Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Informazioni sul makla

« Older   Newer »
  Share  
Orange08
view post Posted on 27/9/2015, 20:40




Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ma avrei bisogno di qualche informazione.
Da poco più di qualche settimana ho iniziato ad utilizzare il tabacco makla per uso orale (premetto che sono un fumatore,quindi abituato alla nicotina); ad ogni modo vorrei sapere qualcosa di più su questo prodotto a me quasi sconosciuto.
Ho acquistato sia il makla classico sia quello aromatizzato alla menta,circa 4 volte al giorno ne faccio una pallina grande circa 1cm.la avvolgo nella velina di un fazzoletto, la posiziono tra il labbro e la gengiva e la tengo per un'ora circa e mi sono sorti i seguenti dubbi:
-lo utilizzo in modo e quantità giuste?
-durante l uso di questo prodotto è consigliabile sputare oppure ingoiare la saliva?
-ho notato che il makla alla menta mi da meno nicotina rispetto a quello classico. È solo una mia impressione?
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 23:24
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Ciao!
Pur non essendo molto amante dei Makla li ho usati e provo a risponderti io.
Dunque per il metodo d'uso direi che ci siamo, al limite puoi provare ad usarlo anche senza avvolgerlo , oppure usare unmateriale diverso tipo bustine da the, che sono più confortevoli per la bocca.
Per la quantità e la durata di utilizzo dipe de da te, solo tu puoi sapere quanto ne vuoi e/o ne tolleri. Io iniziai con molto meno di quanto ne usi tu e mi bastava.
Per la saliva ci sono differenti correnti di pensiero., se non ti infadtidisce puoi ingoiare, altrimenti sputala pure che nessuno ti processerà per questo. Tieni presente che per come viene fatto il Makla è meno salubre da usare rispetto allo snus svedese, ma comunque meglio di un dip americano (parlo di nitrosammine contenute nel prodotto fresco, usando riferimenti medi; magari un dip che ne ha di meno c'è però rispetto allo snus non c'è paragone). In ogni caso è comunque di gran lunga meglio delle sigarette, quindi non c'è troppo da preoccuparsi.
Per la differenza nicotinica non so cosa dirte, quello alla menta non sapevo nemmeno che esistesse...però notai lo stesso rapporto tra Chema al caffè ed alla menta, magari un motivo esiste
..
Ciccate serene

P.S.
Mi scuso per gli errori di digitazione ma stasera la tastiera del cel.è in autogestione...
 
Top
Orange08
view post Posted on 28/9/2015, 07:59




Ti ringrazio per l'aiuto, ora almeno mi sono tolto qualche dubbio; grazie ancora e buon proseguimento di giornata.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 08:06
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,484
Location:
Vicenza

Status:


invece del fazzoletto prova ad avvolgerlo in mezza cartina per sigarette come faccio...io uso le ottoman, cartine egiziane in papiro e molti nel maghreb le usano per tale scopo.
per quanto riguarda il resto Cliff ti ha già detto tutto quanto...io deglutisco ma in realtà non crea saliva in più una volta abituati.
 
Top
Orange08
view post Posted on 28/9/2015, 10:57




Le posso trovare in tabaccheria o bisogna acquistarle on-line?
Perché una volta ho provato ad avvolgere la prilla in una semplice cartina rizzla ma non mi è piaciuta molto.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 10:59
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,484
Location:
Vicenza

Status:


dipende che rizla erano...prova magari con le bravo rosa.
per le ottoman se le trovi bene altrimenti non ha senso prenderlo per tal uso via internet.
 
Top
Orange08
view post Posted on 28/9/2015, 13:01




Grazie per il consiglio. Appena le trovo ci proverò.
 
Top
6 replies since 27/9/2015, 20:40   5648 views
  Share