Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Rum, sono ignorante chiedo consigli

« Older   Newer »
  Share  
Chaotic Alea
view post Posted on 13/1/2012, 10:08 by: Chaotic Alea




CITAZIONE (nonno merin @ 13/1/2012, 10:03) 
Come detto altrove lo Zacapas ormai, pur restando un buon prodotto, si è sp****ato.
15 anni fa in Italia non si sapeva cosa fosse e io lo bevevo perché la madre di un'amica lo portava dai suoi viaggi in Guatemala.
Vince un paio di premi, giusta promozione et voilà lo trovi dappertutto e adei prezzi folii. In più se ci aggiungi che non è un "agricole", il danno è totale.

Marchi precisi non te ne so consigliare, nel senso che evita quelli con melassa (ovvero i non agricole) che sono più amabili ma perché appunto viene aggiunto dolcificante.

Ho purtroppo la memoria di uno scalino per certe cose, come i nomi, e quindi al momento non me ne sovviene manco uno, pur aveno in mente le etichette. :D
Vedrai che qualcuno ti darà qualche buon nome. :)

Ciao dal nonno

Mah Nonno ti diro', ho bevuto il Gosling's Black Seal, e' di melassa, e' scuro e vanta di essere simile agli "originali" che davano in marina nei secoli addietro e non e' ti devo dire che non e' niente di particolarmente amabile, certo non e' secco ma nemmeno dolciastro e "brucia" ma solo dalla gola in giu'. Ben diverso dal Matusalem, per dire pur essendo tutti e due di melassa
 
Top
383 replies since 13/1/2012, 09:26   66152 views
  Share