Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

AMAZON...

« Older   Newer »
  Share  
TUXY54
icon11  view post Posted on 19/9/2011, 22:05




Ho letto tutti i post sull'argomento... se ne evince un panorama desolante. Personalmente non li conosco e quindi non mi esprimo, tuttavia mi chiedevo se nel recensire questi prodotti non ci si sia fatti influenzare da confronti con il Toscano. Se così fosse sarebbero giudizi impropri: un po' come dire se è meglio il tabacco da pipa della Dunhill o quello della Samuel Gawith. Forse occorrerebbe una valutazione super-partes, soprattutto da parte di chi ne ha una più lunga esperienza. Comunque, per chi interessato, posto il link della AMAZON: www.diplomaticocigars.com/index.html :rolleyes:
P.S.- Probabilmente, trattandosi di Kentucky beneventano, non piacerebbero neppure a me... l'ho fatto solo per par condicio.

Edited by l4z4rus - 10/3/2014, 13:34
 
Top
IlReBeone
view post Posted on 19/9/2011, 22:09




io non li conosco, se non di fama.. e francamente del Nerone, così come del Raffaello, mi hanno solo parlato bene. Assaggerò e condividerò con Voi le sensazioni :)
 
Top
G. P. M. P.
view post Posted on 19/9/2011, 22:14




Dopo diversi scambi di opinioni (e anche qualche "discussione") sull'argomento nel forum, quello che posso suggerirvi è: provateli! Senza troppi pregiudizi (ma anche senza altre aspettative oltre a quelle che vi suggeriscono il prezzo), metteteli alla prova del fuoco.
A me ne piacciono alcuni, per quel che vale; ma in Accademia c'è anche chi li descrive tout-court come delle ciofeche impresentabili. De gustibus non disputandum, dicevano i latini: mai materia fu più adatta per l'applicazione di questo detto!
 
Top
IlReBeone
view post Posted on 19/9/2011, 22:28




CITAZIONE (G. P. M. P. @ 19/9/2011, 23:14) 
Dopo diversi scambi di opinioni (e anche qualche "discussione") sull'argomento nel forum, quello che posso suggerirvi è: provateli! Senza troppi pregiudizi (ma anche senza altre aspettative oltre a quelle che vi suggeriscono il prezzo), metteteli alla prova del fuoco.
A me ne piacciono alcuni, per quel che vale; ma in Accademia c'è anche chi li descrive tout-court come delle ciofeche impresentabili. De gustibus non disputandum, dicevano i latini: mai materia fu più adatta per l'applicazione di questo detto!

:cheers:
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 22:47
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


me ne regalarono alcuni durante due domeniche a Milano di degustazione propagandistica mi sono piaciuti tutti, ma soprattutto il nerone, quello della stessa taglia del nerone ma più chiaro, non ricordo il nome, l'ho dovuto buttare o meglio fumare in pipa perchè non c'era verso di farlo tirare, poi , quando ho guardato i prezzi ho capito perchè ne vendono pochi.
 
Top
marcopisa
view post Posted on 19/9/2011, 23:20




personalmente mi piaccciono gli Arabesque, mai trovato uno che non tirasse se mantenuti un po' meno umidi del solito. Costano, ma secondo me valgono anche. Non sono leggeri, ma molto aromatici.
 
Top
artistichidea
view post Posted on 19/9/2011, 23:53




Qui vedo che per adesso giudizi negativi, almeno per quanto riguarda il gusto (escludendo quindi tiraggio e costo) non sono ancora arrivati. Attendiamo, sono curioso anche io, solo che dalle mie parti non li vendono, ma appena andrò a milano li proverò sicuramente
 
Top
nonno merin
view post Posted on 20/9/2011, 09:33




Fumo volentieri
- Nerone (il migliore rapporto qualità/prezzo...soprattutto se paragonato al costo del "moro")
- Italiano : più leggero del Nerone e meno costoso
- Arabesque: concordo in toto con marcopisa
- Manfredi : quelli soliti, non la versione nuova (per fortuna dicono che mantengono anche quella vecchia) che tira troppa aria e tende a spegnersi spesso.
- Professore e Masaniello

Inoltre ho sperimentato ben più di una volta la riaccensione a distanza di ore o del giorno dopo...ed effettivamente i sigari, dopo le prime due o tre boccate "pesanti", sono tornati ad avere il gusto che avevano: cosa che con nessuno dei sigari della MST ho mai potuto fare; li ho sempre dovuti buttare da quanto erano disgustosi una volta riaccesi.

