Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano Soldati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2010, 21:24
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,358
Location:
Pescara

Status:


a molti di voi questo sigaro non piace, ne ho sentite di cotte e di crude, molto spesso paragonato ad un Garibaldi, un Garibaldi costoso alcuni hanno detto con qualità prezzo molto negativa.

beh perché?

premetto che io faccio fumate leggere,
di solito fumo quasi tutta la gamma, tralasciando extravecchio e antico che non sono di mio gradimento, troppo forti e speziati.

tra il Garibaldi e Soldati e Modigliani, che sono i più leggeri, c'è un'abisso, non di qualità ma proprio di sapore, a me piacciono tutti e tre.

ma ultimamente il Soldati mi sta affascinando molto di più, ha degli aromi, che solo lui ha, una fumata molto delicata, ricercata.

sospetto che molti che disprezzano il Soldati, amano sigari molto forti, EV e Antico, non è vero?
e un altro sospetto è che molti che disprezzano il Soldati non fumano caraibici, vero anche questo?
 
Top
jackolo
view post Posted on 12/9/2010, 21:26




Kaneda ti quoto in pieno, piace parecchio anche a me il Soldati


Buone fumate
 
Top
CRed
view post Posted on 12/9/2010, 21:36




Io ne ho fumata solo una confezione e penso di essermi imbattuto male, uno fumato alla maremmana ad un certo punto puzzava e l'ho buttato, un altro ammezzato non tirava e buttato, mentre gli altri non sono stati per nulla di mio gradimento, sapore sgradito e puzza di paglia andata a male, se avrei iniziato a fumare toscani con questi avrei smesso subito, ora ne tengo uno in giara da un mese e più avanti vedremo. Cmq li riprenderò e spero sia stata solo una sfortunata prima esperienza!!!

Parere da neofita al primo assaggio.
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 21:40
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,358
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (CRed @ 12/9/2010, 22:36)
Io ne ho fumata solo una confezione e penso di essermi imbattuto male, uno fumato alla maremmana ad un certo punto puzzava e l'ho buttato, un altro ammezzato non tirava e buttato, mentre gli altri non sono stati per nulla di mio gradimento, sapore sgradito e puzza di paglia andata a male, se avrei iniziato a fumare toscani con questi avrei smesso subito, ora ne tengo uno in giara da un mese e più avanti vedremo. Cmq li riprenderò e spero sia stata solo una sfortunata prima esperienza!!!

Parere da neofita al primo assaggio.

secondo me, sei stato solo sfortunato, io per esempio è raro che m'imbatto in Soldati che non tirano o puzzano, secondo me è anche più leggero di un Garibaldi come aromi, che secondo me sono più accoglienti, delicati, e spesso riesco a sentire aromi di caffè o cacao tostato molto gradevoli,
 
Top
Federico77
view post Posted on 12/9/2010, 21:44




I miei sigari preferiti sono EV e AT, ma nonostante ciò il Soldati non lo disprezzo affatto. Prima dell'uscita del modigliani qualche volta lo fumavo e lo gradivo pure, ma con l'uscita del modigliani se voglio farmi una fumata leggere punto su quest'ultimo, a mio avviso superiore al Soldati.
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 21:48
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


QUOTE (kaneda986 @ 12/9/2010, 22:24)
sospetto che molti che disprezzano il Soldati, amano sigari molto forti, EV e Antico, non è vero?
e un altro sospetto è che molti che disprezzano il Soldati non fumano caraibici, vero anche questo?

Ambo!
 
Top
CRed
view post Posted on 12/9/2010, 21:59




CITAZIONE (kaneda986 @ 12/9/2010, 22:40)
CITAZIONE (CRed @ 12/9/2010, 22:36)
Io ne ho fumata solo una confezione e penso di essermi imbattuto male, uno fumato alla maremmana ad un certo punto puzzava e l'ho buttato, un altro ammezzato non tirava e buttato, mentre gli altri non sono stati per nulla di mio gradimento, sapore sgradito e puzza di paglia andata a male, se avrei iniziato a fumare toscani con questi avrei smesso subito, ora ne tengo uno in giara da un mese e più avanti vedremo. Cmq li riprenderò e spero sia stata solo una sfortunata prima esperienza!!!

