Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Brebbia Riserva Speciale, Nuovo sigaro Kentucky brandizzato Brebbia

« Older   Newer »
  Share  
Cigy
view post Posted on 23/5/2017, 20:19




Sono veramente curioso!
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 17:54
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


Ne sto fumando uno adesso...seguiranno le prime impressioni.
Intanto posso dire che ho difficoltà nel tiraggio, non è serrato ma passa più aria che fumo..
 
Top
Cigy
view post Posted on 25/5/2017, 17:01




Presi! Dal cellophane si vede subito che sono stati fatti dalla CTS perchè è uguale agli stortignaccoli.
Non mi sono ancora esibito nella fumata, ma dall'aspetto sono belli colorati sul marrone scuro e panciuti!
Al peso, però, sono più leggeri di come si penserebbe e mi lasciano pensare ad un tiraggio molto aperto...
Appena avrò un attimo di quiete li assaggio.
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 18:46
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Cigy @ 25/5/2017, 18:01) 
Presi! Dal cellophane si vede subito che sono stati fatti dalla CTS perchè è uguale agli stortignaccoli.
Non mi sono ancora esibito nella fumata, ma dall'aspetto sono belli colorati sul marrone scuro e panciuti!
Al peso, però, sono più leggeri di come si penserebbe e mi lasciano pensare ad un tiraggio molto aperto...
Appena avrò un attimo di quiete li assaggio.

Tiraggio apertissimo, nel mio passava più aria che fumo
È praticamente identico allo stortignaccolo ma meno buono, più piatto. Ne ho fumato solo uno, intero. Ne ho altri 3 per capirlo un po' meglio. Il primo non mi è piaciuto
 
Top
Cigy
view post Posted on 25/5/2017, 20:04




CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 25/5/2017, 19:46) 
CITAZIONE (Cigy @ 25/5/2017, 18:01) 
Presi! Dal cellophane si vede subito che sono stati fatti dalla CTS perchè è uguale agli stortignaccoli.
Non mi sono ancora esibito nella fumata, ma dall'aspetto sono belli colorati sul marrone scuro e panciuti!
Al peso, però, sono più leggeri di come si penserebbe e mi lasciano pensare ad un tiraggio molto aperto...
Appena avrò un attimo di quiete li assaggio.

Tiraggio apertissimo, nel mio passava più aria che fumo
È praticamente identico allo stortignaccolo ma meno buono, più piatto. Ne ho fumato solo uno, intero. Ne ho altri 3 per capirlo un po' meglio. Il primo non mi è piaciuto

Allora l'impressione al tatto sembra confermata...anche io ne ho comprate due scatole
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 20:19
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Cigy @ 25/5/2017, 21:04) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 25/5/2017, 19:46) 
Tiraggio apertissimo, nel mio passava più aria che fumo
È praticamente identico allo stortignaccolo ma meno buono, più piatto. Ne ho fumato solo uno, intero. Ne ho altri 3 per capirlo un po' meglio. Il primo non mi è piaciuto

Allora l'impressione al tatto sembra confermata...anche io ne ho comprate due scatole

Il prezzo è un po' altino..
 
Top
Cigy
view post Posted on 25/5/2017, 20:36




CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 25/5/2017, 21:19) 
CITAZIONE (Cigy @ 25/5/2017, 21:04) 
Allora l'impressione al tatto sembra confermata...anche io ne ho comprate due scatole

Il prezzo è un po' altino..

Se consideriamo il prodotto sì, non vale sicuramente più dello stortignaccolo o di un antica riserva; se consideriamo che si tratta di un'edizione limitata per i 70 anni del marchio, tutto sommato, può starci, sono altri i sigari kentucky che hanno un prezzo folle

Da stigmatizzare, però, la scritta "prodotto artigianale" sul fianco che gioca sull'ambiguità di non far capire se sia fatto a mano o a macchina
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 20:36
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Me tocca fumare pure questi
 
Top
Cigy
view post Posted on 25/5/2017, 20:37




CITAZIONE (Antongius73 @ 25/5/2017, 21:36) 
Me tocca fumare pure questi

è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare

:P
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 21:14
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Cigy @ 25/5/2017, 21:36) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 25/5/2017, 21:19) 
Il prezzo è un po' altino..

Se consideriamo il prodotto sì, non vale sicuramente più dello stortignaccolo o di un antica riserva; se consideriamo che si tratta di un'edizione limitata per i 70 anni del marchio, tutto sommato, può starci, sono altri i sigari kentucky che hanno un prezzo folle

Da stigmatizzare, però, la scritta "prodotto artigianale" sul fianco che gioca sull'ambiguità di non far capire se sia fatto a mano o a macchina

Si io capisco l'edizione speciale e tutto quanto, ma avrei preferito ben altra roba di un simil-stortignaccolo(che è un ottimo sigaro ad un prezzo equo). Quindi io non dico il prezzo sia folle, ma di certo è alto per il prodotto che è. Comunque prima ne fumerò altri e poi potrò dire di più :D
 
Top
thephilosopher
view post Posted on 26/5/2017, 14:18




CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 24/5/2017, 18:54) 
Ne sto fumando uno adesso...seguiranno le prime impressioni.
Intanto posso dire che ho difficoltà nel tiraggio, non è serrato ma passa più aria che fumo..

Ciao Phantom, posso chiederti in quale tabacchiera li hai presi?
 
Top
Cigy
view post Posted on 26/5/2017, 16:03




Fumati i primi due.
L'impressione iniziale sul tiraggio è confermata: apertissimo!
La costruzione del sigaro presenta gli stessi difetti dello stortignaccolo, ovvero cenere nera e fascia irregolare con la differenza che la fascia è oleosa ed appiccicosa alle labbra, devono sicuramente seccarsi di più. Troppa colla...
Il sapore, invece, lo preferisco allo storto cts, più armonico, ma privo di evoluzione sulla fumata lunga e, dunque, può risultare noioso se non accompagnato da qualcosa, tipo un alcolico che dia un po' di vivacità alle papille.
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 16:40
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


Sigari toscani che evolvono ancora non ne ho fumati,quindi non lo prenderei come criterio di valutazione.
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 16:58
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (thephilosopher @ 26/5/2017, 15:18) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 24/5/2017, 18:54) 
Ne sto fumando uno adesso...seguiranno le prime impressioni.
Intanto posso dire che ho difficoltà nel tiraggio, non è serrato ma passa più aria che fumo..

Ciao Phantom, posso chiederti in quale tabacchiera li hai presi?

Cigars e co. Via Carducci 11

CITAZIONE (Groü @ 26/5/2017, 17:40) 
Sigari toscani che evolvono ancora non ne ho fumati,quindi non lo prenderei come criterio di valutazione.

Si ma questo è proprio piatto di sapori. Io l'ho fumato intero e dopo 30 minuti quasi non ce la facevo più
 
Top
thephilosopher
view post Posted on 26/5/2017, 17:22




Grazie Phantom.
 
Top
229 replies since 9/2/2017, 22:51   11320 views
  Share