Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon de Amicis

« Older   Newer »
  Share  
Ernestito
view post Posted on 24/2/2014, 21:24




CITAZIONE (Max_101 @ 24/2/2014, 20:50)
CITAZIONE (l4z4rus @ 24/2/2014, 20:37) 
Vabbé i sigari da te citati sono al top! É come paragonare i Toscano Classico agli Originale....

:lol: :lol: :lol:
Ciò che mi preoccupa è che teneva Toscani,Amazon,Cubani,Caraibici e Nostrani del Brenta in un'unica vetrinetta! :blink:
Speriamo bene anche perchè credo sia l'unico dalle mie parti che vende gli Amazon...

Fossi in te farei in modo di reperire i pacchetti subito dopo il momento dell'arrivo. Soffrono tanto l'umidità e l'ho testato sulla mia pelle. Comunque prova lo stesso a prenderli dalla vetrina, fai un tentativo, alla fine io li compro e li tengo dentro un cassetto e, so che sembra strano, ma trovo che sia il modo migliore per conservarli. Escludendo le velleità di invecchiamento che al momento mi tentano solo in ambito caraibico.

CITAZIONE (l4z4rus @ 24/2/2014, 20:50) 
Sapore di vecchiume? :blink:

Sì, era quel sapore acre e disgustoso che trovai nel primo pacchetto di de amicis che avevo comprato tempo fa..Da allora la mia esperienza in territorio amazon ha subito un colpo d'arresto perchè associavo quel particolare sapore a tutta la linea. Recentemente, spinto anche da un'insoddisfazione latente nei confronti dei toscani MST, mi sono informato meglio e sono arrivato preparato all'incontro col Manfredi, che ritengo un sigaro delizioso.
 
Top
pantera
view post Posted on 25/2/2014, 12:13




I miei sono fatti bene , nessun problema di tiraggio ma tendono a spegnersi.
Per quello che riguarda i sapori confermo quanto detto e visto il prezzo paragonarli a un Toscanello Speciale mi sembra irriguardoso verso i nostrani che sono parecchie spanne superiori in termini di sapori, profumi e forza.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 25/2/2014, 14:41




Non sono affatto d'accordo: per me sono i De Amicis ad essere nettamente superiori.
Tanto per cominciare, non hanno quell'acredine che caratterizza i toscanelli tutti: inoltre, il fatto di essere composti al 100% di tabacco italiano li rende più morbidi e rotondi.

Poi, è chiaro, ciascuno ha i propri gusti.
 
Top
tano pepper
view post Posted on 25/2/2014, 15:32




Posso capire che il nome Edmondo è già in uso per i cubani, ma chiamarli De Amicis non mi sembra un colpo di genio :rolleyes:
Per i miei gusti il sigaro non vale il libro cuore..cioè, volevo dire non vale la candela :D
E giusto la candela occorre per tenerli accesi, accidenti a loro!!! :angry:
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 25/2/2014, 15:42




Beh, i nomi sono quello che sono.... Quale sia il legame tra De Amicis e questi sigari rimarrà un mistero.
Comunque, finchè non troverete dei rivenditori come si deve da cui comprarli, temo che non riuscirete ad averne un'idea precisa: un po' quello che capita a chi compra al supermercato una bottiglia di barolo che giace sugli scaffali, sotto i neon, magari da due o tre anni....
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 25/2/2014, 15:53




CITAZIONE (l4z4rus @ 25/2/2014, 15:42) 
Beh, i nomi sono quello che sono.... Quale sia il legame tra De Amicis e questi sigari rimarrà un mistero.
Comunque, finchè non troverete dei rivenditori come si deve da cui comprarli, temo che non riuscirete ad averne un'idea precisa: un po' quello che capita a chi compra al supermercato una bottiglia di barolo che giace sugli scaffali, sotto i neon, magari da due o tre anni....

Concordo. Una corretta conservazione è essenziale per gustare al meglio i sigari. Per fortuna a Torino non ci possiamo lamentare da questo punto di vista.
 
Top
pantera
view post Posted on 25/2/2014, 16:05




CITAZIONE (l4z4rus @ 25/2/2014, 14:41) 
Non sono affatto d'accordo: per me sono i De Amicis ad essere nettamente superiori.
Tanto per cominciare, non hanno quell'acredine che caratterizza i toscanelli tutti: inoltre, il fatto di essere composti al 100% di tabacco italiano li rende più morbidi e rotondi.

Poi, è chiaro, ciascuno ha i propri gusti.

Chiaro che e´questione di gusti.

