Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Prima pipata Help Me!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2014, 18:15
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Emanuele Rizzo @ 17/11/2014, 14:18) 
Pipa non saprei dirti sulla confezione non c'è alcuna indicazione unici riferimenti colore involucro: verde scuro con trama scozzese e origine del prodotto ovvero scandinaviantobaccogroup :(

prodotto in Danimarca

La (NON) risposta mi induce a pensare che Tu non abbia mai fumato EM e che non sai cosa sia il Latakia (guarda che NON c'è proprio nulla di male in questo! ;) ).
A questo punto potrebbe essere utile che Tu elencassi i vari tipi di tabacco fumati in pipa: semplificherebbe molto la comprensione del "caso" e forse anche il "rimedio"...!;)
Oltre a questo: quali sigari hai fumato...??
Rispondi a TONO, altrimenti NON ci capiamo...!;)
 
Top
Emanuele Rizzo
view post Posted on 18/11/2014, 00:53




Ahahahahha Pipa sto rileggendo oro la conversazione e sono un TONNO pensavo mi avessi chiesto quali TABACCHI ci fossero nel clan pensa te ahahaha :lol:
Cmq no non ho MAI fumato EM e credimi mi servirebbe un pò di scuola da parte vostra perchè io non so una CEPPA di tabacchi...fin'ora ho fumato solo ed ESCLUSIVAMENTE e nonchè sporadicamente Clan pensa che da quando ho iniziato ho lo stesso sacchetto...per quanto riguarda i SIGARI o fumato Pedroncini alle varietà aromatiche (vaniglia, Rum, ecc) sigarelli stupidi di vario tipo, toscanelli, toscani invecchiati, Garibaldi, toscani alle varietà aromatiche (cioccolato, caffè ecc) Guantanamera modestamente sotto seduto sotto l'ombrellone della capitale comunista :cgrin: , Cohiba, trecce di vario tipo basta cosi? :lol:
Spiegami meglio queste EM e il Latakia, che vantaggi dovrei avere fumandole?
Per TONO intendevi COSì? :lol:
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 01:01

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


CITAZIONE (Emanuele Rizzo @ 18/11/2014, 00:53) 
Ahahahahha Pipa sto rileggendo oro la conversazione e sono un tonno pensavo mi avessi chiesto quali tabacchi ci fossero nel clan pensa te ahahaha :lol:

Nessuno sa cosa diavolo ci sia nel Clan... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :alienff:

Per tutto il resto...dei sigari, o pseudo tali che hai fumato, quali hai gradito di più...e quali ti hanno dato problemi?

Per trecce di vario tipo intendi le Culebras di Partagas? non le ho mai fumate ma mi sembra di aver letto che siano piuttosto fortine... strano che il clan ti faccia strani effetti
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 01:06
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


Le EM (English Mixture) sono una tipologia di miscela da pipa,composta da Virginia,Orientali e Latakia (salvo eccezioni).
Non è che avresti dei vantaggi nel fumare EM (bé in effetti secondo me alcune EM sono molto facili da gestire in fumata),credo che Ugo te l'abbia chiesto più che altro per sapere cosa avevi fumato fino ad oggi.
Lui ti ha consigliato due eccellenti miscele non facilmente reperibili in Italia,ha voluto fare un pò lo sborone :P,nel senso che ti ha consigliato prodotti al top peraltro difficilmente reperibili (almeno qui da noi)...ci manca solo che io ti consigli di procurarti del Penzance e siamo a posto! :woot: :D :lol:
Scherzi a parte,a mio modestissimo parere,se vuoi provare le EM e non avere grossi problemi di gestione di fumata (solo per questo motivo ad un neofita sconsiglierei inizialmente i Gawith),fossi in te partirei col Red Rapparee oppure con il Timm 1000.Non li trovi da un tabaccaio qualsiasi sotto casa,però ne basta uno discretamente fornito di tabacchi da pipa per trovarli entrambi ;)
 
