Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Garibaldi "Il Grande"

« Older   Newer »
  Share  
Devilman91
view post Posted on 14/12/2014, 15:11




Il soldati è un buon sigaro, ma il suo prezzo è molto eccessivo rispetto ad altri toscani..
Inizia con il Garibaldi, poi con il tempo fai un passo alla volta..
Se non erro ci dovrebbe essere un percorso per i neofiti su questo forum..
 
Top
William De Carlo
view post Posted on 14/12/2014, 15:16




CITAZIONE (Devilman91 @ 14/12/2014, 15:11) 
Il soldati è un buon sigaro, ma il suo prezzo è molto eccessivo rispetto ad altri toscani..
Inizia con il Garibaldi, poi con il tempo fai un passo alla volta..
Se non erro ci dovrebbe essere un percorso per i neofiti su questo forum..

Grazie Devil..Gentilissimo!
 
Top
Toscano.93
view post Posted on 14/12/2014, 15:23




Qualcuno ha notizie sui prezzi dellastuccio da due? Avevo letto del pacco da 5 a 7.90..... .....
 
Top
Devilman91
view post Posted on 14/12/2014, 15:34




CITAZIONE (William De Carlo @ 14/12/2014, 15:16) 
CITAZIONE (Devilman91 @ 14/12/2014, 15:11) 
Il soldati è un buon sigaro, ma il suo prezzo è molto eccessivo rispetto ad altri toscani..
Inizia con il Garibaldi, poi con il tempo fai un passo alla volta..
Se non erro ci dovrebbe essere un percorso per i neofiti su questo forum..

Grazie Devil..Gentilissimo!

Ma figurati! :)
Attento a non frequentare brutte compagnie altrimenti fai la mia stessa fine da fumatore settimanale sono passato a 2 ammezzati al di. ;)

CITAZIONE (Toscano.93 @ 14/12/2014, 15:23) 
Qualcuno ha notizie sui prezzi dellastuccio da due? Avevo letto del pacco da 5 a 7.90..... .....

da due mi sembra 3 euro, da 5 mai sentito se non quello da 5 euro.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 23:33
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,723
Location:
S. Lorenzo...

Status:


La mst dichiara tabacco beneventano più una selezione dei migliori kentucky...sì,ma di dove?
 
Top
William De Carlo
view post Posted on 15/12/2014, 02:54




Signori, avrei una domanda relativa alla conservazione del sigaro: qualora dovessi per un motivo X interrompere la fumata (dubito che accada) qual'è il miglior modo/posto per conservare il sigaro rimanente?

CITAZIONE (Devilman91 @ 14/12/2014, 15:34) 
CITAZIONE (William De Carlo @ 14/12/2014, 15:16) 
CITAZIONE (Devilman91 @ 14/12/2014, 15:11) 
Il soldati è un buon sigaro, ma il suo prezzo è molto eccessivo rispetto ad altri toscani..
Inizia con il Garibaldi, poi con il tempo fai un passo alla volta..
Se non erro ci dovrebbe essere un percorso per i neofiti su questo forum..

Grazie Devil..Gentilissimo!

Ma figurati! :)
Attento a non frequentare brutte compagnie altrimenti fai la mia stessa fine da fumatore settimanale sono passato a 2 ammezzati al di. ;)

CITAZIONE (Toscano.93 @ 14/12/2014, 15:23) 
Qualcuno ha notizie sui prezzi dellastuccio da due? Avevo letto del pacco da 5 a 7.90..... .....

da due mi sembra 3 euro, da 5 mai sentito se non quello da 5 euro.

Devil è un rischio che son disposto a correre. 😉
 
Top
Devilman91
view post Posted on 15/12/2014, 04:26




CITAZIONE (William De Carlo @ 15/12/2014, 02:54) 
Signori, avrei una domanda relativa alla conservazione del sigaro: qualora dovessi per un motivo X interrompere la fumata (dubito che accada) qual'è il miglior modo/posto per conservare il sigaro rimanente?

CITAZIONE (Devilman91 @ 14/12/2014, 15:34) 
CITAZIONE (William De Carlo @ 14/12/2014, 15:16) 
CITAZIONE (Devilman91 @ 14/12/2014, 15:11) 
Il soldati è un buon sigaro, ma il suo prezzo è molto eccessivo rispetto ad altri toscani..
Inizia con il Garibaldi, poi con il tempo fai un passo alla volta..
Se non erro ci dovrebbe essere un percorso per i neofiti su questo forum..

