Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Quale sigaro avete riservato per festeggiare Capodanno?

« Older   Newer »
  Share  
tano pepper
icon3  view post Posted on 28/12/2013, 15:33




Ciao a tutti,
manca poco al 2014: cosa avete deciso di incendiare in onore del nuovo anno? Avete fin d'ora già messo da parte qualcosa di speciale o ve lo procurerete in vista di martedì 31?
E ai pipofili: sceglierete tabacchi particolari? Aprirete nuove tins?
Io posto questo 3D proprio perchè non ho le idee chiare: ossia, sono indeciso se attingere dall'humidor oppure osare un inedito, per esempio il Presidente che non ho mai provato, oppure un caraibico dal vitolario "importante", degno di salutare il vecchio anno in favore di quello nuovo.
A proposito, buon anno, auguro a tutti i migliori preparativi per sbarcare felicemente nel 2014.
 
Top
alessandro1986
view post Posted on 28/12/2013, 15:58




credo di aprire il tubo di un romeo e giulietta n2
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 16:11
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Ho le idee chiarissime!
Durante la preparazione del cenone fumerò un Manfredi, e dopo cena un Nerone, entrambi in affinamento nel mio humidor da due anni... è ora di dargli fuoco solennemente! ;)
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 17:37
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
244
Location:
Asti

Status:


Credo Montecristo Double Edmundo e qualcos'altro che ancora non so.. :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 18:09
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Io mi fumerò un Montecristo N° 4 ... triturato in pipa :woot: ! :angry:
Perchè??? Perchè mi piace fare il "b@st@rdo"... :B): ! :lol: :D
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 18:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Il Montecristo N4 ha per me un sapore particolare, è stato il primo sigaro che ho acceso! Che meraviglia! Lo fumo sempre molto volentieri! :)
 
Top
tano pepper
view post Posted on 28/12/2013, 18:21




Beati voi che avete le idee chiare. In linea di massima siete più propensi a scegliere un porto sicuro o azzardereste qualcosa di nuovo, mai provato prima?
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 18:24
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (tano pepper @ 28/12/2013, 18:21) 
Beati voi che avete le idee chiare. In linea di massima siete più propensi a scegliere un porto sicuro o azzardereste qualcosa di nuovo, mai provato prima?

Io sceglierei un porto sicuro, per produrre al minimo il rischio di delusione... a me dispiacerebbe iniziare l'anno nuovo con una pessima fumata... ;)
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 18:57
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (__marco__ @ 28/12/2013, 18:24) 
CITAZIONE (tano pepper @ 28/12/2013, 18:21) 
Beati voi che avete le idee chiare. In linea di massima siete più propensi a scegliere un porto sicuro o azzardereste qualcosa di nuovo, mai provato prima?

Io sceglierei un porto sicuro, per produrre al minimo il rischio di delusione... a me dispiacerebbe iniziare l'anno nuovo con una pessima fumata... ;)

Quoto... anche perchè: "chi lascia la via vecchio per la nuova..." ;)
Io: neanche a dirlo... un bell'Antico e vai col liscio... :wub: ! ;)
 
Top
scovolino
view post Posted on 28/12/2013, 19:58




CITAZIONE (tano pepper @ 28/12/2013, 15:33) 
Ciao a tutti,
manca poco al 2014: cosa avete deciso di incendiare in onore del nuovo anno? Avete fin d'ora già messo da parte qualcosa di speciale o ve lo procurerete in vista di martedì 31?
Io posto questo 3D proprio perchè non ho le idee chiare: ossia, sono indeciso se attingere dall'humidor oppure osare un inedito, per esempio il Presidente che non ho mai provato, oppure un caraibico dal vitolario "importante", degno di salutare il vecchio anno in favore di quello nuovo.
A proposito, buon anno, auguro a tutti i migliori preparativi per sbarcare felicemente nel 2014.

Involontariamente ho praticamente risposto nella sezione "quattro chiacchiere col sigaro in mano" :) comunque già che ci sono rispondo anche qui và :)
Fumerò certamente un Montecristo double Edmundo,certamente molto giovane e probabilmente sarebbe meglio lasciarlo riposare un pochino,ma tant'è la voglia è tanta e uno lo sacrificherò molto volentieri ;)
Buon 2014 anche a te :)
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 20:02
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,885
Location:
Roma

Status:


Per me è la classica serata in cui non fumerò, mi troverò a cena con tanti non fumatori e non mi sembre proprio il caso di assentarmi per oltre un'ora.
 
Web  Top
elio77
view post Posted on 28/12/2013, 20:34




io dopo cena,visto che non mi va di isolarmi con degustazioni vado avanti a presidente,me ne porto un po' vista la presenza anche di un amico non fumatore ma che non disdegna un tosco di tanto in tanto. Per il pomeriggio del primo invece pipa,probabilmente golden glow in castello supercapiente ma non ne sono ancora certo
 
Top
Quincey
view post Posted on 28/12/2013, 20:55




"giovane" fumatore quale sono, credo che sceglierò tra due sigari molto diversi: un Romeo Y Julieta n.2 che conservo da tempo, quando non dovessi lasciarmi sedurre da un Antica Riserva, comprati appena ieri sera . Per fortuna dovrei essere in compagnia di altri estimatori .
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 20:57
Avatar

Salomone

Group:
Pipofilo
Posts:
904
Location:
napoli

Status:


El Rey del Mundo - Choix Supreme
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 21:04
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Come per Vincenzo, anche io credo che non avrò tempo per dedicarmi ad una fumata come si deve,,magari solo qualcosa di veloce.
Il 1 dopo pranzo sicuramente brucerò qualcosa di importante, sono tentato da un Partagas Piramides EL 2000 oppure 1/2 Moro 2006 (adesso mi attirerò le ire dei Toscanofili :P )
 
Top
79 replies since 28/12/2013, 15:33   1618 views
  Share