Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon de Amicis

« Older   Newer »
  Share  
pantera
view post Posted on 3/3/2014, 16:43




Tendono a spegnersi ma nemmeno piu´di tanto se si tira con una certa regolarita´.
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 14:49
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,294
Location:
Saronno

Status:


Ragazzi, ieri ho acquistato una scatola di De Amicis e ne ho fumato uno, ma non mi sono sembrati così leggeri. Generalmente io fumo l'antico, e non disdegno fumate forti, ma il sigaro di ieri (scatola di nuova produzione arrivata 2 gg fa dal tabaccaio di fiducia) era una bomba! di essere buono era buono...ma quanto era tosto!
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2014, 14:54
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Concordo Carlo, lo fumai dopo colazione, ma la forza mi rimase spiazzato. :o:
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 16:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Strano, le due scatole che ho fumato io erano terribilmente leggeri (per i modo gusti). Poi è il formato a sigarillo che proprio non mi va giù, ma questo è un altro discorso...
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 16:24
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 25/6/2014, 17:10) 
Strano, le due scatole che ho fumato io erano terribilmente leggeri (per i modo gusti). Poi è il formato a sigarillo che proprio non mi va giù, ma questo è un altro discorso...

Marco non so se sono cambiati rispetto al passato, ma questi non mi sembrano dei sigarillos, almeno quelli che ho preso poco tempo fa, sono più panciuti dei Casanova per intenderci, ma come forza supera tutti i Toscano che ho fumato. :o:
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 16:26
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 25/6/2014, 17:24) 
CITAZIONE (wake_up @ 25/6/2014, 17:10) 
Strano, le due scatole che ho fumato io erano terribilmente leggeri (per i modo gusti). Poi è il formato a sigarillo che proprio non mi va giù, ma questo è un altro discorso...

Marco non so se sono cambiati rispetto al passato, ma questi non mi sembrano dei sigarillos, almeno quelli che ho preso poco tempo fa, sono più panciuti dei Casanova per intenderci, ma come forza supera tutti i Toscano che ho fumato. :o:

Mi sa che o sono cambiati o mi sono capitate scatole strane... :(
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 16:36
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,294
Location:
Saronno

Status:


Concordo con Antonio, se riesco vi metto una foto dei sigari in questione. Se sono cambiati o no, se variano da scatola a scatola non saprei. Io ne ho fumato solo uno al momento ed è presto per esprimere un giudizio che sia coerente, ma la prima impressione è di un piccolo mostro!
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2014, 16:39
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Essendo rollati a mano, come tutti gli amazon, è facile che si trovino esemplari più grossi ed altri più piccini...
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 25/6/2014, 16:51




Marco sono cambiati...
Io ne compro abbastanza spesso e sono dei troncoconici piuttosto panciuti: a volte sono decisamente più grossi di un semplice toscano, altre volte sono equivalenti.
Sono magari un po' discontinui in quanto a forza, ma sempre soddisfacenti....
Riprovali...
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 16:55
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Si, si, li riproverò! Grazie per la dritta!';)
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 11:15
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Che buoni ! Ho fumato due esemplari sabato in compagnia di papà e siamo rimasti tutti e due estremamente soddisfatti.
Tiraggio esemplare ed ottimo gusto di tabacco Kentucky. I primi 5 mm stupiscono per la forza poi il sigaro si calma e regala un'ottima fumata.
Rispetto ai Toscani MST ho notato un fumo più fresco e meno aggressivo sulle mucose e parti molli della bocca. Esplorerò con soddisfazione la gamma Amazon. Tra fascia surgelata in Sri Lanka e fascia messa a maturare in Perù (senza additivi e con confezionamento a mano del sigaro).... mi sa che solo i Presidente resteranno in futuro nella scorta.

*Edit : ho dimenticato di citare la scatola eccellente e rivestita a differenza del solito cartone.
 
Top
tab_68
view post Posted on 22/9/2014, 00:02




Provato oggi, non male come aromi, solo che l'esemplare che ho fumato si è rivelato un'autentica bomba nicotinica;
senz'altro anche perché ho avuto anche qualche problema di spegnimento, è questo è probabimente dipeso dal fatto che non l'ho conservato nelle condizioni appropriate.
 
Top
alexu2
view post Posted on 29/9/2014, 12:19




molto migliore dei toscanelli.......
 
Top
Heywood Floyd
view post Posted on 29/9/2014, 15:45




Io credo che la forma dei De Amicis sia cambiata negli utimi tempi. Almeno, nelle ultime 3-4 scatole che ho acquistato il sigaro è apparso più snello (complessivamente) e molto più sottile (di prima) nella testa (si dice così').
Il gusto è sempre molto piacevole: semplice, non invasivo, ma abbastanza forte. Anche il prezzo, a conti fatti, è contenuto (rispetto agli altri Amazon).
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 29/9/2014, 15:56




É l'entry level di casa Amazon... Il prezzo é adeguato al prodotto, secondo me.
Si collocano nella fascia di prezzo dei toscanelli speciali, rispetto ai quali sono nettamente superiori.
Da non sottovalutare un aspetto, anche se influente sulla fumata fino a un certo punto: sono fatti a mano.
 
Top
229 replies since 4/6/2013, 18:18   8554 views
  Share