Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

E' nata una "Stella"...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2014, 14:56
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,461
Location:
U.S.A.

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 20/9/2014, 20:53) 
Unitamente a molti altri Colleghi Accademici, grazie all’incontro AdFL di Novara ho avuto il privilegio ed il piacere di conoscere e sperimentare in prima persona un nuovo prodotto, una NUOVA realtà produttiva nel campo “sigaro Italiano”......

Bel Post. Sono contento di vedere dei riscontri positivi da parte degli "accademici". Le mie (prime) impressioni sui sigari e sull'azienda le ho posate nella discussione apposite, dopo l'incontro che ebbi con il Sig. Pietrella a maggio ma da quella data ho avuto molte ulteriori conferme della loro assoluta volonta` di far bene, anzi benissimo, soprattutto ascoltando noi, i fumatori. Sebbene dietro la creazione di questo sigaro ci siano fior fiore di professionisti che forse, si potrebbe pensare, non devono chiedere consiglio a nessuno.
L'unico neo ovviamente, e` la distrbuzione che e` ancora a macchia di leopardo. Se da una parte si puo` benissimo spiegare la cosa visto che sono agli inizi della loro avventura non riesco ancora a capire come mai siano ancora introvabili in molte citta` italiane mentre io li riesco a trovare qui ad Atlanta senza alcun problema.

:littleangel.gif: :littleangel.gif: :littleangel.gif:

PS: gli intero, che ho avuto modo di fumare qualche tempo fa sono moooooolto buoni.
 
Web  Top
Toscano70
view post Posted on 24/9/2014, 17:10




CITAZIONE (montecristonumerodue @ 24/9/2014, 15:56) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 20/9/2014, 20:53) 
Unitamente a molti altri Colleghi Accademici, grazie all’incontro AdFL di Novara ho avuto il privilegio ed il piacere di conoscere e sperimentare in prima persona un nuovo prodotto, una NUOVA realtà produttiva nel campo “sigaro Italiano”......

Bel Post. Sono contento di vedere dei riscontri positivi da parte degli "accademici". Le mie (prime) impressioni sui sigari e sull'azienda le ho posate nella discussione apposite, dopo l'incontro che ebbi con il Sig. Pietrella a maggio ma da quella data ho avuto molte ulteriori conferme della loro assoluta volonta` di far bene, anzi benissimo, soprattutto ascoltando noi, i fumatori. Sebbene dietro la creazione di questo sigaro ci siano fior fiore di professionisti che forse, si potrebbe pensare, non devono chiedere consiglio a nessuno.
L'unico neo ovviamente, e` la distrbuzione che e` ancora a macchia di leopardo. Se da una parte si puo` benissimo spiegare la cosa visto che sono agli inizi della loro avventura
non riesco ancora a capire come mai siano ancora introvabili in molte citta` italiane mentre io li riesco a trovare qui ad Atlanta senza alcun problema.

:littleangel.gif: :littleangel.gif: :littleangel.gif:

PS: gli intero, che ho avuto modo di fumare qualche tempo fa sono moooooolto buoni.

:D
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 21:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Cccavoli :o: ... mi lamentavo IO che pur di fumare l'Ambasciatore Italico sono stato costretto ad "emigrare" a Novara... cosa dovrebbe dire chi si è dovuto "trasferire" ad Atlanta... :rolleyes: ?? :D
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 02:08
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,461
Location:
U.S.A.

Status:


:offtopic.gif:

Vieni anche tu! Al'incrocio tra 10th st & Piedmont vestito in quel modo faresti un figurone :D
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2014, 07:43
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (montecristonumerodue @ 25/9/2014, 03:08) 
:offtopic.gif:

Vieni anche tu! Al'incrocio tra 10th st & Piedmont vestito in quel modo faresti un figurone :D

Adulatore... :wub: ! :huh:

:lol: :D

:OT2:
 
Top
Hallimer
view post Posted on 26/11/2014, 19:33




Buonasera a tutti,

intanto voglio complimentarmi con tutti voi per tutte le nozioni accademiche (nel vero senso della parola) che offrite a coloro che come me da tempo hanno maturato la convinzione che un buon sigaro allieta la giornata!!!

