Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Manfredi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2016, 20:55
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
6,380
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (eltrincia14 @ 28/12/2016, 20:48) 
Non te lo da singolo?

A Clà me stai a fa diventà matto :woot: preso pure questo. Il 31 Dicembre ti presento il conto di quanto mi hai fatto spendere :capsmoke:
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 28/12/2016, 21:15




:rolleyes: Mi piacerebbe condividere una fumata con voi :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 21:24
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
6,380
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (eltrincia14 @ 28/12/2016, 21:15) 
:rolleyes: Mi piacerebbe condividere una fumata con voi :rolleyes:

Sarebbe un grande piacere :cheerleader2:
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 28/12/2016, 21:26




Prima vi do una ripassata per come mi trattate :mmmm: Poi vi offro da bere :P
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 21:27
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
6,380
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (eltrincia14 @ 28/12/2016, 21:26) 
Prima vi do una ripassata per come mi trattate :mmmm: Poi vi offro da bere :P

:littleangel.gif: :cheers:
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 22:31
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


CITAZIONE (eltrincia14 @ 28/12/2016, 21:26) 
Prima vi do una ripassata per come mi trattate :mmmm: Poi vi offro da bere :P

Sei più giovane...ti tocca qualche atto di sano nonnismo :mmmm: ... e non ti atteggiare perché fai kickboxing..... :P

CITAZIONE (eltrincia14 @ 28/12/2016, 20:48) 
Non te lo da singolo?

Forse sì,ma ne voglio fumare due o tre per capirci qualcosa...e poi mi piace comprare l'intera scatolina sigillata ;)
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 29/12/2016, 17:01




CITAZIONE (eltrincia14 @ 28/12/2016, 20:48) 
Non te lo da singolo?

Forse sì,ma ne voglio fumare due o tre per capirci qualcosa...e poi mi piace comprare l'intera scatolina sigillata ;)
[/QUOTE]
hahaha anche a me piace aver almeno una scatola per tipo, come hai visto il mio mobiletto dove le tengo, poi per certi sigari dove ne compro uno alla volta, le rubo al tabaccaio :ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/6/2018, 15:50
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,650
Location:
Paese del porco

Status:


Terminato da poco il mio primo Manfredi, fumato alla maremmana.
La partenza lascia un gusto leggermente amaro in bocca, accompagnato da aromi di cuoio.
Dopo i primi due centimetri l'amaro svanisce sostituito dal dolce. Gli aromi di cuoio si affievoliscono e compare legno accompagnato da sentori affumicati. La fumata procede su questo registro. Avanzando il cuoio scompare e il gusto dolce si alterna al sapido che diventa sempre più predominante. Il fumo è molto denso e cremoso.
Negli ultimi centimetri la dolcezza scompare e il gusto ritorna ad essere un poco amaro mentre i sentori affumicati aumentano d'intensità.
Tiraggio corretto. Si è resa necessaria qualche correzione del braciere.
Forza ed intensità medie, diventano medio-alte nel finale.
Un buon sigaro, bilanciato ed elegante. Il prezzo tuttavia è parecchio alto siccome sul mercato ci sono sigari che offrono un tipo di fumata simile a meno.
Consiglio comunque di provarlo.

IMG_20180617_145621
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 12:16
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,650
Location:
Paese del porco

Status:


Ieri sera ho provato il mio secondo Manfredi.
Ciò che mi ha colpito da subito è stato il tiraggio, davvero molto aperto già dal primo puff.
Accensione facile tostando il piede e senza portare il sigaro alla bocca.
È un buon sigaro. Mi è piaciuto molto. Aromi tipici del Kentucky, spiccano legno e cuoio, accompagnati da un impianto gustativo caratterizzato da dolce e sapido con note amare che fanno da sottofondo .
Forza nicotinica media, non è un sigaro forte né leggero, si fa apprezzare anche dopo pasto. L'intensità aromatica elevata dal primo all'ultimo puff rende la fumata molto appagante e soddisfacente.
Ora, il sigaro è molto buono (mi è piaciuto più del primo) ma il punto è il prezzo. Il Mastro Tornabuoni Long costa meno della metà, come anche l'Affinato, e a 5 € c'è il Cospaia. Questi sigari, oltre ad essere fatti a mano, sono pure long filler. Insomma, pur essendo un buon sigaro (a mio gusto) il prezzo non va a favore di questo Manfredi. Credo che questo discorso valga per gli Amazon in generale. E poi a me i Cts piacciono di più.
Ad ogni modo questo Manfredi è un buon sigaro che non dovrebbe deludere gli amanti del Kentucky. È vero che costa tanto ma almeno una prova se la merita. Sono felice di averlo provato anche se non so se e quando lo ricomperò.

IMG_20190314_212209

Edited by Max_101 - 15/3/2019, 12:41
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 22:23

Cervante

Group:
Member
Posts:
172

Status:


Uno dei sigari che forse dovrei riprovare è il Manfredi, forse perché non l'ho ben capito; ed anzi vorrei che mi diceste la vostra. Esteticamente e all'esame olfattivo si presenta bene: sentori di cuoio grezzo, spezie e affumicatura intensa,legno e stallacei "scuri". In fumata l'attacco è leggermente acidulo e amaricante, con una buona sapidita' che successivamente con il già citato amaro predominano la fumata. Fumata nella quale si ritrovano in maniera netta i sentori percepiti a crudo, ma anche un po' di astringenza dovuta alla poca presenza di note più acidule e dolciastre, presenti solo in pancia, di torrefazione e cacao. Equilibrio un po' al limite, forza buona, evoluzione poca, costruzione buona e buona persistenza. In conclusione per il mio gradimento personale vale 7;mi aspettavo di più da questo sigaro di 7, 50 euro.
 
Top
view post Posted on 12/11/2019, 14:08
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,908

Status:


20191112_1347062
Sarò breve. Appena fumato ammezzato un Manfredi del 2016. Costa parecchio, ma dà tutto quel che si paga. Per me il miglior sigaro fatto con Kentucky italiano in commercio.
 
Top
view post Posted on 12/11/2019, 16:49
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
706
Location:
Bologna

Status:


Ne ho fumati pochissimi ma sono d'accordo con te. Se non il migliore, sicuramente nell'empireo
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 21:27
Avatar

Robusto

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Riguardo il Manfredi che ne pensate di ammezzarli? E quali scegliere? Sapete i prezzi? 😛
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 23:21
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
706
Location:
Bologna

Status:


Entrambi i Manfredi sono sigari di ottimo livello. La preferenza per l'uno o per l'altro è molto soggettiva. Fumane un po' e saprai quale preferisci. Non andrebbero ammezzati perché costruiti per dare il massimo fumati interi. Non vuol dire che ammezzati sfigurino, anzi, ammezzati di pari livello ce ne sono pochi, IMHO of course.
 
Top
ariete11
view post Posted on 23/12/2019, 07:52




Gli amazon sono numero 1 poi il vuoto

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
40 replies since 2/4/2016, 10:41   2293 views
  Share