Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Melasse narghilè

« Older   Newer »
  Share  
Mr Hookah
view post Posted on 3/2/2013, 23:56 by: Mr Hookah




Finalmente un appassionato di narghilè!!!
Ciao, io fumo il "narghi" da anni e penso di saperla abbastanza lunga.
Innanzitutto ti avverto subito che in quei paesi cercano di rifilarti il bel narghilè da turista: non valgono nulla, si rompono e vanno ruggine (se propeio non sono di plastica). Un mio consiglio è di lasciar perdere tutti quelli che hanno parti in plastica, Si rovina con il tempo e con il calore. Tu aspiri fumo freddo perchè passa per l'acqua, ma il fumo fino all'acqua è caldo e la plastica tende a screpolarsi nei suoi colori superficiali.
Non farti spaventare dalle dimensioni, un narghilè di 34/38 pollici è la norma e ti dà soddisfazione. Io ne ho preso uno in turchia con il vaso in ceramica e alto circa 76 cm. Una cannonata, e il solo gesto di accenderlo ti mette pace.
Quanto ai sisha, non so cosa fumi adesso, ma se fumi Wazir (italiano), cambia subito. In Tunisia troverai negozi dove vendono i sisha sfusi. Cioè hanno dei barilotti e te ne danno quanto ne vuoi in un sacchettino. Sono ancora meglio di quelli loro già confezionati.
Non so dirti di preciso quanto ne puoi importare, la legge italiana se non sbaglio fa delle distinzioni tra tabacco sfuso e tabacco tipo sigari e sigarette, ma puoi tranquillamente ordinarlo da internet poi, ci sono mille siti specializzati. Inoltre certi tabacchi da narghilè non sono nemmeno tabacchi perchè non contengono nicotina.
Posso darti un suggerimento ancora? al posto dei carboncini ad accensione rapida, compra (o almeno prova) quelli non trattati in legno di limone. Devi metterli tu sul fuoco e farli accendere, sono un po' più impegnativi, ma sentirai la differenza. (p.s.: un chilo di questi costa circa 1 o 2 euro, mica male).
 
Top
13 replies since 22/1/2013, 22:21   3357 views
  Share