AMBASCIATOR ITALICO, ha da tempo che tento di reperirlo nelle migliori tabaccherie di Catania, migliori secondo il mio standard, purtroppo noto con profondo rammarico che dietro alla mia richiesta oltre ad un secco "non ne ho" molti addirittura disconoscono l'esistenza. Fermo restando che la mia non vuole assolutamente essere una critica verso gli amici tabaccai, desidero solo manifestare la mia perplessità circa l'informazione che talune rivendite dovrebbero o potrebbero fornire. Sono riuscito a beccare questi ammezzati solo a Messina quasi per sbaglio in via Garibaldi e francamente il mio scetticismo è subito andato in fumo insieme al sigaro :lol: :lol: :lol: Ho provato sia il classico che l'aromatizzato liquirizia trovandoli degni di essere riacquistati, in particolare il classico, non puzza assolutamente e nella gradevolissima "tirata" sprigiona aromi forti ma non fastidiosi. Per quanto concerne l'aromatizzato liquirizia...francamente è stata una bella sorpresa, l'ho trovato gustoso, fluido e fresco come retrogusto. Che dire, non so se questo prodotto possa essere la controparte del Toscano, ma sicuramente è un sigaro di buona qualità specie il classico nel suo rapporto con il prezzo, l'unica cosa che l'amico tabaccaio non mi ha detto in quanto non informato, se vi è la versione lunga, informazione che a questo punto chiedo a voi!!! Per il resto spero presto di trovarlo a Catania, senza aspettare di andare a Messina, anzi magari qualcuno mi può indicare qualche tabaccheria ????

Buon sigaro a tutti.
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 20:21
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Come già altrove redatto, la versione "lunga" potrebbe (dovrebbe :angry:!) arrivare all'inizio del 2015! ;)
Alcuni di noi hanno avuto il "privilegio" di fumarne qualche esemplare in "anteprima":... BUONO BUONO! :wub:
 
Top
Hallimer
view post Posted on 26/11/2014, 20:34




Mi fa piacere,

spero soltanto di non dover fare i salti mortali per recuperarli...al massimo me li mandi tu, naturalmente pagando!!!! :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 20:42
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hallimer @ 26/11/2014, 20:34) 
Mi fa piacere,

spero soltanto di non dover fare i salti mortali per recuperarli...al massimo me li mandi tu, naturalmente pagando!!!! :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:

"MANDARE" :nono2.gif: non si puote... al limite, Te li porto :ph34r: (tanto abitiamo "vicini vicini" :rolleyes: ). ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 21:11
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


@hallimer forse qualcuno degli accademici siculi ti sarà d'aiuto per rintracciarli....contattali....sono più vicini :)
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 19:16
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


:udite: :udite: :udite:

Pare che in casa MOSI avranno molto presto un lieto evento : ad inizio 2020 vedranno la luce due splendide gemelle :wub: :wub: ... due "nuove" linee di produzione ... :lavoriincorso: :smokandpost:
Ai due "genitori" Cesare Petrella e Domenico Napoletano (le loro dinamiche di "coppia" non ci riguardano :o: ... :rolleyes: :D), vanno i più fervidi Auguri dell'AdFL per un ennesimo, rinnovato successo... ;) :cheers: :win:
Non si può non rilevare come, nel volgere di un lustro, la MOSI abbia saputo conquistare un rilevante posto nei "palati" dei cultori del "Kentucky fermentato"...! ;)
A suo tempo, Noi dell'AdFL fummo tra i primi ad intuire ed apprezzare le potenzialità qualitative che trasparivano dai primi "test" di presentazione ai quali fummo invitati.
È passata un po' di acqua sotto i ponti e bisogna riconoscere che oggi come oggi, i sigari Ambasciatore Italico sono ANCHE "pietra di paragone" oltre che stimolo (pungolo...??) nel mercato del Sigaro Italiano -_- ... e questo è un grande beneficio per tutti i cultori del Fumo Lento consapevole! ;)
Quindi, nell'invitarVi a voler proseguire sulla strada della "QUALITÀ" e del "DIALOGO", a tutta la "tribù" MOSI ... un Grazie e Buon Lavoro (a prezzi ragionevoli... :rolleyes: :D )
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 20:54
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Ma beneee! :cheerleader3: :cheerleader3: :cheerleader3:
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 21:54

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,930
Location:
Napoli

Status:


Il mio cuore sta con Mosi :wub:
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 22:01
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Il mio con chiunque produca sigari affidabili (ben costruiti) e di buona/eccellente qualità... ;)
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 23:12

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,930
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 10/10/2019, 23:01) 
Il mio con chiunque produca sigari affidabili (ben costruiti) e di buona/eccellente qualità... ;)

:cheers:
 
Top
48 replies since 20/9/2014, 19:53   3454 views
  Share