Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Pareri pipe Mario Grandi

« Older   Newer »
  Share  
juttere
view post Posted on 18/11/2007, 14:32




Salve a tutti, qualcuno di voi conosce le pipe di Mario Grandi? In particolare quelle in olivo l'avete mai provate? Perchè a vederle su ebay sono molto belle ed il prezzo è accessibile. :calabash:
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 14:48
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
2,010
Location:
pescara

Status:


in effetti non sono niente male...
aspetto il parere di chi se ne intende davvero.
intanto cerco informazioni sul sig. Mario Grandi
 
Top
eugenio83
view post Posted on 18/11/2007, 15:15




Non conosco Mario Grandi però le pipe in olivo mi incuriosiscono parecchio... per Natale dovrebbe arrivarmi quella di Armellini presa dagli amici di flp... nel frattempo ti conviene attendere il parere di qlk esperto!!
 
Top
charly749
view post Posted on 19/11/2007, 10:08




Non ti so dire molto sulle Mario grandi, però non è l'unico che fa pipe in legni alternativi.
Io non le tratto ma penso che breve amplierò il mio catalogo con qualcheduna di queste pipe.
 
Top
ungoi
view post Posted on 19/11/2007, 10:23




Compra Charly, compra , che l'ulivo è un legno che mi ispira molto( da buon half-pugliese) :)
 
Top
juttere
view post Posted on 22/11/2007, 08:43




Fatto! Ho ordinato unabella pipa curva in olivo, adesso aspetto che arrivi per poi cominciare a fumarla.
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 17:13
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Salve salve... Ah si parla di pipe in Olivo... Io sto fumando ininterrottamente da lunedì la mia Armellini FLP07.
Nonostante il notevole numero di fumate non dà ancora segni di cedimento (ma è nota l'instancabilità dell'olivo) anche se... Mi aspettavo sapori molto differenti rispetto alla radica!
Comunque, opinione esclusivamente mia! :)
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2007, 17:30
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Ehm, in effetti sono andato un po' troppo OT.
Non ho Mario Grandi ma chi le ha me ne ha sempre parlato un gran bene.
Da tenere assolutamente in considerazione, considerati i prezzi (anche delle rastrelliere). ;)
 
Web  Top
zoeromeo
view post Posted on 12/1/2008, 17:21




Salve, se non vado errato le Mario Grandi vengono fatte da un artigiano romano, Pierluigi, che marcava fino a qualche tempo fa Mastro Berardi.
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 16:43
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,482
Location:
U.S.A.

Status:


CITAZIONE (Sw4n @ 1/12/2007, 17:30)
......
Da tenere assolutamente in considerazione, considerati i prezzi (anche delle rastrelliere). ;)

Sapete dove si possono trovare le rastrelliere?

 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2008, 02:32
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Monte credo siano sparite assieme alle pipe rusticate... :lol:
Scherzi a parte per ora non se ne vedono... Fino a qualche mese fa c'erano ancora, però.
 
Web  Top
caporaiss
view post Posted on 4/12/2008, 09:40




Secondo me su questo marchio di pipe c'è troppa euforia, dettata soprattutto dalla novità del prezzo abbordabile e dalle forme free hand.
Dice bene zoeromeo, in effetti tre nomi e sempre la stessa persona.
Attenzione all'acquisto, piacciono molto ai neofiti ma da quello che ho potuto notare sono troppo verniciate e i difetti non mancano, d'altronte il prezzo non si giustificherebbe. E la stagionatura della radica ?

Baciamo le mani - Caporaiss
 
Top
tabacoYron
view post Posted on 24/3/2009, 15:28




scusate se riapro questo vecchio post,ma ho visto su eBay un paio di pipe che mi piacciono,sapete dirmi qualcosa su queste pipe?chi le ha comprate cosa ne pensa?anche se costano poco,ne vale la pena comprarne una?
 
Top
ToscanamenteClaudio
view post Posted on 24/3/2009, 15:49




Io ho una Mario Grandi, è stata la mia prima pipa.
Considerazioni non ne so fare molte, ma posso dire per quel poco che è la mia esperienza e per quello che ho letto e sta letto in giro (prima di acquistarla cerca moltissime informazioni in giro) che non sono cattive pipe. Per il loro prezzo sono ottime e danno buone fumate. Poi il venditore è stato cordialissimo, impeccabile anche nella spedizione. Direi che sono da provare e l'investimento sarà ben recuperato. ^_^
 
Top
Bigiampa
view post Posted on 23/4/2009, 14:08




Io ne ho 4 e molte ne ho regalate ed ho fatto sempre bella figura. Si fumano bene e per le forme ci sono per tutti i gusti, ovviamente non tradizionali.
 
Top
41 replies since 18/11/2007, 14:32   5957 views
  Share