Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

E' nata una "Stella"...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2014, 19:53
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Unitamente a molti altri Colleghi Accademici, grazie all’incontro AdFL di Novara ho avuto il privilegio ed il piacere di conoscere e sperimentare in prima persona un nuovo prodotto, una NUOVA realtà produttiva nel campo “sigaro Italiano”.
Mentre rimando all’apposito thread le valutazioni specifiche sull’ottimo (OTTIMO :wub: ) prodotto “Ambasciatore Italico – CLASSICO”, mi corre l’obbligo di sottolineare come l’entrata in campo di una nuova società produttrice (Moderno Opificio Sigaro Italiano S.p.A. – Orsago (TV) ) getti finalmente una nuova luce di speranza nel campo del ns tanto adorato mondo del “fumolento consapevole”!
Ho chiaramente percepito tutta la PASSIONE ed il desiderio del Presidente Sig. Cesare Pietrella e del Responsabile di Produzione Sig. Alessandro De Cicco di costruire un fattivo dialogo tra l’azienda ed “il consumatore”, rapporto questo che, unitamente alla qualità dei sigari, non potrà che portare ad un graduale successo commerciale della società in questione, oltre che alla diffusione di prodotti sempre più legati alla SODDISFAZIONE dei consumatori finali!
Devo dire che l’opera dell’Ing. Domenico Napoletano (affermato blender di “lungo corso” con alle spalle alcuni decenni di esperienza produttiva nel mondo dei “toscani”) e di tutto lo staff aziendale è riuscita a creare in un solo anno (l’anno scorso di questi tempi, c’erano ancora i calcinacci nel cantiere dove è sorto l’opificio…!) un prodotto di Ottimo livello con un rapporto Prezzo/Qualità decisamente apprezzabile.
Oltre all’odierno ammezzato già in fase di pre-distribuzione, a cavallo di fine anno, verrà messo in distribuzione ANCHE il “Classico INTERO” (pare debba essere in confezione da 4 sigari ad un prezzo di 6 euro < sempre se non ricordo male :unsure: >).
Oltre al Classico con un invecchiamento di 4 mesi minimo (ammezzato) e di 6 mesi (intero), pare che tra un anno (il tempo necessario per la stagionatura!) vogliano ANCHE commercializzare una versone “Superiore” che vanterà una stagionatura di 12 mesi minimo!
Le attuali difficoltà di reperibilità vanno attribuite esclusivamente alla “gioventù”, al fatto che attualmente, la produzione è via via aumentata e quindi le “scorte” a magazzino vanno sempre più rimpolpandosi, fino a formare quella massa critica che a breve permetterà loro il normale e puntuale rifornimento delle tabaccherie!
Oltre all’indubbia qualità dell’Ambasciatore Italico Classico, una delle cose che maggiormente mi ha colpito, risiede nel fatto che più volte sono (siamo!) stati pregati di NON risparmiare CRITICHE e SUGGERIMENTI (suggerimenti che pare abbiano gia più di una volta ascoltato e raccolto in passato leggendo le ns “osservazioni” e frequentando da “osservatori” la ns Accademia…!!
E questo, se mi è permesso”, la dice lunga sulla volontà di creare e quando possibile ANCHE migliorare il prodotto a “NOI” destinato!
Avranno successo?? Riusciranno nell’impresa di “reggere” il confronto battendosi contro la “Corazzata MST”??
Se proseguiranno lungo la strada della qualità, SI: per conto mio, da ieri sera il “Classico Italico” è entrato a far parte della “mia cambusa”…!
E poi, diciamocela tutta ( e auguriamocelo): non sarebbe la prima volta che “Davide batte Golia”… ;) !
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 20:08

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Ieri sera, chiacchierando col mezzo italico in mano, dopo una bella sbuffata di fumo mi è scappato un "Ca**o! ma è buono! ". Nel Capannello c'era anche il sig. Cesare, che ancora non conoscevo, il quale mi ha ringraziato sottovoce, soffocando la contentezza. Non è una bubbola.
Questo mi pare molto significativo
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2014, 20:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


A me ripeteva spesso; "mi raccomando, abbiamo BISOGNO del vs critiche, ci fanno crescere..." :o:!
A quanto pare abbiamo trovato "qualcuno" che ha capito che, la chiave del successo risiede nella soddisfazione del cliente!;)
Diverso è l'atteggiamento di chi si è limitato a comprare "il giocattolino già fatto" e ora cerca solo di "mungere la mucca"...fino a farla scoppiare... :rolleyes: !Mah... ^_^
 
Top
tano pepper
view post Posted on 20/9/2014, 20:23




Se solo si trovassero questi benedetti sigari!!!
:angry:
 
Top
Toscano70
view post Posted on 20/9/2014, 20:25




Vento in poppa a questi Capitani Coraggiosi!
Speriamo che una volta diventati Golia non dimentichino cosa li ha portati al successo!!!!
Avete chiesto durante l'incontro notizie sulla capillarità della distribuzione? Non ho ancora capito
se la mancanza dell'Italico nella tabaccherie sia dovuta alla titubanza degli esercenti!!!!
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 20:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (tano pepper @ 20/9/2014, 21:23) 
Se solo si trovassero questi benedetti sigari!!!
:angry:

