Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

IL MORO...perchè?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2016, 22:31
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Il moro l'ho fumato due volte in vita mia e rigorosamente alla maremmana...esperienza grandiosa e quasi mistica che neanche 13 superiori in contemporanea possono regalare
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 22:36
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Lelalealy @ 14/6/2016, 23:28) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 14/6/2016, 23:26) 
I 40 euro li avrei anch'io, è il MIO "Principio Edonistico del Fumo Lento" che mi fa preferire 13 Superiore ad 1 Moro… ;)

Completamente d'accordo con il principio Ugo, " ma però " una volta si può provare... ;)

Si, certo… infatti ho anche ammesso di provare "vergogna"… :D

CITAZIONE (Johnny Thunders @ 14/6/2016, 23:31) 
Il moro l'ho fumato due volte in vita mia e rigorosamente alla maremmana…esperienza grandiosa e quasi mistica che neanche 13 superiori in contemporanea possono regalare

(cit.) Scusa Johnny ma se non li hai mai fumati 13 Superiore contemporaneamente, come fai a dare giudizi? :rolleyes:

( :lol: :D )
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 22:38
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
6,664
Location:
Roma Ciampino

Status:


io da quando usci il primo anno(almeno credo) l'ho sempre fumato a mezzi con mio suocero per festeggiare natale/capodanno
la me è sempre piaciuto molto...ora alla maremmana sicuramente sarà meglio...ma non l'ho mai provato
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 22:44
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 14/6/2016, 23:36) 
(cit.) Scusa Johnny ma se non li hai mai fumati 13 Superiore contemporaneamente, come fai a dare giudizi? :rolleyes:

( :lol: :D )

Chiedo venia
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 22:47
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Accordata… :rolleyes: ! :D
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 22:52
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 14/6/2016, 23:26) 
I 40 euro li avrei anch'io, è il MIO "Principio Edonistico del Fumo Lento" che mi fa preferire 13 Superiore ad 1 Moro… ;)

Mmm non lo so se questo principio si può applicare in questo caso. Il moro è un sigaro a se, particolare, top class fatto a mano con foglia intera e celebrativo. Solo pochi pezzi in un anno e costo alto. Ognuno poi fuma ciò che più piace ma non può essere valido per me il discorso con 40 euro prendo 13 superiori (che io pur adoro).
Allora posso anche dire al prezzo del cohiba behike 56 prendo 4 partagas d6 o quel che vuoi tu.. Imho
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 23:05
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 14/6/2016, 23:52) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 14/6/2016, 23:26) 
I 40 euro li avrei anch'io, è il MIO "Principio Edonistico del Fumo Lento" che mi fa preferire 13 Superiore ad 1 Moro… ;)

Mmm non lo so se questo principio si può applicare in questo caso. Il moro è un sigaro a se, particolare, top class fatto a mano con foglia intera e celebrativo. Solo pochi pezzi in un anno e costo alto. Ognuno poi fuma ciò che più piace ma non può essere valido per me il discorso con 40 euro prendo 13 superiori (che io pur adoro).
Allora posso anche dire al prezzo del cohiba behike 56 prendo 4 partagas d6 o quel che vuoi tu.. Imho

Seguendo la "Tua logica", perché acquistare un Cohiba Behike 56 a 40 euro, quando con 420 $ ci si può gustare un sigaro Limited Edition Cohiba Behike…?? :unsure:
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 23:13
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 15/6/2016, 00:05) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 14/6/2016, 23:52) 
Mmm non lo so se questo principio si può applicare in questo caso. Il moro è un sigaro a se, particolare, top class fatto a mano con foglia intera e celebrativo. Solo pochi pezzi in un anno e costo alto. Ognuno poi fuma ciò che più piace ma non può essere valido per me il discorso con 40 euro prendo 13 superiori (che io pur adoro).
Allora posso anche dire al prezzo del cohiba behike 56 prendo 4 partagas d6 o quel che vuoi tu.. Imho

Seguendo la "Tua logica", perché acquistare un Cohiba Behike 56 a 40 euro, quando con 420 $ ci si può gustare un sigaro Limited Edition Cohiba Behike…?? :unsure:

Se potessi spendere tutti quei soldi per un sigaro lo prenderei volentieri...ovviamente parliamo di un top premium cigar e qui stiamo trascendendo
Il moro a 40 euro una tantum lo si può fumare e merita lo sforzo
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 00:08

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


Vabbè, non mescoliamo le carte troppo. Ad averceli, quaranta euri da spendere per un solo sigaro, il Moro lo prenderei pure, pur continuando a ritenere che sarà buono e bello quanto vuoi ma tutti quei soldi non può umanamente valerli. Non spenderei però quattrocento e rotti dollari per un sigaro, ecco, quella è una palese follia per chi ha fame di status symbol. E noi Accademici dovremmo essere ben sopra gli status symbol, dai. :) Quindi, son due discorsi diversi. Il Moro ha un suo senso, il Cohiba Limited Edition Extra Gold Super Quelcheè no, affatto.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 13:46
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


:nono2.gif: : "mi consenta"… :rolleyes: !:D
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 14:00
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
1,585
Location:
Prato

Status:


Ragazzi, mi state fuorviando la domanda, che è questa: lo voglio provare ma mi intimorisce il tempo di fumata alla maremmana, in quanto da ammezzato non si può godere della sensazione che ha voluto proporre il "produttore". Lasciamo stare il prezzo, è vero che 40 euro sono tanti, ma si parla di un sigaro da fumare una tantum, quindi questo fattore è irrilevante. Quindi, voi lo avete fumato? in quale modo? è ciò di cui si parla, ovvero estrema potenza con un regale equilibrio? Vale la pena "violentarsi" (parlo per me) e affrontare una maratona di 3 ore e mezza per fumarlo come ANDREBBE fumato? Scusate, spero che il senso della mia domanda sia chiaro, senza urtare chi esprime altri concetti meritevoli di essere approfonditi magari dopo aver espresso e definito questo. <_< :)
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2016, 15:02
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
6,664
Location:
Roma Ciampino

Status:


alla prima domanda si
alla seconda in che modo? ammezzato
alla terza.....io pur avendolo fumato ammezzato(quindi dovrebbe,per quello che ho capito,essere forte da subito) non l'ho trovato forte ma molto equilibrato poi sai è una questione soggettiva....;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 15:59
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


io ,tranne le degustazioni ,quindi non più di un paio di volte a sigaro,fumo sempre alla maremmana,sia per una questione di gusto che di comodità.....il Moro non l'ho ancora assaggiato,penso me lo regalerò per natale,sicuramente lo fumerò ammezzato.....3 ore e mezza è tanta roba......
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 16:17
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,985
Location:
Oltrepò pavese

Status:


CITAZIONE (l‚ eccentrico @ 15/6/2016, 16:59) 
io ,tranne le degustazioni ,quindi non più di un paio di volte a sigaro,fumo sempre alla maremmana,sia per una questione di gusto che di comodità.....il Moro non l'ho ancora assaggiato,penso me lo regalerò per natale,sicuramente lo fumerò ammezzato.....3 ore e mezza è tanta roba......

No, no, è da fumare alla maremmana alla mattina di Natale prima della colazione. :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 16:24
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


...."fumo sempre alla maremmana"...perdonatemi....mi sono ingarbuglìato.. volevo dire che :fumo sempre i toschi dopo averli ammezzati.....
 
Top
205 replies since 26/3/2015, 00:20   11972 views
  Share