Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

IL FUCILE E LE DUNHILL, miti e realtà

« Older   Newer »
  Share  
NCH
view post Posted on 26/11/2010, 14:02 by: NCH     +1   +1   -1
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:




Da vari anni ormai càpita che qualcuno , visitando qualche artigiano, veda delle pipe semilavorate e si senta dire che sono fatte per Dunhill, che verranno mandate alla casa inglese dove saranno poi rifinite e marchiate,
Che questo possa essere stato o possa ora essere vero non mi importa più di tanto, però quando ci penso mi torna sempre in mente un episodio di una ventina d'anni fa.
Mi trovavo a CARLSBAD New Mexico, dove ci sono le caverne più estese del territorio statunitense, è una piccola cittadina un po' stile vecchio west col classico museo di cimeli dell'epopea western, pistole, fucili, cappelli, selle ecc ecc.
All'ingresso faceva bella mostra di sé un cartello che recitava più o meno così:
Noi non abbiamo il fucile che uccise Billy The Kid perchè si trova già nei seguenti musei...e seguiva un elenco di almeno 10 musei della zona... abbiamo però altri fucili storici della stessa epoca e molto altro quindi per 3 dollari entrate e godeteveli.
Accidenti io a Yuma ho visto le pistole di Calamity Jane, mi hanno preso in giro allora o quando comprai una Dunhill? :)
Vostro NCH
 
Top
26 replies since 26/11/2010, 14:02   689 views
  Share