come locomotive e anche loro belli cicciotti e scuri e anche storti. Vorrei che il Quintetto base (Garibaldi, Classico, Extravecchio, Antico, Originale) fosse sempre presente nell'attenzione di quelli di MST perchè sono quelli i prodotti di punta e non altri. Sono quelli che hanno fatto, fanno e faranno ancora generazioni di amanti del Toscano. Capisco e apprezzo anche tutte gli altri prodotti, alcuni ottimi (Antica Riserva, Soldati e Pastrengo), altri eccellenti (Presidente, Moro) ma io preferisco fumare bene ogni giorno e non una volta ogni tanto e possibilmente senza svenarmi (sai, la crisi...).
Grazie per la pazienza.

A Gesù Bambino, e questa volta seriamente, chiedo un Natale in salute, sereno e pieno di gioia interiore per me e per tutti Voi, Accademici.

Letterina che sottoscrivo e aggiungo, come giá detto da altri accademici, il formato da 2 dell'antica riserva
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 15:22
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Recentemente scambiando due battute con Phantom of The Opera mi è venuta in mente una richiesta un po' particolare. Sorpreso in positivo dall'enorme differenza di gusto tra il Garibaldi lungo e l'ammezzato tanto da farmi diventare estimatore del sigaro dedicato all'eroe dei due mondi..... perché non fare anche solo in edizione limitata dei lunghi della gamma "sana" dei Toscanelli?
A me ogni tanto piace fumare lo Scelto e lo Speciale o se non c'è altro il Toscanello però è difficile trovarli in condizioni decenti in tabaccheria. Confezionati ad hoc (un'uscita ogni 3 mesi) nelle scatole da due, con il cellophane potrebbero dar vita ad un interessante confronto tra gli estimatori del Tosco.
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 17:32
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (lupin3rd @ 28/1/2015, 15:22) 
Recentemente scambiando due battute con Phantom of The Opera mi è venuta in mente una richiesta un po' particolare. Sorpreso in positivo dall'enorme differenza di gusto tra il Garibaldi lungo e l'ammezzato tanto da farmi diventare estimatore del sigaro dedicato all'eroe dei due mondi..... perché non fare anche solo in edizione limitata dei lunghi della gamma "sana" dei Toscanelli?
A me ogni tanto piace fumare lo Scelto e lo Speciale o se non c'è altro il Toscanello però è difficile trovarli in condizioni decenti in tabaccheria. Confezionati ad hoc (un'uscita ogni 3 mesi) nelle scatole da due, con il cellophane potrebbero dar vita ad un interessante confronto tra gli estimatori del Tosco.

Idea buona ma farraginosa dal punto di vista di mst
 
Top
ciccalo
view post Posted on 28/1/2015, 17:55




beh, c'è già stata una EL del genere ovvero i 5 regioni.
Ma è stata un flop sotto tutti gli aspetti.
 
Top
Tony Frenda
icon13  view post Posted on 7/3/2015, 10:10




Buongiorno a tutti i Forumisti e sopratutto ai fumatori abituali del Toscano, ai quali è rivolta la domanda.

MST è stata l'azienda più prolifera nel "sfornare" prodotti nuovi da immettere sul mercato. Sebbene l'uscita di novità possa stimolare l'entusiasmo dei fumatori, nei fatti si è assistito nel corso degli anni ad una rapida discesa degli standard qualitativi sia delle produzioni "classiche", sia di quelle che vengono immesse nel mercato sempre nuove.....
Essendo quasi scontata la conclusione che molti preferirebbero meno novità in giro e maggior cura e attenzione sulle linee storiche/classiche, vi chiedo:

Cosa vorreste mantenere in produzione della linea sigari Toscano tra i prodotti classici e nuovi?


Dico la mia tra quelli provati.

1) Antico Toscano
2) Extravecchio
3) Toscano Originale (unico e solo senza le menate di selected/millenium ecc..ecc..)
4) Antica Riserva
5) Volendo allargare la mia quaterna ad un prodotto meno impegnativo e usufruibile giornalmente, inserirei un Garibaldi meno biondo e un pò più corpulento.... :D :D
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 10:11
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Da togliere :

-Toscanelli Aromatizzati
-Antica Tradizione

Da reintrodurre :

-Antica Riserva da 2 sigari

Da curare di più :

-1492
-Originale
-Garibaldi ammezzati

Da introdurre stabilmente previa stagionatura più lunga:

-Pastrengo
-Garibaldone

Più informazioni sulla stagionatura e stoccaggio :

-partite di sigari "vintage"
 
Top
83 replies since 10/9/2014, 23:06   2328 views
  Share