Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano Soldati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2010, 21:31
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,358
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (overture76 @ 13/9/2010, 22:20)
gli unici che riesco ad apprezzare di quelli più gentili sono il Modigliani e Garibaldi (ma dopo lunghissimo tempo in humidor).
Fumo quasi sempre EV e AT, il mio standar è quello...de gustibus ;)

quindi secondo la mia tesi, non fumi i cubani giusto? :shifty:
 
Top
Cigar's W.
view post Posted on 13/9/2010, 22:07




Sigaro mai provato, ho sentito molte volte infamia e lode su questa tipologia, ma dovrò fumarne qualche esemplare per provare ^_^ ..

W.
 
Top
cashmerelana
view post Posted on 4/12/2010, 18:19




non sono un' esperto , essendomi avvicinato da poco ai toschi : cannone : : cannone : ho appena fumato un soldati ammezzato per la prima volta, e devo dire che trovo meglio e più gustoso il garibaldi,trovo che il soldati ha una combustione moto veloce, e come ammezzato la fumata mi dura molto poco(si purtroppo tiro come un' aspirapolvere) :fisch: :fisch: :fisch: penso che continuerò a finire la scatola,per vedere se riuscirò a sfatare la mia primissima impressione.....ciauzzzzzz : bandita : : bandita :
 
Top
elio77
view post Posted on 4/12/2010, 18:25




io li trovo ottimi alla maremmana
 
Top
Federico77
view post Posted on 4/12/2010, 18:36




CITAZIONE (cashmerelana @ 4/12/2010, 18:19) 
non sono un' esperto , essendomi avvicinato da poco ai toschi : cannone : : cannone : ho appena fumato un soldati ammezzato per la prima volta, e devo dire che trovo meglio e più gustoso il garibaldi,trovo che il soldati ha una combustione moto veloce, e come ammezzato la fumata mi dura molto poco(si purtroppo tiro come un' aspirapolvere) :fisch: :fisch: :fisch: penso che continuerò a finire la scatola,per vedere se riuscirò a sfatare la mia primissima impressione.....ciauzzzzzz : bandita : : bandita :

Pur non essendo il mio tosco preferito, come ti ha già detto elio, lo proverei alla maremmana. Ovviamente cerca di tirare con una certa cadenza, altrimenti il sigaro si surriscalda e il suo gusto muta in negativo.
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 21:55
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,186
Location:
Caserta

Status:


Sono ottimi a me piacciono molto ma hanno una durata irrisoria....
 
Top
Spirithorse
view post Posted on 4/12/2010, 22:18




CITAZIONE (livius2 @ 4/12/2010, 21:55) 
Sono ottimi a me piacciono molto ma hanno una durata irrisoria....

la durata del sigaro dipende praticamente da quanto frequentemente effettui le "boccate" e quanto forti le fai, quindi se per te ha una durata irrisoria mi sa che anche tu forse sei nella categoria "aspirapolveri" xD dove risiedo tra l'altro anche io essendo un fumatore di toschi discretamente veloce... :P
 
Top
Druwid
view post Posted on 5/12/2010, 01:09




purtroppo faccio parte degli amanti di AT e TO ........... il soldati proprio non va giù

comunque non è vero che chi ama i toscani più forti non apprezzi anche i caraibici, trovo che molti caraibici siano ottimi sigari, diciamo che mi aspetto sempre dal toscano una forza che il soldati, a mio modestissimo parere, non ha

 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 19:42
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Garcia76 @ 13/9/2010, 20:58) 
Il Soldati è sicuramente il toscano che ho fumato di più. Anche io sono per la fumata leggera e aromatica.
Ultimamente mi ha un po' stancato e ho diminuito parecchio, ma è stata una bella scuola.
Devo dire che ultimamente la media dei Soldati che palesano qualche difetto è andata aumentando, e mi riferisco soprattutto ai difetti di tiraggio.

per usare le tue parole:
Devo dire che ultimamente la media dei Toscani che palesano qualche difetto è andata aumentando, e non mi riferisco soltanto ai difetti di tiraggio.
Ma non sempre è così, per fortuna!

