Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Prima pipata Help Me!!!

« Older   Newer »
  Share  
nolby
view post Posted on 12/11/2014, 15:04 by: nolby

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


Che sigari fumi?
Perchè il clan mi sembra piuttosto leggero e mi pare decisamente strano che tu abbia i sintomi della botta da nicotina con una pipata di clan e non con i sigari.

Il pizzicore alla lingua non è dato dal tabacco stesso... per godersi il clan è necessario avere un minimo di dimestichezza con la pipa... è uno dei tabacchi meno adatti alle prime esperienze...ma tutti abbiamo cominciato da li perchè tutti i tabaccai che non hanno mai fumato la pipa lo consigliano come perfetto per cominciare (e neanche loro sanno perchè).

Io metterei daparte il clan e cercherei altro...sempre di molto leggero ma di un pò più gestibile. Cercando in accademia troverai un sacco di consigli su quale tabacco sia meglio... fatti una lista dei papabili e vedi poi quali trovi tu in tabaccheria (attenzione alla discussione che scegli... i consigli sono spesso "personali" perchè ad uno che ad esempio fuma toscani si consiglia un tabacco che sarebbe in grado di stendere uno che non ha mai fumato).
Io all'inizio, ho acquistato 3 o 4 tabacchi tra i più consigliati. ne ho fumata qualche carica di ciascuno e poi mi sono concentrato su un tabacco solo (quello che mi sembrava più buono e meno ostico) così da prenderci bene la mano con la pipa senza avere altre variabili in gioco (taglio, umidità, combustibilità).


PS: ma in che senso selezioni i tranci migliori?
 
Top
24 replies since 12/11/2014, 01:30   411 views
  Share