Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Traiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2014, 20:30
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:




Visto che non c'è una discussione riguardante il Traiano la inizio io!
Fumato un esemplare l'altro giorno, ottima corposità, nessun problema di tiraggio e una bella persistenza post fumata. Sicuramente prezzo non nazionale popolare, ma uno ogni tanto ci può stare!
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 29/9/2014, 20:39




Come ho scritto giá diverse volte, ne ho fumato solo uno qualche anno fa, oltretutto non conservato in modo eccelso...
Ricordo che all'epoca mi fece un'ottima impressione. Peraltro lo trovai molto ben costruito e senza problemi di tiraggio o simili...
Devo proprio riprovarlo!
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 20:41
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 29/9/2014, 21:39) 
Come ho scritto giá diverse volte, ne ho fumato solo uno qualche anno fa, oltretutto non conservato in modo eccelso...
Ricordo che all'epoca mi fece un'ottima impressione. Peraltro lo trovai molto ben costruito e senza problemi di tiraggio o simili...
Devo proprio riprovarlo!

Maurizio, secondo me ti conviene riprovarlo! Se c'è stato un netto miglioramento come negli altri Amazon resterà i soddisfattissimo!
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 29/9/2014, 20:45




Ah ma lo faró senz'altro! Aspetto solo l'occasione buona..
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 20:53
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Io ne ho provato uno solo, ma l'esperienza non è stata positiva, tiraggio pessimo, aromi idem, sicuramente avrò trovato un esemplare sfortunato, ma il prezzo proibitivo mi sta frenando un ulteriore acquisto. :(
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 20:55
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Quanto tempo fa l'hai provato? Da quello che ho capito nell'ultimo anno/anno e mezzo tutti i problemi di tiraggio sono stati risolti, non solo per il Traiano, ma anche per l'arabesque o per l'italiano...
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 21:00
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 29/9/2014, 21:55) 
Quanto tempo fa l'hai provato? Da quello che ho capito nell'ultimo anno/anno e mezzo tutti i problemi di tiraggio sono stati risolti, non solo per il Traiano, ma anche per l'arabesque o per l'italiano...

L'ho provato qualche mese fa, ma non l'ho preso dall'abituale tabaccaio, ho l'impressione che gli Amazon che ha debbano essere della vecchia produzione perché è accaduto lo stesso con un Nerone.

Il problema che per trovarne di buoni devo fare parecchi chilometri, vedrò di prenderli al prossimo giro.
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 21:01
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Il sacrificio vale la candela! ;)
Fammi poi sapere!
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 21:11
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 29/9/2014, 22:01) 
Il sacrificio vale la candela! ;)
Fammi poi sapere!

Senz'altro Marco. :)
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 18:07
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,484
Location:
Vicenza

Status:


fumato oggi pomeriggio questo traiano ma purtroppo devo dire che non mi ha soddisfatto molto tanto da avanzare 4/5 cm.
tiraggio e combustione buoni e anche il gusto non mi è dispiaciuto anche se mi aspettavo qualcosa di più deciso ma l'ho trovato stucchevole, ora ne ho un altro ma credo che aspetterò un bel pò prima di bruciarlo.
ho gradito molto il raffaello che reputo sinceramente superiore visto anche il prezzo del traiano.
alla fine mi son dovuto rifare la bocca con un A.I.
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 18:15
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Il Raffaello è secondo me un ottimo compromesso qualità/prezzo, insieme al Nerone, di cui sono follemente innamorato!
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 22/2/2015, 18:15




Da settembre, ancora non l'ho fumato... Alla fine compro sempre il Raffaello...
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 18:18
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,484
Location:
Vicenza

Status:


e credo che continuerò a prendere anche io il raffaello che mi piace sempre di più ogni volta che lo fumo.
ripeto, peccato per il traiano avevo grandi aspettative, sono contento invece per chi lo apprezza.
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 18:37
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Fumato ieri pomeriggio il mio primo Traiano, era l'unico sigaro della Amazon che mancava all'appello.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più rispetto agli aromi, corposità e forza nicotinica.
A crudo è molto pepato, appena acceso i sentori di tostatura sono molto marcati e l'aroma molto coinvolgente, poi però qualcosa si perde ed il sigaro si appiattisce denotando una leggerezza inaspettata in un Amazon.
Qualcosa si muove sotto la metà quando si avverte una leggera forza speziata, ma nulla di eccessivo.
Nulla da dire rispetto a tiraggio, costruzione e combustione che sono perfetti.
Sarà sicuramente un sigaro realizzato con tabacchi di qualità che lasciano la bocca pulita e che fanno denotare un certo equilibrio mai sbilanciato sulla forza, ma a quel prezzo gli preferisco altri sigari della casa che riescono ad appagarmi di più e sono più accessibili economicamente.
A titolo esemplificativo, ed in ordine di preferenza, cito Nerone, Arabesque, i due Manfredi, Professore, Cavaliere e Masaniello.

 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 16:45
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,476

Status:


Uno splendido Traiano.

IMG_20161101_162015

Kentuckyano di razza. Forte, cuoioso, affumicato e legnoso , molto corposo e soprattutto mai troppo amaro. Persistenza ottima. Peccato per il prezzo ( il suo unico difetto) ma ogni tanto va fumato .
 
Top
21 replies since 29/9/2014, 20:30   1289 views
  Share