Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Fumare cubani all'aperto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2012, 14:41
Avatar

Dalia

Group:
Pipofilo
Posts:
223

Status:


Fumo da poco sigari (cubani e toscano) ed ho notato che le rare volte che ho fumato cubani all'aperto non li ho degustati al meglio così come quando lo fumo la sera a casa dopo cena.

Durante la giornata i miei impegni lavorativi non mi permettono di poter dedicare più di 10 minuti al fumo (tranne che all'ora di pranzo quando, in una mezz'ora a disposizione, fumo un toscano ammezzato).

Mi stavo chiedendo se è abitudine comune fumare cubani anche in all'aperto, a passeggio etc. Noto che tutti i fumatori di sigaro che incontro in giro hanno sempre un tosco tra le dita.

Voi cosa fumate durante il giorno, in pausa pranzo, appena magari staccate da lavoro e vi andate a fare un apertivo? Predilegete i toscani oppure fumate abitualmente cubani anche in queste condizioni?

Ciao!
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 20:04
Avatar

Prominente

Group:
Utente Platinum
Posts:
8,891
Location:
Brescia - Franciacorta -

Status:


Fumo solo caraibico, anche all'aperto ma rigorosamente fermo (in terrazzo, al bar, al ristorante... insomma in piedi o seduto ma sempre fermo). L'assenza di vento è importante per gustarsi un caraibico, quindi se c'è molto vento evito di fumare.
Sui toscani... Non so!
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2012, 20:52

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


Quando sono in giro prediligo il Toscano ammezzato ;)
 
Top
WildEba
view post Posted on 9/9/2012, 21:08




All aperto seduto un bel cubano, in movimento un gran toscano :)
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 21:12
Avatar

Dalia

Group:
Pipofilo
Posts:
223

Status:


CITAZIONE (toscigar6 @ 9/9/2012, 21:52) 
Quando sono in giro prediligo il Toscano ammezzato ;)

Il senso della mia domanda era proprio questo. Fumo da pochissimo i sigari (sia cubani che toscani) e quando sono in giro mi trovo meglio con un toscano ammezzato. Ho provato qualche cubano ma non riesco a gustarli al meglio così come quando fumo la sera a casa (esattamento come adesso che sto gustando un Ramon Allones Allones Extra :))

Penso che l'esperienza mi insegnerà a capire meglio quali sono le situazioni giusto per accedere un sigaro piuttosto che un altro.

Buona fumata a tutti! :)
 
Top
Gianfra86
view post Posted on 9/9/2012, 21:17




Concordo con gli altri utenti.
Il Cubano lo fumo fermo, all'aperto o al chiuso, ma comunque da fermo.
L'ultimo lo fumai seduto in spiaggia, una notte, piena di stelle.

Il Toscano lo fumo anche camminando: spesso quando torno da lavoro scendo dalla metro qualche fermata prima e mi godo una bella passeggiata con un bel Toscano.
Non perché lo Storto meriti meno attenzioni del Cubano, ma semplicemente perchè lo ritengo adatto sia al movimento che alla stasi, sia ai posti chiusi che ai posti aperti: insomma un sigaro che si adatta molto di più alla situazione.
 
Top
recuvision
view post Posted on 9/9/2012, 21:34




anche io i cubani lì fumo da fermo, in casa sul divano o sul balcone. i toscani ammezzati li tenevo per le passeggiate post pranzo, quando non avrei tempo e "concentrazione" per un caraibico

Edited by recuvision - 9/9/2012, 23:07
 
Top
steanfer
view post Posted on 9/9/2012, 22:06




Io i caraibici li tengo da fumare rigorosamente da fermo, anche se nella mia città c'è spesso vento e a volte c'è da faticare un po'.
Se proprio devo fumare un caraibico in movimento, qualcosa di semplice e non impegnativo.
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 23:01
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
211
Location:
Roma

Status:


Ho ripreso il cammino lento da poco, ma devo dire che il sigaro -tutti- non solo lo fumo fermo, ma da solo. Ho tentato una fumata di cubano in cmpagnia di amici, è stato un disastro...
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2012, 21:02
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Non Allineato
Posts:
681
Location:
Treviso

Status:


Io fumo anche all'aperto, certo da fermo solitamente seduto ma tranquillamente all'aperto e non lo trovo niente male : cigar12 : : cigar12 :
 
Top
Fonolaus
view post Posted on 15/9/2012, 11:50




Per me l' importante è dedicarsi del tempo apprezzando una cosa buona e quindi prediligo fumare (sia Toscani che Cubani o Nicaraguensi)
da seduto, possibilmente a mio agio e rilassato. Se ho 10 o 15 min e devo camminare di solito non mi accendo nessun sigaro!
Se poi sono (come farò Domenica) ad una sagra paesana allora magari mi accendo il sigaro (fumerò un Montecristo Open Eagle) seduto fuori da un bar assaggiando un Rum dopo la cena e magari dopo me lo finisco facendo una passeggiata (ma il tutto molto in relax e camminando piano). Insomma l' importante è avere anche il luogo e la situazione giusta se proprio devo fumarlo in piedi.
Come un buon vino si beve seduti e con calma (ameno che non ti trovi ad un presidio Slow Food dove ti fanno sentire vari assaggi e quindi si sta in piedi camminando per gli stand), penso che sia così anche per i sigari!!!

Buone fumate rilassanti : cowboy :

 
Top
thisisuaui
view post Posted on 15/9/2012, 12:00




il toscano anche sotto la neve ; )
comunque ancora non riesco a "gustare" un sigaro mentre faccio altro, lo fumo, ma non lo gusto
 
Top
Chaotic Alea
view post Posted on 15/9/2012, 12:25




Anche fumo cubano/caraibici da fermo ma piu' che altro per questioni di meccanica di fumata, ho visto che spesso e volentieri camminando si tende piu' a bruciare da un lato o far cucchiai e mi accorgo subido della differenza, da fermo tende a succedere meno.
In movimento di solito fumo la pipa che credo di non aver mai fumato da seduto (ma c'e' da dire che io fumo poco e la pipa da 3 mesi si e no)
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 13:02
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Cosenza

Status:


anche io ho notato che i cubani prediligono il chiuso, o al massimo un aperto ma solo se fermi ed in totale assenza di vento.
Il tosco è più da battaglia!
 
Top
victor53
view post Posted on 15/9/2012, 13:24




Io fumo solo toscani, i cubani o gli extra non mi piacciono ma, sempre, rigorosamente, seduto a parte un amezzato al mattino mentre do acqua alle piante!;)
 
Top
18 replies since 9/9/2012, 14:41   1369 views
  Share