Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Job Pipe Bud of Steel/Titan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2023, 17:20
Avatar

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
170
Location:
Firenze

Status:


ok, provata con il filtro in carbone savinelli, il tiraggio è stato un po' più chiuso, e inizialmente pensavo fosse dovuto al filtro, ma poi mi sono accorto che non avevo messo la griglietta in fondo al fornello, e quindi ci sta che fosse più chiuso a causa del tabacco pressato sul foro centrale in basso. Quindi devo riprovare con la griglietta, che tra l'altro avevo buttato via nella fumata precedente, quando ho svuotato la cenere e non mi sono ricordato che lì in mezzo c'era finita anche la griglietta.
:littleangel.gif:

bisogna farci l'abitudine e ricordarsi della griglietta, quando carichi e quando scarichi ^U^

comunque una bella fumata e il tiraggio più chiuso mi ha anche aiutato molto, sono riuscito a tirare ancora meglio e a rimanere su temperature normali, stasera se ce la faccio riprovo con la griglietta e sempre con il filtro. Per fortuna di grigliette Simone me ne ha mandate un po', dovrò farne scorta mi sa. Quelle che mi ha inviato ho visto che sono da 12mm di diametro.
Comunque ho visto che si può anche usare senza.

me la sto godendo :dubbio:
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 09:49
Avatar

Dalia

Group:
Pipofilo
Posts:
219

Status:


Io le ho già perse tutte le grigliette eheh
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 09:56
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
123
Location:
Senigallia

Status:


Prese su Amazon quelle da 10mm. 100 pezzi a 10€.
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 10:49
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,020

Status:


puoi mettere il link per quelle da 10mm che io ho trovato solo roba grossa, please
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:07

Robusto

Group:
Pipofilo
Posts:
60
Location:
Liguria

Status:


Io ho comprato queste qui:

https://www.amazon.it/gp/product/B0BZD8797...e?ie=UTF8&psc=1

Le ho provate un paio di volte, secondo me vanno bene. :b:
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:08
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,020

Status:


:b:
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:09
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
123
Location:
Senigallia

Status:


Inserto setacci Bong 10 mm Ø 100... www.amazon.it/dp/B07BYXV2BL?ref=ppx_pop_mob_ap_share
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:18
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,020

Status:


thanks
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 16:21
Avatar

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
170
Location:
Firenze

Status:


io ho preso queste:

www.amazon.it/dp/B0B38JJVBK?psc=1&...product_details

quelle indicate come 12.7mm che sono uguali identiche a quelle che Simone mi ha inviato con i vari accessori, anche la scatolina che le contiene è identica a quelle che usa lui :lol:

150pz a 5,99€ ( non le ho contate :rolleyes: ^U^ )

nella foto a Sx quelle comprate su Amazon, a Dx quelle inviatemi con la JobPipe, stesso diametro e griglia:

Grigliette20231109_161751

Edited by Maxnaldo - 9/11/2023, 16:44
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 04:24
Avatar

Per contattarci:
p_email

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
885
Location:
Un campo dove si coltiva il tabacco

Status:


Job%20Pipe%20Natale%202023%20banner1200



Per tutti coloro che fossero interessati a comprare presso il sito di Job Pipe.

Visto il continuato nteresse da parte dei membri del forum per queste pipe cosi innovative il titolare di JOB PIPE, Simone, ha deciso di replicare lo sconto in via esclusiva per tutti gli utenti di Accademia del Fumo Lento.

Dal primo dicembre al sei gennaio compresi
15% di sconto su tutti i prodotti
Inclusi i nuovissimi fornelli Gruppo 1, Gruppo 2 e Gruppo 3
!


Ogni utente regolarmente iscritto e che si e` presentato sul forum, può richiedere il codice sconto riservato agli utenti di Accademia tramite messaggio privato direttamente ai membri dello staff: https://accademiafumolento.forumfree.it/?pag=contatti

Il codice per lo sconto deve essere richiesto tramite messaggio privato con oggetto: Richiesta Codice Sconto per Job Pipe.
Non verranno inviati codici via email, ma solo tramite messaggio privato.