Ad esempio a me piacciono i Parodi che in pratica non piacciono a nessuno :D
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 25/2/2014, 16:17




A me non dispiacciono i Parodi!
Ma qui siamo OT
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 25/2/2014, 16:32




CITAZIONE (pantera @ 25/2/2014, 16:05) 
CITAZIONE (l4z4rus @ 25/2/2014, 14:41) 
Non sono affatto d'accordo: per me sono i De Amicis ad essere nettamente superiori.
Tanto per cominciare, non hanno quell'acredine che caratterizza i toscanelli tutti: inoltre, il fatto di essere composti al 100% di tabacco italiano li rende più morbidi e rotondi.

Poi, è chiaro, ciascuno ha i propri gusti.

Chiaro che e´questione di gusti.

Ad esempio a me piacciono i Parodi che in pratica non piacciono a nessuno :D

Apro OT Quali Parodi quelli ammezzati? Beh essendo fatti con tabacco americano così come il 1492 (che apprezzi molto) non mi stupisce il tuo gradimento... Chiuso OT
 
Top
pantera
view post Posted on 25/2/2014, 19:05




Si´gli ammezzati.
 
Top
Ernestito
view post Posted on 25/2/2014, 20:00




Non posso fare confronti perché la mia unica confezione di de amicis era fallata e ha fatto la fine del fosso..prossimamente ritenterò ma non stento a credere che possano essere migliori dei toscanelli speciali. Ormai di toscano fumo solo antico, originale qualche 1492 e antica tradizione. Ho lasciato perdere tutti i sigari d'autore, gli ammezzati e quei sigari che sovente presentano problemi legati alla costruzione. Tutto questo per dire..siamo sicuri che i toscanelli speciali siano proprio così speciali? E con questo chiudo l'OT.
come qualità dei tabacchi impiegati temo che gli amazon siano prodotti superiori a molti toscani da ciò che ho avuto modo di riscontrare di recente. Ora mi fermo per non attirare prematuramente l'ira funesta dei toscanofili, mi ripropongo di comprare i de amicis a breve..
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 20:38
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


Io i De Amicis ogni tanto li compro e poi li fumo senza fretta, quando ho voglia di cambiare dal gusto dei toscani restando sul Kentucky.
È comunque diverso da ogni altro toscano e non mi dispiacciono.
Proverò il Manfredi visto che in tanti ne parlate bene ;)
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 25/2/2014, 20:46




Beh, io di toscani MST non ne compro più nessuno: se fumo un sigaro di kentucky, fumo un Amazon.
Che il tabacco sia di qualità superiore, per il mio palato é fuor di dubbio.
Anche i De Amicis, che restano i più umili di questa marca, sono superiori a qualsiasi ammezzato MST...
Poi, come sempre, de gustibus!
Intanto sono molto felice che abbiano risolto le magagbe costruttive che affliggevano questi e altri Amazon: ora sono all'altezza del prezzo che hanno...
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 25/2/2014, 21:01




CITAZIONE (Ernestito @ 25/2/2014, 20:00) 
Non posso fare confronti perché la mia unica confezione di de amicis era fallata e ha fatto la fine del fosso..prossimamente ritenterò ma non stento a credere che possano essere migliori dei toscanelli speciali. Ormai di toscano fumo solo antico, originale qualche 1492 e antica tradizione. Ho lasciato perdere tutti i sigari d'autore, gli ammezzati e quei sigari che sovente presentano problemi legati alla costruzione. Tutto questo per dire..siamo sicuri che i toscanelli speciali siano proprio così speciali? E con questo chiudo l'OT.
come qualità dei tabacchi impiegati temo che gli amazon siano prodotti superiori a molti toscani da ciò che ho avuto modo di riscontrare di recente. Ora mi fermo per non attirare prematuramente l'ira funesta dei toscanofili,
mi ripropongo di comprare i de amicis a breve..

Apro OT Non discuto la qualità Amazon perchè non la conosco ma da 3 anni fumo i Toschi e secondo me i Toscani, ben umidificati, sono sempre dei sigari di livello. Ormai compagni della mia vita... Soldati-Mascagni-Modigliani sono raffinati, dolci e delicati, il semplice Garibaldi se te lo dimentichi in humidor per qualche mese da grande soddisfazione nella sua semplicità, gli Speciali sono ottimi ammezzati, l'Antica Riserva fusione stupenda di forza e aromi. Tra i fatti a mano il Selected, il Presidente e il Moro sono gran sigari. Mi fermo prima che Maurizio mi banni...Sempre in amicizia caro Ernestito :) :) :) :tosco1: :tosco1: :tosco1: Chiuso OT
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 21:15
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


Egregio Sig FumoSottoLaMole,
La quoto parola per parola tranne per Selected e Moro che ancora non ho avuto il piacere di conoscere.
Prova comunque gli Amazon, pur senza rinnegare i bei toscani :)
 
Top
229 replies since 4/6/2013, 18:18   8563 views
  Share