Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Lista di desideri/richieste alla MST

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2015, 11:08
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
340
Location:
Trieste

Status:


Parliamo di filosofia, visto che le scelte accademiche andranno di certo ontro le esigenze commerciali e di marketing della MST. Comunque, volendo giocare io toglierei gli aromatizzati, tutti i sigari d'autore (Modigliani, Soldati, Mascagni, Opera) le versioni alternative di sigari storici come Originale ed Extravecchio, i Toscanelli scelti regionali, il super Garibaldi, l'Antica Tradizione, migliorando la qualità degli altri. La mia offerta MST ideale sarebbe:

Garibaldi, da rendere un pochino più interessante
Classico
Extravecchio
Antico
Antica riserva (anche in pacchetto da 5)
1492
Pastrengo
Originale
(Forse aggiungerei un nuovo sigaro superiore fatto a mano)

Più gli ammezzati
Garibaldi
Toscanello
Toscanello scelto
Toscanello speciale
Presidente
 
Top
Tony Frenda
view post Posted on 7/3/2015, 11:18




CITAZIONE (Tucky @ 7/3/2015, 11:08) 
Parliamo di filosofia, visto che le scelte accademiche andranno di certo ontro le esigenze commerciali e di marketing della MST. Comunque, volendo giocare io toglierei gli aromatizzati, tutti i sigari d'autore (Modigliani, Soldati, Mascagni, Opera) le versioni alternative di sigari storici come Originale ed Extravecchio, i Toscanelli scelti regionali, il super Garibaldi, l'Antica Tradizione, migliorando la qualità degli altri. La mia offerta MST ideale sarebbe:

Garibaldi, da rendere un pochino più interessante
Classico
Extravecchio
Antico
Antica riserva (anche in pacchetto da 5)
1492
Pastrengo
Originale
(Forse aggiungerei un nuovo sigaro superiore fatto a mano)

Più gli ammezzati
Garibaldi
Toscanello
Toscanello scelto
Toscanello speciale
Presidente

In linea di massima credo che siamo in sintonia! Effettivamente la mia lista è stata fatta molto sul personale, senza tenere conto delle esigenze altrui. La tua la trovo ben bilanciata e conforme al mio gusto, sopratutto per il Garibaldi da rendere più interessante ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 16:17
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
224
Location:
136 km da Roma, la città di cui sono innamorato.

Status:


Sono quasi sicuro che, tra parecchie pagine, saranno stati nominati tutti i tipi di toscano attualmente disponibili, forse con qualche sporadica eccezione. Questo per dire che le scelte di marketing sono di solito sempre attentamente vagliate; la MST, in particolare, mi sembra parecchio agguerrita e capace in proposito.
Di principio non toglierei nulla, perché preferisco la presenza di una possibilità di acquisto, piuttosto che la sua assenza.
Ad ogni modo, vorrei trovare:
- Garibaldi perché, anche se lo fumo poco, mi scoccerebbe non trovarlo più, magari se lo coprissero col cellophane sarebbe meglio;
- Modigliani, perché è il toscano che fumo mentre lavoro, lo trovo perfetto così com'è e non saprei proprio come sostituirlo;
- Classico, perfetto così com'è (compro solo scatole da 10);
- Extravecchio;
- Antica Riserva, in confezione da 2 e da 5;
- Antico, perché se voglio un toscano puro non saprei a cos'altro rivolgermi;
- Originale, perché mi piace sotto ogni aspetto, inclusa l'idea delle sigaraie al lavoro.

Trovo superfluo qualsiasi toscano/similtoscano aromatizzato, perché se voglio sentire gusto di cioccolato, mangio un cioccolatino. Ma, come dicevo prima, vederli sparire dagli scaffali, per come la vedo io, non sarebbe un buon segno, senza considerare che a me non danno fastidio (non li devo tenere sugli scaffali del mio studio).
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 01:05
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Curerei maggiormente ANTICO, Originale, Classico, EV e Garibaldi: se così fosse, tutti gli altri sarebbero "superflui"...! -_-
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 13:57
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Personalmente toglierei tutti gli aromatizzati, metterei in produzione costante il pastrengo e il garibaldone e reintrodurrei i barattoloni da 40 di antico e ev, magari ampliandolo anche al classico
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 15:13
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


Poiché si parla di "liste dei desideri"/"petizioni a MST" ho ritenuto opportuno spostare gli interventi in questo thread.
Intervengo giusto per fare un appunto parzialmente OT, ma che ritengo doveroso:

QUOTE (Tony Frenda @ 7/3/2015, 10:10)
3) Toscano Originale (unico e solo senza le menate di selected/millenium ecc..ecc..)

Mi sembra un tantino ingeneroso bollare come "menate" prodotti come il Selected ed il Millennium; potrei (e sottolineo: potrei) accettarlo per il Millennium, da un lato per il fatto che selezionando ciò che è già selezionato le differenze si assottigliano, dall'altro, conseguentemente, per il prezzo non proprio giustificabile. Ma per il Selected no. La superiorità qualitativa nei confronti dell'Originale "standard" c'è e si nota, quindi no, il Selected è tutt'altro che una "menata".

Per il resto, tornando in topic, chiederei soltanto che si ricominciasse a produrre con le dovute cure ed attenzioni i machine-made "storici".
 
Top
natisko
view post Posted on 8/3/2015, 17:29




CITAZIONE (Granduca Leopoldo @ 8/3/2015, 15:13) 
Poiché si parla di "liste dei desideri"/"petizioni a MST" ho ritenuto opportuno spostare gli interventi in questo thread.
Intervengo giusto per fare un appunto parzialmente OT, ma che ritengo doveroso:

CITAZIONE (Tony Frenda @ 7/3/2015, 10:10)
3) Toscano Originale (unico e solo senza le menate di selected/millenium ecc..ecc..)

Mi sembra un tantino ingeneroso bollare come "menate" prodotti come il Selected ed il Millennium; potrei (e sottolineo: potrei) accettarlo per il Millennium, da un lato per il fatto che selezionando ciò che è già selezionato le differenze si assottigliano, dall'altro, conseguentemente, per il prezzo non proprio giustificabile. Ma per il Selected no. La superiorità qualitativa nei confronti dell'Originale "standard" c'è e si nota, quindi no, il Selected è tutt'altro che una "menata".

Per il resto, tornando in topic, chiederei soltanto che si ricominciasse a produrre con le dovute cure ed attenzioni i machine-made "storici".

Straquoto alla grande tutto...dal OT all IT!!!
 
Top
Tony Frenda
view post Posted on 8/3/2015, 17:52




Ciao Duca..... Effettivamente mi sono espresso in maniera infelice! preferirei un unico originale anche più caro ma omogeneo nella qualità e non un originale proveniente dalla stessa produzione, pagato di più perché ritenuto migliore....
 
Top
Toscodeciso
view post Posted on 1/6/2017, 20:53




Di ri fare l'originale 150
 
Top
83 replies since 10/9/2014, 23:06   2328 views
  Share