Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Rum, sono ignorante chiedo consigli

« Older   Newer »
  Share  
zanzacris79
view post Posted on 13/1/2012, 09:26 by: zanzacris79




Per quel che riguarda i superalcolici sono un amante e appassionato di whisky e diciamo che il mio palato ne ha assaggiati diversi, provenienti da zone diverse tanto da farsi un'idea di cosa c'è sul mercato, cosa distingue in generale una zona di produzione dall'altra etc....
Ora volevo allargare le conoscenze del mio palato cercando di esplorare il mondo del Rum (o Ron, o Rhum etc...)
La mia ignoranza è dettata dal fatto che ho provato solo lo Zacapa 23 e devo dire che mi è piaciuto parecchio, però è anche stato l'unico.
A qusto punto volevo sapere cosa potevo prendere per cominciare ad apprezzare il Rum.
Alla metro ho trovato il Matuzalem, l'El dorado12 e 15, Zacapa 15 ed etichetta negra, Barcelò (si scrive così?) ma non mi sono mai azzardato a spendere 30/40 e più euro senza prima avere un minimo di idee in merito.
Mi direte, compra e prova ma purtroppo sono fatto così voglio prima sapere qualcosina in merito al prodotto che vado ad acquistare.
Quindi partendo dallo Zacapa 23 cosa si avvicina, cosa è diverso ma merita etc....?
Attendo lumi :D
 
Top
383 replies since 13/1/2012, 09:26   66153 views
  Share