Parere da neofita al primo assaggio.

secondo me, sei stato solo sfortunato, io per esempio è raro che m'imbatto in Soldati che non tirano o puzzano, secondo me è anche più leggero di un Garibaldi come aromi, che secondo me sono più accoglienti, delicati, e spesso riesco a sentire aromi di caffè o cacao tostato molto gradevoli,

Bah speriamo, altrimenti penserei di esserne allergico!!! Cmq da quel poco che fumo mi sono reso conto di preferire fumate forti e speziate ma non disprezzo nemmeno io fumate leggere, la prima alternativa è il Modigliani, in futuro i Garibaldi non mancheranno mai, e speriamo che la maledizione dei Soldati mi lasci in pace per apprezzarli e trovare il loro lato positivo!! Cmq è sicuro, puzzavano troppo, e fu sfortuna!
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 22:04
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,358
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Federico77 @ 12/9/2010, 22:44)
I miei sigari preferiti sono EV e AT, ma nonostante ciò il Soldati non lo disprezzo affatto. Prima dell'uscita del modigliani qualche volta lo fumavo e lo gradivo pure, ma con l'uscita del modigliani se voglio farmi una fumata leggere punto su quest'ultimo, a mio avviso superiore al Soldati.

beh più che superiore io direi semplicemente diversi, hanno degli aromi opposti, come qualità di costruzione, almeno da quelli che ho potuto provare io, il Soldati vince a mani basse, la cenere e anello di combustione di un TAR, mentre il modigliani tende a far sbriciolare la cenere, però è molto buono e piacevole..

infatti è tra i miei preferiti..

CITAZIONE (Granduca Leopoldo @ 12/9/2010, 22:48)
CITAZIONE (kaneda986 @ 12/9/2010, 22:24)
sospetto che molti che disprezzano il Soldati, amano sigari molto forti, EV e Antico, non è vero?
e un altro sospetto è che molti che disprezzano il Soldati non fumano caraibici, vero anche questo?

Ambo!

quanto ho vinto? eheeh
:cheers:
 
Top
DonAntonio6
view post Posted on 13/9/2010, 08:21




A mio avviso sono ottimi tutti, dipende dai gusti, per quel poco che ho piacevolmente fumato, essendo un neofita, da un paio di mesi, posso dire che danno una piacevole fumata tutti, come bere vino c'è chi piace il frizzantino, chi il barbera chi il dolcetto, sono tutti buoni e nessuno da disprezzare o sminuire. Se fumi leggero magari una fumatina più ardua ogni tanto non ci sta male, buone fumate a tutti forti e leggeri belli e brutti.

image



Così per un attimo pensate a tutt' altro. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 16:54
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


tecnicamente parlando è un buon sigaro, purtroppo non mi emoziona più di tanto, come diceva una canzone è "questione di feeling" ^_^
 
Top
caporaiss
view post Posted on 13/9/2010, 18:29




Come ho più volte detto secondo me non è ne carne e ne pesce insomma Mary per sempre

Salutamu
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 19:36
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
5,139
Location:
Centocelle a statuto speciale

Status:


Non mi piace. Sono per aromi molto più forti.
 
Top
Garcia76
view post Posted on 13/9/2010, 20:58




Il Soldati è sicuramente il toscano che ho fumato di più. Anche io sono per la fumata leggera e aromatica.
Ultimamente mi ha un po' stancato e ho diminuito parecchio, ma è stata una bella scuola.
Devo dire che ultimamente la media dei Soldati che palesano qualche difetto è andata aumentando, e mi riferisco soprattutto ai difetti di tiraggio.
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 21:03
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,358
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Garcia76 @ 13/9/2010, 21:58)
Il Soldati è sicuramente il toscano che ho fumato di più. Anche io sono per la fumata leggera e aromatica.
Ultimamente mi ha un po' stancato e ho diminuito parecchio, ma è stata una bella scuola.
Devo dire che ultimamente la media dei Soldati che palesano qualche difetto è andata aumentando, e mi riferisco soprattutto ai difetti di tiraggio.

si? hai trovato difetti? gli ultimi che ho provato sono stati fantastici
 
Top
overture76
view post Posted on 13/9/2010, 21:20




gli unici che riesco ad apprezzare di quelli più gentili sono il Modigliani e Garibaldi (ma dopo lunghissimo tempo in humidor).
Fumo quasi sempre EV e AT, il mio standar è quello...de gustibus ;)
 
Top
663 replies since 12/9/2010, 21:24   42741 views
  Share