Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

GAWITH HOGGARTH ENNERDALE FLAKE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2023, 11:06
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
384
Location:
Genova

Status:


Si chiuso in bormioli e messo in cassetto lontano dai termosifoni.Infatti il tabacco e'umido come appena comprato,stasera lo riprovo.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 11:12
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,558
Location:
Augusta Taurinorum / Torino

Status:


Anche io apprezzo molto questo tabacco, ma a piccolo dosi e ben intervallato; percui ne conservo una tin aperta da più di un anno ben chiusa in bormioli, lo fumo sempre nella stessa pipa.... e ti devo dire che non ho riscontrato variazioni.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 11:15
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
384
Location:
Genova

Status:


Grazie per le risposte,pure io lo fumo in piccole dosi tanto che dopo 2 anni ne ho ancora meta'.
Penso che le prime fumate furono influenzate dalla suggestione di provare un tabacco diverso che da tempo aspettavo di provare.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 11:21
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,558
Location:
Augusta Taurinorum / Torino

Status:


Come darti torto.... in ogni cosa il ricordo spesso amplifica le sensazioni le emozioni in alcuni li riscrive.
A volte si prova un po' di delusione nel non riuscire a ritrovare qualcosa del passato.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 13:08
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
13,541
Location:
trieste

Status:


Lo fumo esattamente una volta al mese. Non ho recepito variazioni apprezzabili. Un po' di topping lo perde, direi inevitabilmente, ma ciò non mi pare incida troppo nel gusto, semmai di più nei profumi a crudo.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 14:53
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
384
Location:
Genova

Status:


Grazie Paolo,stasera lo fumo.L'ho fumato veramente col contagocce se pensi che in 2 anni mi restano piu'di 20 grammi di tabacco.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 01:05

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,590

Status:


Fumo l'Ennerdale da parecchi anni regolarmente come il black xx...sempre in tin...in effetti a parte una certa incostanza di produzione caratteristica di quasi tutti i Samuel Gawith, ma molto più accentuata in Black XX ed in Ennerdale, quest' ultimo più di altri vuole essere mantenuto in modo perfetto altrimenti un pelino perde....no... più che perde si modifica diventando più lieve...
 
Top
126 replies since 4/5/2016, 09:50   5867 views
  Share