Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Migliori marche e tipi di snus svedese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2015, 21:49
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Non Allineato
Posts:
289
Location:
Veltlin

Status:


Ciao snusmaniaci, oggi un amico mi ha chiesto "ma secondo te in base alle tue esperienze,quale marca o tipo di snus ti piace di più in base al gusto, aromi e contenuto di nicotina?" Mi sono trovato abbastanza in difficoltà per rispondere così mi sono detto...chiediamo agli amici di Adfl cosa ne pensano...appena avrò un attimo di tempo in più dirò la mia nel frattempo non vedo l'ora di leggere i vostri pareri!
Happy snusing
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 23:55
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Bella domanda-da-un-milione-di-euri!
Personalmente ritengo di averne assaggiati troppo pochi per dire quale sia il mio preferito...
Inoltre una cosa che adoro dello snus è proprio il poter variare riguardo ad aromi, consistenza (per i lös) e carica nicotinica, in base alle voglie ed alle 'esigenze' del momento.
Dopo un gran pasto ad esempio sarà probabile che cerchi nicotina in abbondanza; al contrario se so che più tadi fumerò un sigaro o la pipa magari faccio mezza giornata a nicotina inferiore per non guastami la fumata.
In poche parole ho svelato perchè giro mediamente con 3/5 snus e mastichi diversi, perchè poter scombinare le variabili in gioco mi fa sentire libero di autoregolarmi, che non è cosa da poco...
Ora anch'io sono curioso di leggere i pareri degli snusers qui presenti
..fatevi sotto! :)
Snusate serene

Edited by cliff0rd - 1/8/2015, 22:07
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 06:22
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Nessuno dice la sua?
:(
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 07:51
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,483
Location:
Vicenza

Status:


vorrei poterlo fare, ma come sai bene uso quel che trovo qua, quindi makla!
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 10:16

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


Per ora ho provato pochi snus, diciamo i più economici e probabilmente relativamente entry-level - però provo comunque a dire la mia. Quelli che ho provato sono qui: https://accademiafumolento.forumfree.it/?t=72207074#newpost

TELEMARK: provato quello naturale, per ora il mentolato non l'ho aperto. Ce l'ho sotto il labbro proprio ora. Nicotina indicata 3 su 4, ma non la si sente troppo. Gusto evanescente, poco intenso e poco soddisfacente - giusto un amaro leggero in fondo alla lingua, e poco poco di salato. Sarò io che non lo so apprezzare?

OFFROAD: qui iniziamo a ragionare. Ho provato il Wintergreen, l'Eucalipto, il Mentolato, e il Coola. Il primo è ottimo, il secondo un interessante mix tra un mentolato e un qualcosa di dolce-caramelloso; il mentolato è forte quanto basta e soprattutto straordinariamente duraturo; quello alla cola, per finire, è un esperimento interessante, con quell'acidulo ben bilanciato dal dolce di superficie e dal salato di fondo. In linea di massima, tutti dei buoni compagni per un inizio di giornata saporito!

PHANTOM: provato solo l'Original sfuso. Molto classico, piuttosto saporito, ma anche poco persistente. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

THUNDER: la solita bomba da 22 mg di nicotina a porzione. Provato solo il mentolato per ora. Più che un tabacco, è un esperienza: cosa succede quando introduco nel mio corpo la nicotina di due pacchetti di sigarette in un colpo solo? Ecco, il Thunder è la risposta. Condivido poco questa politica degli snus ultranicotinici, per ho voluto prenderne un paio per assaggiarli, e soprattutto per fare una carica di nicotina in una giornata molto stanca o priva di possibilità di fumare. Dovrò riprovare anche con Thunder meno forti, perché quanto a sapore sono eccezionali!
 
Top
Andrea1972
view post Posted on 18/6/2017, 16:54




Per quanto mi riguarda quelli che prediligono sono quasi tutti di swedish match..

Che prediligo..

General onyx
General loose
Grov loose
General white portion
Crafted kardus
Ettan loose
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 21:09

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


Beato te che hai provato tutto quel ben d'Iddio! :wub:

A me i grandi marchi per ovvie ragioni sono preclusi... Di quelli che hai elencato provai solo l'Ettan, una confezione di portion che mi donò un (ex?) accademico gentilissimo. Fu il mio primo snus... subito amore!
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 21:12
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,382
Location:
Salentu

Status:


Aggiungerei gli oden's e i thunder come anche i syberia! Molto buoni tutti ed abbastanza forti! Sembrerebbe che i general non li facciano più!
 
Top
Andrea1972
view post Posted on 18/6/2017, 23:21




Ettan piace molto anche a me sia portion che los..

CITAZIONE (Dandy92 @ 18/6/2017, 22:12) 
Aggiungerei gli oden's e i thunder come anche i syberia! Molto buoni tutti ed abbastanza forti! Sembrerebbe che i general non li facciano più!

li fanno ancora i Generale uno dei marchi più antichi
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 07:42

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


Anche a me risulta che General ne vendano ancora. Dopotutto è un signor marchio.

Mo' però mi spiegate come fa uno a gestire il Syberia. Son quanti, 40 mg di nicotina al colpo?! :woot:
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 07:52
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,382
Location:
Salentu

Status:


Ho provato anche il 47 mg ebbè so botte ma il rilascio è anche meno di altri da 20 mg cioè dura una mezzora e nemmeno mentre altri molto più! È tutta abitudine fidati come in ogni cosa!
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 08:20

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


Oh, questo sicuramente. Certo è che io, personalmente, non vorrei mai abituarmi a 47mg di nicotina al colpo, ma nemmeno al giorno e forse nemmeno ogni due. Ti dico: il mio più forte finora era l'Odens bianco da quanto, 20mg abbondanti? E poi anche i vari Thunder. Ma davvero, piacevole il leggero giramento di testa e tutto, però mi ammazzava per diverse ore, e sinceramente non trovavo ne valesse la pena. Poi oh, son gusti, per carità. :)
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 08:59
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,382
Location:
Salentu

Status:


I forti vengono usati vedi syberia molto dai giocatori di hockey, il motivo? Dicono che aumenta l'aggresività ma, io fumo solo la pipa ormai raramente gli snus e un syberia da 47 lo provai solamente.
Oden's è 22 se non erro,molto piacevole ma i general normalmente sono anche leggerini anche se ripeto il rilascio di un syberia non sarà mai come quello degli oden's o dei general ect!
 
Top
Andrea1972
view post Posted on 19/6/2017, 10:37




È una tendenza degli ultimi anni quella di produrre snus più forti,si vede che il mercato chiede quello e i produttori si sono adeguati..
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 16:09

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


CITAZIONE (Andrea1972 @ 19/6/2017, 11:37) 
È una tendenza degli ultimi anni quella di produrre snus più forti,si vede che il mercato chiede quello e i produttori si sono adeguati..

Ho notato anch'io, qualsiasi vetrina online di snus ne ha pochissimi attorno agli 8 mg, che mi sembra la porzione più logica. Una tendenza orribile secondo me - lo snus fa decisamente meno male del fumo, ma se si finisce a impaccarsi SEMPRE di nicotina ogni volta che si snusa, allora buonanotte...

Comunque quell'Odens era l'Extreme White, e mi pare che fosse da 22 mg, sì, hai ragione. A me dà un bel po' di fastidio come quantità; tollero meglio i 16 mg, ma preferisco la metà. Al limite faccio porzioni dei loose con bustine mini (quelle della Thunder) così doso anche i Thunder, però ripeto, sarei molto più contento se la smettessero di produrne di così nicotinici.
 
Top
29 replies since 30/7/2015, 21:49   2789 views
  Share