Tano... ero inca$$ato anche io, è stata la prima cosa che ho detto al Presidente, la risposta ineccepibile è che avendo iniziato da pochi mesi, fino ad oggi non hanno raggiunto la "giusta quantità" (opportunamente stagionata) per garantire una maggiore e CONTINUA copertura. Occorre aver pazienza ancora qualche settimana ed accontentarsi di trovarli "per fortuna", entro fine anno la situazione dovrebbe normalizzarsi (e forse unitamente all'ammezzato si dovrebbero trovare anche gli interi!). Mi è sembrato persona molto seria e disponibile e credo che così sarà...! ;)

CITAZIONE (Toscano70 @ 20/9/2014, 21:25) 
Vento in poppa a questi Capitani Coraggiosi!
Speriamo che una volta diventati Golia non dimentichino cosa li ha portati al successo!!!!
Avete chiesto durante l'incontro notizie sulla capillarità della distribuzione? Non ho ancora capito
se la mancanza dell'Italico nella tabaccherie sia dovuta alla titubanza degli esercenti!!!!

No Marco... convincere un tabaccaio è possibile (anche se visti i tempi che viviamo non è sempre facile!), se però dopo averlo convinto gli fai mancare il "rifornimento" continuo e costante, diventa un cliente inca$$ato che non vorrà più vederti neanche dipinto!
Devono avere il tempo di creare quella quantità di "giro" che consenta loro di rifornire periodicamente e sistematicamente i rivenditori... tutto qui! ;)
Da quello che ho capito, sono "quasi" pronti...! :)
 
Top
tano pepper
view post Posted on 20/9/2014, 20:47




Entro fine anno??
Praticamente me li porta Babbo Natale...???
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 20:54
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (tano pepper @ 20/9/2014, 21:47) 
Entro fine anno??
Praticamente me li porta Babbo Natale...???

Babbo Italico. :D
 
Top
tano pepper
view post Posted on 20/9/2014, 21:30




CITAZIONE (Antongius73 @ 20/9/2014, 21:54) 
CITAZIONE (tano pepper @ 20/9/2014, 21:47) 
Entro fine anno??
Praticamente me li porta Babbo Natale...???

Babbo Italico. :D

Se li portavano i Re Magi poteva andare peggio
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 23:17
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 20/9/2014, 21:14) 
A me ripeteva spesso; "mi raccomando, abbiamo BISOGNO del vs critiche, ci fanno crescere..." :o:!
A quanto pare abbiamo trovato "qualcuno" che ha capito che, la chiave del successo risiede nella soddisfazione del cliente!;)
Diverso è l'atteggiamento di chi si è limitato a comprare "il giocattolino già fatto" e ora cerca solo di "mungere la mucca"...fino a farla scoppiare... :rolleyes: !Mah... ^_^

È proprio questo atteggiamento che mi ha piacevolemente colpito! ;)
Non vedo l'ora che l'intero venga distribuito (vabbè, qualcuno me lo sono portato a casa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) perchè è un ottimo prodotto!
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 23:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (tano pepper @ 20/9/2014, 22:30) 
CITAZIONE (Antongius73 @ 20/9/2014, 21:54) 
Babbo Italico. :D

Se li portavano i Re Magi poteva andare peggio

Il "peggio" sarebbe trovarli nell'uovo di Pasqua... :rolleyes: ! :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 08:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 21/9/2014, 00:45) 
CITAZIONE (tano pepper @ 20/9/2014, 22:30) 
Se li portavano i Re Magi poteva andare peggio

Il "peggio" sarebbe trovarli nell'uovo di Pasqua... :rolleyes: ! :D

Vedrai che saranno veloci! ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 13:09
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,648
Location:
Paese del porco

Status:


L'ultima volta che sono stato in tabaccheria a Modena buttai l'occhio e vidi gli Ambasciator Italico che non m'aspettavo di vedere,direi che c'era tutta la gamma:il pacchetto da 5 di Classico ammezzato,e altri piccoli pacchetti da due...probabilmente gli aromatizzati.

Sinceramente non avevo in programma di provare questi sigari,soprattutto perchè nella gamma mancano gli interi,ma ora dato che il Classico arriverà anche "lungo" lo proverò sicuramente dato il prezzo accessibile e tutti i bei commenti che questo sigaro sta ricevendo

Fa molto piacere vedere come i dirigenti dell'azienda vogliano essere cosi vicini ai consumatori...mi hanno invogliato a provare i loro sigari! :D

Missione compiuta... :P :lol:
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 13:11
Avatar

Salomone

Group:
Toscanofilo
Posts:
807
Location:
Provincia di Como

Status:


CITAZIONE (tano pepper @ 20/9/2014, 22:30) 
CITAZIONE (Antongius73 @ 20/9/2014, 21:54) 
Babbo Italico. :D

Se li portavano i Re Magi poteva andare peggio

Perché non ti piacerebbe un sigaro dalla confezione d'oro che brucia lento come l'incenso aromatizzato alla mirra? :D
 
Top
ciccalo
view post Posted on 21/9/2014, 13:12




Anche il classico ammezzato oltre a quella da cinque è in confezioni da due pezzi.
 
Top
48 replies since 20/9/2014, 19:53   3454 views
  Share