A mio modesto avviso....volendo spendere qualcosina in più;

Professore e masaniello: ogni tanto ci stanno....ma per il tipo di formato preferisco, risparmiando, prendere Originale. Ma poiché son buoni anche loro, ogni tanto vale la pena concederseli.
Nerone e Italiano: da avere sempre, mai trovato uno che non tirasse (un paio solo a fine fumata avevano difficoltà...ma mi sono costruito il fora sigari (cigarspear) apposta :D )
Arabesque: particolare, potente, aromatico...da fumare e da avere sempre
Manfredi: ad ammezzato costa esattamente come un Presidente. Ho fumato entrambi ed il PResidente non mi ha mai esaltatao...quindi, quando si può, prendo manfredi (quello tipo vecchio)...oltretutto posso comprarne due interi e decidere se fumarli così o ammezzati senza violare la legge (comprare Presidente sfusi è illegale...e spendere 120€ in un colpo solo, per me impraticabile).

IMHO

ciao dal nonno
 
Top
Lev Thermen
view post Posted on 20/9/2011, 09:37




CITAZIONE (nonno merin @ 20/9/2011, 10:33) 
Fumo volentieri

Quando sprovvisti di bicho....

:D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
nonno merin
view post Posted on 20/9/2011, 09:41




CITAZIONE (Lev Thermen @ 20/9/2011, 10:37) 
CITAZIONE (nonno merin @ 20/9/2011, 10:33) 
Fumo volentieri

Quando sprovvisti di bicho....

:D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sei un demonio :D
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 09:55
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
8,193
Location:
Littoria capitale delle paludi Pontine

Status:


Ho provato qualcosa ma non mi hanno per niente soddisfatto...la maggior parte di quelli fumati non tiravano e li ho dovuti buttare :angry: ....l'umidità nel mio caso non era eccessiva anzi....
 
Top
Nixiam
view post Posted on 20/9/2011, 10:49




Vorrei provarli ma credetemi quando dico che dove vivo io è già difficile trovare qualche sigaro diverso da toscano classico, garibaldi e antico... già l'originale è un problema reperirlo, figurarsi questi da voi citati :(
Se c'è qualcuno di RC che mi sa indicare qualche tabaccheria decente mi mandi anche un msg privato...
 
Top
nonno merin
view post Posted on 20/9/2011, 12:49




CITAZIONE (Nixiam @ 20/9/2011, 11:49) 
Vorrei provarli ma credetemi quando dico che dove vivo io è già difficile trovare qualche sigaro diverso da toscano classico, garibaldi e antico... già l'originale è un problema reperirlo, figurarsi questi da voi citati :(
Se c'è qualcuno di RC che mi sa indicare qualche tabaccheria decente mi mandi anche un msg privato...

www.diplomaticocigars.com/vendita-sigari-in-calabria.html
 
Top
Nixiam
view post Posted on 20/9/2011, 12:55




CITAZIONE (nonno merin @ 20/9/2011, 13:49) 
CITAZIONE (Nixiam @ 20/9/2011, 11:49) 
Vorrei provarli ma credetemi quando dico che dove vivo io è già difficile trovare qualche sigaro diverso da toscano classico, garibaldi e antico... già l'originale è un problema reperirlo, figurarsi questi da voi citati :(
Se c'è qualcuno di RC che mi sa indicare qualche tabaccheria decente mi mandi anche un msg privato...

www.diplomaticocigars.com/vendita-sigari-in-calabria.html

Avrei voluto il parere di chi magari vive qui vicino e sa dove andare per reperirli ma comunque ti ringrazio. Dico questo perché nel 99% dei casi qui ti rechi sul posto segnalato nel sito e l'unico risultato é che ti guardano come fossi un alieno :alienff:
Non mi portano nemmeno le conf da 40 di ev :cry: nemmeno su ordinazione :cry:
 
Top
mister fabio
view post Posted on 20/9/2011, 13:05




Caspita, possibile che una rete di distribuzione a quei livelli non raggiunge nemmeno alcune province della penisola? e allora nelle nostre isole maggiori, si trovano??? alla faccia delle confezioni col 150° dell'Unità!!!!!! comunque, se ti consola, nemmeno a Roma si riescono più a trovare i mitici AR nè confezionati nel vecchio duo, nè con i nuovi package da 8.
un saluto.
 
Top
353 replies since 19/9/2011, 22:05   11734 views
  Share