Top
Emanuele Rizzo
view post Posted on 18/11/2014, 01:27




Nolby sinceramente non ricordo il nome della treccia l'ho fumata molto tempo fa :huh: era al quanto scrausa come nome ma credo che per risonanza ti sei avvicinato...L'ho presa in una tabachera a Cosenza molto fornita a riguardo e li ho preso anche i Cohiba...il sigaro che mi ha dato più filo da torcere è stato iL Garibaldi, pensa che dopo la fumata dovevo sedermi e riprendermi :sick: mentre il mio preferito è stato il Guantanamera (presenza, profumo e soprattutto palato!) :wub: :wub: ....Ma riguardo al Clan può essere che nella foga della prima fumata ne ho messo troppo e in più l'ho "fumato" in modo errato? :capsmoke:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grouchò grazie per la perfetta delucidazione e grazie di avermi fatto conoscere il nome di Pipa io sono Emanuele piacere di conoscervi! Domanda i tabacchi che mi hai consigliato sono tabacchi nell'accezione del termine o sono anche molto profumati? :)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
P.S. Ho AGGIORNATO Avatar (con la mia pipa preferita) e Firma. Nella Firma ci sono le mie pipe e il clan, tutti i tipi di sigari fumati tranne alcune scatole buttate via dalla mia adorata fidanzatina :angry: e infine i miei prediletti... :wub:

Edited by Emanuele Rizzo - 18/11/2014, 01:53
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 04:29
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


I tuoi prediletti sembrerebbero degli Esplendidos...robetta da tutti i giorni insomma :rolleyes: ...io solitamente ne fumo 4-5 al dì! :P :lol:

I tabacchi che ti ho consigliato sono due EM,una più classica,il Timm 1000,venduta in barattolo da 100 grammi al prezzo di 28 euro:
www.tobaccoreviews.com/blend/410/london-blend-no1000

La seconda invece,il Red Rapparee,è sempre una EM,ma cosiddetta "moderna" data la presenza di Black Cavendish...tin da 50 grammi e costo di 18 euro:
www.tobaccoreviews.com/blend/961/rattray-red-rapparee

Secondo me sono due ottime EM,indicatissime per avvicinarsi a questo mondo e non solo,ti sapranno accompagnare anche quando sarai un fumatore più esperto! ;)

p.s.
Io sono Emiliano,piacere mio :)

p.p.s.
Strano che il Garibaldi ti abbia dato tutti questi problemi,è abbastanza leggero come Toscano.....e cosa ancor più strana è che ti sia piaciuto così tanto un Guantanamera! :woot: ..... :sick: :sick: :sick:
 
Top
Quincey
view post Posted on 18/11/2014, 07:54




Caro Emanuele, sul momento mi eri sfuggito!
Da pipofilo neofita, posso dirti che io ho seguito questo percorso:
pipetta in radica da cesto con Dover, su consiglio del tabaccaio :sick: :sick:

toscano sbriciolato in schiuma di mare (si ringrazia per il suggerimento, particolarmente P&T e NCH: ragazzi ho un debito con voi);

successivamente Wo Larsen in pannocchia (poca spesa, tanta resa);

più recentemente, un amico mi ha fatto dono della mia prima radica: anche qui, la prima fumata è stata con Toscano sbriciolato.

Oggi, occasionalmente, al Larsen aggiungo (specie in schiuma) una frazione di Allegro , che garantisce una fumata più uniforme (brucia meglio, taglio più piccolo ) ed appena più corposa.

Se la Tabaccheria a Rende dove hai comprato tutto è quella sotto al Colosseo siamo rovinati......
 
Top
Emanuele Rizzo
view post Posted on 18/11/2014, 10:15




Ciao Quincey e benvenuto nella discussione, grazie per l'ottima dritta. Praticamente hai iniziato in modo molto leggero per poi passare a gradazioni e combinazioni più toste. Vediamo se ho capito bene: pipe con camino con alto indice di assorbimento con tabacchi a cui siamo abituati da tempo giusto?

P.s. hai fatto centro la tabaccheria è proprio quella :)
 
Top
Emanuele Rizzo
view post Posted on 18/11/2014, 13:02




Ahahahahahah lo so Emiliano sono abbastanza strano ma così eh :)
Dó subito un'occhiata ai tuoi linea grazie di cuore!
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 14:15
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


Di nulla figurati...dovere! ;)
 
Top
24 replies since 12/11/2014, 01:30   411 views
  Share