Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

L'ultima bevuta!, .....alcolica ovviamente!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 4/2/2012, 00:45
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Qual è l'ultima cosa che avete bevuto?

per me stasera Metaxa 5 stelle! dolce ricordo della grecia! davvero ottimo!
 
Top
RaRoToscano
view post Posted on 4/2/2012, 00:52




Che bella questa discussione :wub: :wub: :wub:

rakija fatta in casa, regalo di collega serbo.
Davo dire che non riesco ad inquadrarlo questo distillato, non ho ancora capito se mi piace, l'unica cosa che so è che è fortissimo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 00:59
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (RaRoToscano @ 4/2/2012, 00:52) 
Che bella questa discussione :wub: :wub: :wub:

rakija fatta in casa, regalo di collega serbo.
Davo dire che non riesco ad inquadrarlo questo distillato, non ho ancora capito se mi piace, l'unica cosa che so è che è fortissimo.

che spettacolo! me ne parlava sempre mio nonno! aveva fatto la guerra in Jugoslavia e gli abitanti gli offrivano questa "grappa" bella forte! lui, ovviamente, accettava sempre!!! :D
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 01:09
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
8,193
Location:
Littoria capitale delle paludi Pontine

Status:


CITAZIONE (Vinko83 @ 4/2/2012, 00:45) 
Qual è l'ultima cosa che avete bevuto?

per me stasera Metaxa 5 stelle! dolce ricordo della grecia! davvero ottimo!

Io la scorsa estate ho riportato il 12 stelle un buon prodotto ma' troppo dolce per i miei gusti, ah stasera ho bevuto acqua! :P :D
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 01:16
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Messorio @ 4/2/2012, 01:09) 
CITAZIONE (Vinko83 @ 4/2/2012, 00:45) 
Qual è l'ultima cosa che avete bevuto?

per me stasera Metaxa 5 stelle! dolce ricordo della grecia! davvero ottimo!

Io la scorsa estate ho riportato il 12 stelle un buon prodotto ma' troppo dolce per i miei gusti, ah stasera ho bevuto acqua! :P :D

perdonami ma sei terribilmente OT!!!!!!!! :P :P :P :P

non lo sai che l'acqua fa cadere i ponti?!?!?! :D :D :D

ragazzi quanta neve sta facendo qui a roma!
 
Top
Kodiak
view post Posted on 4/2/2012, 01:39




Stanotte, dopo essere tornato a casa sfidando neve e bufere, ho deciso che mia moglie ed io ci meritavamo dopo cena un buon hot toddy, l'equivalente britannico di un punch.

2/3 di bicchiere di acqua bollente, 60 cc di whisky (blended, non ha senso usare un single malt), fettina di limone, mezza stecca di cannella ed una grattatina di noce moscata. Spettacolare!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 01:44
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Kodiak @ 4/2/2012, 01:39) 
Stanotte, dopo essere tornato a casa sfidando neve e bufere, ho deciso che mia moglie ed io ci meritavamo dopo cena un buon hot toddy, l'equivalente britannico di un punch.

2/3 di bicchiere di acqua bollente, 60 cc di whisky (blended, non ha senso usare un single malt), fettina di limone, mezza stecca di cannella ed una grattatina di noce moscata. Spettacolare!!!!!

grande! grazie per l'ìinfo Kodiak! sei riuscito nell'impresa di arrivare a casa (tivoli?) sano e salvo con questa bufera di neve e hai fatto bene a premiarti!!! :D :B):

piacere di conoscerti!

vincenzo
 
Top
Pøllø
view post Posted on 4/2/2012, 04:12




Grappino alla mela verde è un must di quando nevica per me...
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 4/2/2012, 11:14




Ultimamente, complice, oltre al freddo anche il fatto che sto lavorando a casa, mi sto alcolizzando più del solito... :D

Stamattina un caffè normale e un richiamino con una buona dose di anice :shifty:

Mi concedo, inoltre, anche qualche aperitivo casalingo pre-pranzo/cena e spesso un grappa, un Porto, un Passito o un Marsala dopo cena...





Toscanamente :tosco1:

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 11:45
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
8,193
Location:
Littoria capitale delle paludi Pontine

Status:


CITAZIONE (Al_Raiss @ 4/2/2012, 11:14) 
Ultimamente, complice, oltre al freddo anche il fatto che sto lavorando a casa, mi sto alcolizzando più del solito... :D

Stamattina un caffè normale e un richiamino con una buona dose di anice :shifty:

Mi concedo, inoltre, anche qualche aperitivo casalingo pre-pranzo/cena e spesso un grappa, un Porto, un Passito o un Marsala dopo cena...





Toscanamente :tosco1:

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca

Vedo che ti tratti bene! :D

Il mio stomaco mi concede il vizio dell'alcol solo ogni tanto :(
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 12:08
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


E bravo Ciro!!! Che anice usi?
 
Top
nuragiko
view post Posted on 4/2/2012, 12:10




un'alcolico buonissimo che ho assaggiato per la prima volta qualche giorno fa, dopo una bellissima cena... filu e ferru (acquavite di vinaccia sardissima) aromatizzato alla liquirizia da un amico, ha messo pezzetti di radice secca nella bottiglia, poi al buio per tre mesi. una goduria!!!
ah, io ho accompagnato con un cuaba divinos, lui con un fonseca (non so quale, mi é sembrato un corona dalle dimensioni) che conservava da anni per un'occasione speciale... che é arrivata l'altra sera con l'inaugurazione del suo nuovo caminetto: pecora arrosto!
peccato che sono tornato in sicilia!
 
Top
Douglas Mortimer
view post Posted on 4/2/2012, 12:21




Amaretto di Saronno :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 12:23
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (nuragiko @ 4/2/2012, 12:10) 
un'alcolico buonissimo che ho assaggiato per la prima volta qualche giorno fa, dopo una bellissima cena... filu e ferru (acquavite di vinaccia sardissima) aromatizzato alla liquirizia da un amico, ha messo pezzetti di radice secca nella bottiglia, poi al buio per tre mesi. una goduria!!!
ah, io ho accompagnato con un cuaba divinos, lui con un fonseca (non so quale, mi é sembrato un corona dalle dimensioni) che conservava da anni per un'occasione speciale... che é arrivata l'altra sera con l'inaugurazione del suo nuovo caminetto: pecora arrosto!
peccato che sono tornato in sicilia!

Buonissimo! Vado almeno una volta l'hanno in Sardegna per lavoro e adoro quella terra e quella gente!!! Ho assaggiato anche il mirto fatto con l'acquavite! Una bomba!

C'è un mio amico che fa un liquore alla liquirizia con le saila!
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 4/2/2012, 13:46




CITAZIONE (Vinko83 @ 4/2/2012, 12:08) 
Che anice usi?

Quello che da queste parti è un must: Anice Reale "La Sorgente", perchè gli altri sono tutti troppo dolci, o troppo secchi.




Toscanamente :tosco1:

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
6775 replies since 4/2/2012, 00:45   175333 views
  Share