CITAZIONE (cashmerelana @ 4/12/2010, 18:19) 
non sono un' esperto , essendomi avvicinato da poco ai toschi : cannone : : cannone : ho appena fumato un soldati ammezzato per la prima volta, e devo dire che trovo meglio e più gustoso il garibaldi,trovo che il soldati ha una combustione moto veloce, e come ammezzato la fumata mi dura molto poco(si purtroppo tiro come un' aspirapolvere) :fisch: :fisch: :fisch: penso che continuerò a finire la scatola,per vedere se riuscirò a sfatare la mia primissima impressione.....ciauzzzzzz : bandita : : bandita :

se tiri come un'aspirapolvere tutti i toscani cambiano di sapore, in peggio image

CITAZIONE (kaneda986 @ 12/9/2010, 21:24) 
a molti di voi questo sigaro non piace, ne ho sentite di cotte e di crude, molto spesso paragonato ad un Garibaldi, un Garibaldi costoso alcuni hanno detto con qualità prezzo molto negativa.

beh perché?

premetto che io faccio fumate leggere,
di solito fumo quasi tutta la gamma, tralasciando extravecchio e antico che non sono di mio gradimento, troppo forti e speziati.

tra il Garibaldi e Soldati e Modigliani, che sono i più leggeri, c'è un'abisso, non di qualità ma proprio di sapore, a me piacciono tutti e tre.

ma ultimamente il Soldati mi sta affascinando molto di più, ha degli aromi, che solo lui ha, una fumata molto delicata, ricercata.

sospetto che molti che disprezzano il Soldati, amano sigari molto forti, EV e Antico, non è vero?
e un altro sospetto è che molti che disprezzano il Soldati non fumano caraibici, vero anche questo?

anche se prediligo di norma Toschi più robusti i leggeri Garibaldi, Modigliani e Soldati li fumo volentieri. Dipende dal momento, dal desiderio, dal luogo, da quel che hai o non hai mangiato....insomma da mille sfumature image
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 21:08
Avatar

Salomone

Group:
Toscanofilo
Posts:
752
Location:
Rovagnate-Valletta Brianza-LC

Status:


lo stò gustando adesso alla maremmana....delicatissimo......ma perchè costano così tanto?
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 21:16
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


QUOTE (premax64 @ 5/12/2010, 21:08) 
lo stò gustando adesso alla maremmana....delicatissimo......ma perchè costano così tanto?

E' il nome di Soldati a far lievitare il prezzo (royalties per la famiglia dello scrittore).
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 23:56
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,358
Location:
Pescara

Status:


uno dei miei Toscani preferiti, non ci posso far nulla ma è troppo buono, però questo d'estate, è un sigaro prettamente estivo
 
Top
peppe70
view post Posted on 6/12/2010, 11:38




l'ho fumato tutta l'estate, specialmente ammezzato . mi ha regalato delle splendide fumate e quasi nessuno mi ha storto il naso annusando il suo fumo. per me è un sigaro di gran classe sarà pure leggero rispetto ad altri della famiglia toscano ma ha un suo carattere che lo distingue dagli altri. e poi de gustibus...
p.s ora ne ho 2 scatole in humidor da qualche mese , li fumero' a breve dopo questo piccolo affinamento.
 
Top
RenaTosco
view post Posted on 6/12/2010, 17:11




non ne ho mai provato uno..rimedierò al più presto!
Se non mi sbaglio ci sono due confezioni, una rossa ed una verde..differenza?
 
Top
jackolo
view post Posted on 6/12/2010, 17:14




CITAZIONE
Se non mi sbaglio ci sono due confezioni, una rossa ed una verde..differenza?

Che io sappia c'e' solo quella Rossa, per me e' un ottimo sigaro, mi piace parecchio e nel mio humidor non manca praticamente mai.

Buone fumate a presto
 
Top
663 replies since 12/9/2010, 21:24   42742 views
  Share