Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciator Italico Superiore

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 30/9/2015, 13:36
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Finalmente è arrivato! Ed a domicilio, è proprio il caso di dirlo.
Questa mattina, mentre stavo lavorando, con immensa sorpresa ho ricevuto la visita del patron di MOSI.
In Calabria per lavoro, è passato a trovarmi portandomi in regalo un paio di Superiore.

image


Il Sig. Pietrella e' stato molto disponibile a rispondere alle molteplici domande con cui l'ho bersagliato.
Il sigaro uscirà in una confezione regalo in cellulosa con disegnate foglie di tabacco, molto bella, conterrà 7 sigari al prezzo di 35 €, successivamente usciranno in confezione ordinaria da 3 a 9,90€.
Il sigaro si presenta benissimo, scuro e regolare senza grosse nervature, ed è più lungo di un paio di mm rispetto all'Italico intero. In più ha davvero una bella pancia grossa.

image


La foto fa vedere la differente lunghezza con l'intero classico.
Mi è stato detto che anche gli interi classici stanno subendo grossi miglioramenti , saranno più panciuti e regolari dal momento che le sigaraie stanno diventando sempre più esperte.
Abbiamo in realtà parlato di tante altre cose, riguardo la produzione e i futuri obiettivi, ho visto veramente una persona molto motivata.
Tornando al Superiore ha un odore a crudo veramente buono ed anche il tiraggio mi sembra tale.
Ovviamente ne fumerò uno questa sera, così vi faccio sapere le prime impressioni corredate da qualche altra foto.
 
Top
passwordlost
view post Posted on 30/9/2015, 13:38




Acquolina alla bocca già a vederlo :wub:
Sono davvero curioso di sapere come sarà :)
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 13:47
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
2,790
Location:
Savona

Status:


Attendiamo con impazienza il tuo giudizio Giuseppe!! :)

Immagino solo il piacere che si prova a ricevere visite di questo tipo! :)
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 13:49
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Mai lo avrei pensato Michele!
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 14:05
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Ovviamente devo ringraziare il rappresentante di zona Sig. D'Agostino per l'interessamento nei miei confronti. Ancora grazie.
 
Top
PrinceAlbert
view post Posted on 30/9/2015, 14:23




Sei sicuro, caro Giuseppe, che ti abbia parlato di sigaraie?
Io ho incontrato il figlio del signor Petrella mercoledì scorso a Catania, e alcune foto sono state postate nella Sezione Sicilia dall'amico Marco (Toscano70), ed il giovane e gentile rampollo, alla mia domanda su un Ambasciatore fatto a mano, mi ha risposto che ciò avrebbe richiesto un periodo di due anni (uno per il cosiddetto tirocinio e uno per la produzione), escludendo quindi tale ipotesi (almeno io così ho capito).
Ma del resto si sa che sono tutti sigari fatti a macchina, compresi i Superiore.
Per quanto riguarda i doni, io sono stato più sfortunato perchè mi ha omaggiato soltanto di un Superiore pur essendo noi in tre.
E non mi sento di esprimere un giudizio sul sigaro avendone fumato solo mezzo, ma solo posso dire che l'ho trovato piuttosto forte.
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 15:00
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


CITAZIONE (PrinceAlbert @ 30/9/2015, 15:23) 
Sei sicuro, caro Giuseppe, che ti abbia parlato di sigaraie?
Io ho incontrato il figlio del signor Petrella mercoledì scorso a Catania, e alcune foto sono state postate nella Sezione Sicilia dall'amico Marco (Toscano70), ed il giovane e gentile rampollo, alla mia domanda su un Ambasciatore fatto a mano, mi ha risposto che ciò avrebbe richiesto un periodo di due anni (uno per il cosiddetto tirocinio e uno per la produzione), escludendo quindi tale ipotesi (almeno io così ho capito).
Ma del resto si sa che sono tutti sigari fatti a macchina, compresi i Superiore.
Per quanto riguarda i doni, io sono stato più sfortunato perchè mi ha omaggiato soltanto di un Superiore pur essendo noi in tre.
E non mi sento di esprimere un giudizio sul sigaro avendone fumato solo mezzo, ma solo posso dire che l'ho trovato piuttosto forte.