Il sito: www.jobpipe.it

Screenshot_2023-07-01_at_1

 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2023, 17:04
Avatar

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
170
Location:
Firenze

Status:


[PIPPONE NATALIZIO MODE=ON]

Ho approfittato subito di questa promozione Natalizia per prendermi un fornello un po' più piccolo come dimensioni rispetto a quello che avevo già è che è il formato più grande, Gruppo3: 21mm diametro e 36mm profondità.

ho chiesto quindi a JobPipeNatale di portarmi un bel Gruppo2 sempre in Titanio, che mi aveva consigliato per le sue performance con tutti i tipi di tabacco. Le dimensioni di questo sono leggermente inferiori come diametro: 19 mm diametro e sempre 36mm di profondità.

avendo già tutti gli accessori mi è bastato comprare il fornello per ottenere praticamente un'altra JobPipe completa grazie ai vari cannelli e bocchini che avevo già preso all'inizio.
Ho preso anche gli Orings "Red", che pensavo fossero di un rosso più acceso a giudicare dalle foto e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso per la sobrietà di questo colore che è molto bello e si avvicina più ad un marroncino chiaro. Sul sito ho ovviamente utilizzato il codice sconto della promozione e tutto ok, Simone velocissimo e gentilissimo, in quattro e quattr'otto ho qui la mia nuova BudOfTitan, meglio di Amazon ! :lol:

Ovviamente come tutti i bimbi con il giochino nuovo non ho resistito e l'ho subito provata dopo pranzo, con un Erinmore Balkan Mixture, e che ve lo dico a fare ? Ormai sono anche abbastanza esperto con la BudOfTitan da riuscire ad avere delle ottime fumate, senza bruciori, surriscaldamenti e senza acquerugiole varie, niente spegnimenti... Che poi con le JobPipe è anche più facile per un neofita come me che tendeva sempre a surriscaldare troppo le pipe in radica. Io invece di mettere un pizzico di tabacco nella camera di condensazione utilizzo un pezzettino di "swiffer", si, proprio quelli per la polvere, ne taglio un quadratino di 2cm di lato e lo appallottolo facendone una pallina che butto dentro alla camera. Questa pallina resta sul fondo e assorbirà quindi tutto il liquido che si va a formare come condensa, impedendogli così di colare fuori quando ad esempio ribalto la pipa alla fine per svuotarla. Essendo formato da fibre sintetiche è inodore e non si spezzetta o intasa i fori come ad esempio potrebbe fare un pezzetto di carta assorbente, che comunque potrebbe anche andar bene uguale . Zio Job consiglia un pizzico di tabacco per svolgere lo stesso compito ma io non amo sprecarne nemmeno una strisciolina, per cui vado di swiffer. :lol:

il fornello Gruppo2 fuma meravigliosamente, ha una resa aromatica eccezionale, senti perfettamente gli aromi di quello che stai fumando, puri e cremosi, senza alterazioni, forse dissipa anche di più il calore viste le "alette" più larghe, o forse per la brace più piccola, non so. A me che dava sempre un po' fastidio il "retronasale", forse per via del calore del fumo (soprattutto con i sigari), invece riesco a farlo con piacere e goduria con la BudOfTitan perchè non ho bruciori e pizzicori, probabilmente oltre al titanio è anche per i cannelli e il filtro in balsa 9mm che utilizzo che me lo rendono meno spigoloso e più vellutato per il mio nasino delicato. Anche con il G3 ovviamente, che mi ha dato fin'ora le stesse soddisfazioni e sentori, il bello se fumi un tabacco in una Titan e lo fumi poi in un'altra, è che è la stessa cosa, non ci sono aromi diversi perchè fumi in pipe diverse, è sempre lei e ti darà sempre quell'aroma di quel tabacco e quelle stesse sensazioni, fin dalla prima fumata, e questo mi rincuora molto perchè se un giorno la dovessi perdere, mi girerebbero le scatole ma poco male, ne prendo un'altra ed ho di nuovo la mia pipa, identica in tutto e per tutto.

Però a volte il fornello più grande del Gruppo3 faccio fatica a finirlo, più che altro perchè lo carico veramente molto e con tanta pressione, e c'è tanto tabacco nel G3.
Questo fornello Gruppo2 da 19x36mm è forse più "proporzionato", ora me lo studio per benino con i vari tabacchi che ho.

FornelloJobPipe20231206_134747
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 22:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
16,022
Location:
Bossico (BG)

Status:


Posto anche qui il mio regalo di Natale, approfittando dello sconto natalizio...
IMG_20231215_221335-17026756842018
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 22:32
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
123
Location:
Senigallia

Status:


Ottimi acquisti.
Io pure,con lo sconto di dicembre,ho aumentato il parco Job
20231207_194623
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 11:52
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
659
Location:
Caserta

Status:


Bei regali ragazzi!🙂🤙
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 19:37
Avatar

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
170
Location:
Firenze

Status:


Bei regalini :o: :D

al prossimo ordine mi sa che mi prendo anche io una base senza filtro, ho quella con il filtro ma ogni tanto la uso anche senza. Così con i due fornelli che ho avrei due Bud complete al 100%.
 
Top
778 replies since 20/6/2023, 12:08   34412 views
  Share