Grazie Devil..Gentilissimo!

Ma figurati! :)
Attento a non frequentare brutte compagnie altrimenti fai la mia stessa fine da fumatore settimanale sono passato a 2 ammezzati al di. ;)

CITAZIONE (Toscano.93 @ 14/12/2014, 15:23) 
Qualcuno ha notizie sui prezzi dellastuccio da due? Avevo letto del pacco da 5 a 7.90..... .....

da due mi sembra 3 euro, da 5 mai sentito se non quello da 5 euro.

Devil è un rischio che son disposto a correre. 😉

Ho sempre odiato chi accende e spegne il sigaro come una sigaretta..
Se posso darti un consiglio ti consiglierei lo snaffero oppure un tubo di alluminio vuoto.. Se non lo possiedi compra un sigaro nel tubos..

Buon rischio..
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 10:45
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,972
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


prendi uno Snaffero, se non lo trovi in tabaccheria e' uno dei prodotti che si possono acquistare online, io l'ho preso da Bollito. vale la spesa e funziona egregiamente, i tubos degli Havana lasciano la condensa e alla fine diventa infumabile. se lo compri prendi anche le capsule deumificanti di ricambio e ti dura un bel po'. per prolungare vita e funzionalita' ricordati sempre di soffiare via quanta piu' cenere possibile prima di riporre il sigaro.
 
Top
William De Carlo
view post Posted on 15/12/2014, 13:44




grazie per i consigli....per ora non è necessario in quanto fumo gli ammezzati...più in la potrebbe verificarsi questa situazione, anche se in linea di principio non mi piacerebbe spegnere e accendere il sigaro!
 
Top
atruyr
view post Posted on 15/12/2014, 19:30




fumare il sigaro per me deve essere un momento di relax, di straniamento dallo stress giornaliero e di goduria nell'assaporare lentamente tutto il suo profumo,
per cui se ho un congruo tempo lo accendo (ammezzato o maremmano che sia) altrimenti preferisco lasciar perdere piuttosto che spegnerlo o ...
"snafferizzarlo" :lol: :lol:
ciao a tutti!
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 23:20
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Vado "controcorrente": io fumo molto volentieri ANCHE i Toscani precedentemente spenti: addirittura, talvolta ne accendo uno per poi lasciarlo spegnere e tenerlo in bocca per ore e ore... il PROFUMO mi accompagnerà durante i momenti in cui non è possibile fumare!;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 23:54
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,953
Location:
Roma

Status:


Io mi associo a P&T, anche io per anni ho sfumacchiato toscanelli e toscani durante il giorno tagliando la parte bruciata quando non mi andava o non potevo continua a fumà Infatti già il semplice tenere in bocca un mozzicone di tosco è un piacere notevole. Negli ultimi tempi è una pratica che non faccio più, se non in casa, perché a lavoro è assolutamente vietato e purtroppo anche mal visto il fumo specialmente quello dei sigari, ma condivido il godimento sensoriale di un tosco anche solo spento tra i denti.
 
Top
Devilman91
view post Posted on 16/12/2014, 00:24




Forse sarò un purista, ma sinceramente spegnere e accendere un sigaro, non mi piace proprio dopo che lo riaccendi lo trovo molto piú acre per questo motivo devo avere il tempo necessario.
 
Top
William De Carlo
view post Posted on 16/12/2014, 00:34




signori, mi permetto una piccola digressione. Sto per terminare il mio primo pacco di Garibaldi ammezzati e vorrei sapere se secondo voi conviene continuare con lo stesso o (per me che son alla prima esperienza) provare un altro tipo di sigaro? se si cosa mi consigliate? sigari aromatizzati?
 
Top
Devilman91
view post Posted on 16/12/2014, 00:43




Non fumo aromatizzati mi nauseano anche il dolore del fumo passivo.. Se posso darti un consiglio prova il Modigliani oppure il Soldati oppure se vuoi fare un piccolo passo prova il Classico.
 
Top
1181 replies since 12/12/2014, 12:58   39572 views
  Share