Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano leggero: cosa scegliete?

« Older   Newer »
  Share  
nolby
view post Posted on 1/4/2011, 23:25 by: nolby

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


Apro una discussione dalla dubbia utilità.

Quando volete una fumata che abbia un impatto gustativo non troppo invadente verso quale tipo di toscano vi orientate?

Andate sul tipico Garibaldi; sul Modigliani che nei primi mesi tutti apprezzavano ed ora è quasi ignorato; sull'antica tradizione che, al contrario, veniva criticato ed adesso comincia a raccogliere consensi o su un Soldati.

L'Antica Riserva la lascerei daparte visto che è si un sigaro dagli aromi abbastanza rotondi ma comunque è, a mio avviso, un sigaro impegnativo.



Il garibaldi personalmente lo evito quando cerco qualcosa di "diverso" perchè è il sigaro che per me è da "ogni momento" (anche se ,ultimamente, sto spesso sostituendo al solito garibaldi l'extravecchio). Ultimamente mi capita di perdermi tra la scelta di Modigliani ed antica tradizione e comunque scelga mi capita spesso di concludere la fumata con l'aria un po delusa di quello che non è riuscito a trovare ciò che cercava.
In particolare il Modigliani non so perchè ma non mi piace più... lo trovo troppo simile al garibaldi... e l'antica tradizione ha il difetto che se non si è a stomaco vuoto non se ne riesce a ricavare nulla se non aria calda.
Dovrò provare il Soldati per vedere che sensazioni mi dà..anche se tutti ne parlano come di un sigaro di una certa complessità...


Forse devo espandere le mie ricerche fuori dalla gamma Toscano verso qualche sigaro di kentucky americano... sempre che in Italia esista qualcosa di simile parodi a parte.


ps: al prossimo giro compro dei pedroni... magari il "fratellino venuto male" nella sua semplicità è la cosa giusta per questi momenti

 
Top
44 replies since 1/4/2011, 23:25   9280 views
  Share