Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

GAWITH HOGGARTH ENNERDALE FLAKE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2019, 15:09
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
7,035
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (NCH @ 6/11/2019, 23:14) 
CITAZIONE (H7-25 @ 6/11/2019, 21:51) 
A dicembre vado a Praga e vedo se lo trovo da etrafika a un prezzo migliore del nostro. Cosi nel frattempo finisco il grousemoor. Grazie per le risposte

Copriti, sono stato la prima volta a Natale nel 1967 e c'era un metro di neve. :woot:
Ennerdale si trova senza problemi, l'etichetta è diversa ma il tabacco è uguale, due anni fa ne trovai una verde ed una rossa ed erano uguali.

Schermata_2019-11-06_alle_23

Grazie x i consigli
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 17:18

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
531
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (H7-25 @ 6/11/2019, 21:51) 
A dicembre vado a Praga e vedo se lo trovo da etrafika a un prezzo migliore del nostro. Cosi nel frattempo finisco il grousemoor. Grazie per le risposte

Sono stato da etrafika due anni fa e lo pagai il corrispettivo di 14-15 neuroni rispetto ai 25 che si fa pagare nel belpaese. Ti consiglio, dati i prezzi concorrenziali, di non limitarti all’ennerdale: c’é molto di meglio ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 20:38
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
7,035
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (egli @ 7/11/2019, 17:18) 
CITAZIONE (H7-25 @ 6/11/2019, 21:51) 
A dicembre vado a Praga e vedo se lo trovo da etrafika a un prezzo migliore del nostro. Cosi nel frattempo finisco il grousemoor. Grazie per le risposte

Sono stato da etrafika due anni fa e lo pagai il corrispettivo di 14-15 neuroni rispetto ai 25 che si fa pagare nel belpaese. Ti consiglio, dati i prezzi concorrenziali, di non limitarti all’ennerdale: c’é molto di meglio ;)

Infatti !!! Mi sto documentando molto in questo periodo, in modo da avere idee chiare quando sarò a Praga ! Sicuro di fare ottimi e conenienti acquisti!
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 21:07
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,501

Status:


CITAZIONE (Macbat @ 6/11/2019, 21:32) 
Anche io ne tengo sempre una tin in doccia.
Naturalmente si scherza :D

:littleangel.gif:
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 22:01
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
17,839
Location:
Roma

Status:


Spero senza offesa per chi, al contrario di me, lo sa apprezzare!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2020, 18:47
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


Profeta89
A me nella pannocchia non rende bene come bella radica, in più se provo a fare mezza carica (radica), l'apporto aromatico è quasi blando. Succede anche a te?
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 19:12
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,775
Location:
Trento

Status:


Sulla prima ti quoto in pieno, anche se ogni tanto lo fumo nelle tutoline rende molto meglio in radica imho.

Sulla seconda non saprei, ho fatto poche mezze cariche con questo tabacco e non ricordo mi avesse dato questa impressione... Quasi quasi provo e ti dico :D
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 22:27
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,775
Location:
Trento

Status:


Ho fumato una mezza carica in una castello, qualche differenza c'è, mi pare che non si arrivi a raggiungere la stessa intensità aromatica.
In ogni caso ho comunque apprezzato molto la fumata, non ho riscontrato una diversità così drastica come quella che hai riscontrato tu macosavuoi...

Sarà anche che quella pipa ormai è assuefatta all'ennerdale :D
Anche aspirando da vuota sembra di fumarlo :wub:
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 06:49
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


Allora sono sempre più convinto di avere una latta leggermente fiacca, perché anche la roomnote non mi risulta come viene descritta, cioè notevole.
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 09:27
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,162
Location:
Roma

Status:


Quindi comunque va dedicata una pipa apposita giusto?
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 09:43
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


Normalmente chi l'ha provato dice che se lo fumi in una pipa X, con le future fumate di altro tabacco naturale puoi avvertire il Kendal scent. Nel mio caso non è così, l'aromatizzazione si avverte in fumata ma non lascia un'impronta notevole nella pipa, tant'è che lo sto fumando in 3 pipe diverse e nelle stesse ,se fumo del Virginia ad esempio, non avverto alcun sentore anomalo.
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 12:02
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,775
Location:
Trento

Status:


Mi sa tanto che sei incappato davvero in una latta un po' scarna di aromi... Per capirci, ancora prima della quarantena fumai un paio di cariche in una vecchia pipa trovata in cantina. Non l' ho più fumata da allora per vari motivi, mi è ricapitata in mano un paio di giorni fa e profuma ancora, anche se lievemente, di ennerdale :D

Vinko83 sarebbe decisamente meglio, o almeno una dedicata alla categoria dei saponati. Per me ne vale sicuramente la pena, poi ognuno ha i suoi gusti :)

In ogni caso, per chi l'ha provato, non impesta come il condor imho
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 12:37
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


QUOTE (Profeta89 @ 15/6/2020, 13:02) 
Mi sa tanto che sei incappato davvero in una latta un po' scarna di aromi... ...

Che sfiga :(
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 19:45
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


Oggi un confronto con gli accademici riguardo sto tabacco. La mia latta risulta totalmente differente a crudo rispetto al tabacco acquistato in Svizzera, dove a me risulta floreale e fruttato , quello svizzero sostanzialmente colonia. E forse è per questo che a me non imepsta le pipe. Sì, un filo di floreale lo avverto nelle fumate successive, ma dopo un paio di fumate scompare .
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 19:53
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,775
Location:
Trento

Status:


All'apertura com'era? Piuttosto secco?
 
Top
126 replies since 4/5/2016, 09:50   5867 views
  Share