Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

I nostri AP (Accendi-Passione), Con cosa accendiamo sigari e pipe...

« Older   Newer »
  Share  
nonno merin
view post Posted on 3/9/2009, 16:21




Ho cercato nelle vecchie discussioni e ho trovato solo topic inerenti ad un modello specifico di accendino, ad una tipologia, di consigli per la loro pulizia o sondaggio su cosa venga utilizzato (senza foto).
Mi è sembrato strano che non ci fosse un luogo dove gli utenti possessori di accendini (esclusi coloro che usano accendini "usa e getta" o fiammiferi), non mostrassero le loro "creature".
Ho deciso di cominciare io....tanto ne ho pochi e faccio presto :D
Sono tutti "eredità" di mia madre, che era un'ex-fumatrice, escluso l'ultimo che mi fu regalato da una donna per farsi perdonare da una enorme arrabbiatura nei suoi confronti :)


Ronson Varaflame:




Altro Ronson:




Terzo (ed ultimo) Ronson:




Questo è piccolissimo ed è marchiato "Partner - ADL". Credevo fosse un "colibri", almeno mia madre lo chiamava così, ma non c'è scritto, quindi.....




E per ultimo....Dupont Gatsby






Ovviamente non ho messo quelli a benzina...che per sigari e pipa sono orrore orrore orrore.

Questo non vuol dire che se qualcuno volesse postarli, non possa farlo... :)

ciao
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 15:21
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
11,578
Location:
Roma

Status:


Nessuno ha raccolto questo spunto? Lo faccio io: questi sono i miei accendini da pipa (tranne il Dunhill d'argento primo a sinistra che non è da pipa). Saluti.

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Lev Thermen
view post Posted on 5/9/2009, 15:25




Io uso i BIC e altri usa-e-getta, volete le foto? :D
Non ho accendini belli, tanto non li userei per timore di perderli, però mi piacerebbe tantissimo un Ronson tipo il primo che ha postato nonno merin. Bello!
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 15:26
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
13,310
Location:
Black Lodge

Status:


A breve posterò qualche fotina anch'io... ;)
 
Web  Top
andros67
view post Posted on 13/9/2009, 18:01




l'unico accendino degno di nota (cioè non del tipo "usa e getta" o "usa e ricarica, ma se lo perdo con 3 Euro ne compro un altro") è il jet-flame tripla fiamma dimarca Egoist comprato da Noli. Sul fondello lo sportellino che fa accedere alla vite di regolazione della fiamma può diventare, come si vede nella terza foto, un buca sigari. Ma se sia pratico o meno non lo saprei dire, non l'ho mai usato per quella funzione.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Griso62
view post Posted on 13/9/2009, 19:04




CITAZIONE (andros67 @ 13/9/2009, 19:01)
l'unico accendino degno di nota (cioè non del tipo "usa e getta" o "usa e ricarica, ma se lo perdo con 3 Euro ne compro un altro") è il jet-flame tripla fiamma dimarca Egoist comprato da Noli. Sul fondello lo sportellino che fa accedere alla vite di regolazione della fiamma può diventare, come si vede nella terza foto, un buca sigari. Ma se sia pratico o meno non lo saprei dire, non l'ho mai usato per quella funzione.

... eccellente per il Brown n° 4 ... : cgrin :
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 19:40

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
3,599
Location:
Bari

Status:


Io a parte uno zippo da pipa identico a quello di ercole uso dei normalissimi bic usa e getta.

Giuseppe
 
Web  Top
pmaury
view post Posted on 28/9/2009, 13:59




Appena comprato Dupont x-tend maxijet usato sulla baia, se è in buone condizioni come sembra dalle foto ricevute potrei aver fatto un affare... sperem :rolleyes:
 
Top
overture76
view post Posted on 28/9/2009, 17:45




CITAZIONE (andros67 @ 13/9/2009, 19:01)
l'unico accendino degno di nota (cioè non del tipo "usa e getta" o "usa e ricarica, ma se lo perdo con 3 Euro ne compro un altro") è il jet-flame tripla fiamma dimarca Egoist comprato da Noli. Sul fondello lo sportellino che fa accedere alla vite di regolazione della fiamma può diventare, come si vede nella terza foto, un buca sigari. Ma se sia pratico o meno non lo saprei dire, non l'ho mai usato per quella funzione.






e stica!!! Massimo rispetto per un gioiellino del genere!!!!!!!!!!! :o:
 
Top
Cantinasociale
view post Posted on 1/10/2009, 16:08




Ecco il mio Colibrì Morpheus II: doppia fiamma, inclinata per la pipa e jet-flame per i sigari.

image
 
Top
TUXY54
view post Posted on 7/9/2011, 21:14




Per ora usa e getta BIC, RONSON... Ma non disdegnerei un buon DUPONT... Magari me lo "regalerò" quanto prima.
 
Top
diegocentrico
view post Posted on 7/9/2011, 21:29




CITAZIONE (TUXY54 @ 7/9/2011, 22:14) 
Ma non disdegnerei un buon DUPONT... Magari me lo "regalerò" quanto prima.

... anch'io ci sto pensando...
 
Top
victor53
view post Posted on 8/9/2011, 11:24




CITAZIONE (TUXY54 @ 7/9/2011, 22:14) 
Per ora usa e getta BIC, RONSON... Ma non disdegnerei un buon DUPONT... Magari me lo "regalerò" quanto prima.

Lascia stare il Dupont, ne ho due. Sono bellissimi, vanno benissimo per le sigarette ma per accendere i sigari proprio no! :-)
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 12:20
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
5,055
Location:
Milano/Palermo

Status:


CITAZIONE (victor53 @ 8/9/2011, 12:24) 
CITAZIONE (TUXY54 @ 7/9/2011, 22:14) 
Per ora usa e getta BIC, RONSON... Ma non disdegnerei un buon DUPONT... Magari me lo "regalerò" quanto prima.

Lascia stare il Dupont, ne ho due. Sono bellissimi, vanno benissimo per le sigarette ma per accendere i sigari proprio no! :-)

Non sono daccordo, la linea x tend è stata creata propio per questo. Inoltre ho un linea uno a doppia fiamma che per l'accensione dei puros è perfetto!
 
Top
nonno merin
view post Posted on 8/9/2011, 12:26




CITAZIONE (victor53 @ 8/9/2011, 12:24) 
CITAZIONE (TUXY54 @ 7/9/2011, 22:14) 
Per ora usa e getta BIC, RONSON... Ma non disdegnerei un buon DUPONT... Magari me lo "regalerò" quanto prima.

Lascia stare il Dupont, ne ho due. Sono bellissimi, vanno benissimo per le sigarette ma per accendere i sigari proprio no! :-)

Se si vuole un dupont classico, non xtend e similari...

http://www.bollitopipe.it/accendino-dupont...ame-p-2711.html

Per i sigari dovrebbe andare benissimo ;)
 
Top
75 replies since 3/9/2009, 16:21   5362 views
  Share