Si Albert, mi ha parlato di sigaraie ma credo si riferisse al personale che prepara il tabacco per la macchina o che calibra la macchina stessa. Mi ha detto che hanno iniziato con uno scarto superiore al 40% ma che adesso sono calati(gli scarti) di parecchio e che comunque sono inscatolati completamente a mano uno ad uno(quindi c'è un ulteriore cernita).
Mi ha detto che le nuove produzioni hanno subito un notevole miglioramento, che si aspettano ulteriori progressi ed ha negato nel modo più assoluto l'uso di additivi.
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 16:12
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Visto che se ne parla, vi presento anche il mio esemplare in anteprima.

IMG_20150930_WA0003

Qui a confronto per dimensioni con un Millennium 2014, di cui risulta essere leggermente più lungo e panciuto.
IMG_20150930_WA0002

Credo che tra qualche giorno gli darò fuoco!
 
Top
emmesse
view post Posted on 30/9/2015, 16:24




dai ragazzi, sacrificatevi per scopi accademici :D
diteci!
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 16:41
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Eduardo, i miei sembrano molto più regolari, meno storti. Somigliano molto ai Nostrano del Brenta come fattura.
Comunque stasera lo accendo e metto altre foto.
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 20:46
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Bene, è giunto il momento delle impressioni in fumata di questo AI Superiore.
Ho deciso di fumarlo prima di cena per avere un palato più pulito e per avere la percezione dell'effettiva forza del suddetto sigaro.
Mi sono ripromesso di essere il più obiettivo possibile senza tenere conto del l'entusiasmo della visita odierna e delle aspettative che tutti abbiamo.

image


Paragonato all' Intero si capisce quanto sia più lungo e regolare nelle sua fattezza.
Il profumo è intenso ed al tatto il riempimento è omogeneo. Ho deciso di fumare l'esemare più scuro, veramente invitante.
Accendo e parte subito bene, senza note di amaro e con una buona dose di fumo.
Nella prima parte mi arrivano solo i sentori di tabacco,un buon tabacco genuino e non contaminato da ammoniaca o note acidule che spesso incontro in sigari appena acquistati.

image


Una delle cose che mi colpirà di più è proprio il perfetto equilibrio che lo caratterizza.
Arrivato a metà fumata siamo alla prova del nove: si spegnerà ? Il più grande difetto che ho sempre lamentato agli A.I. è lo spegnimento in questa fase e successive innumerevoli riaccensioni.
Beh questo fila come un treno,senza nessun cucchiaio e con un fumo cremoso e abbondante.
Resto concentrato e noto una evoluzione che non credo di riscontrare in altri kentuchy.
Frutta a guscio, nocciole direi, che è scontata in un caraibico ma non certo in un Italico!
Io ho idea che abbia un blend diverso, come è stato vociferato e come mi è stato detto, ed in fumata si percepisce una differenza che chiaramente è data anche dalla stagionatura più lunga.
La conclusione è che ci troviamo davanti ad un bel sigaro, genuino,che ha superato qualche difetto di gioventù e che punta in alto. L'augurio è che mantengano sempre alta la qualità produttiva che può giustificare il prezzo un po' alto e che a me ha regalato una fumata fantastica.
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 21:08
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Non Allineato
Posts:
1,434
Location:
Torino

Status:


Sono ansioso di fumarlo!
Massimo747
 
Contacts  Top
Toscano70
view post Posted on 30/9/2015, 21:26




Bella storia, bello studio, bel sigaro che pur avendolo devo ancora provare.......
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 23:11
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
5,053
Location:
Milano/Palermo

Status:


Giuseppe65 hai idea delle fattezze della scatola in cellulosa e dell'uscita di questo Superiore? Sono proprio curioso di provarlo!
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 07:21
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Ho visto la foto della scatola. È' nera, in cellulosa con in rilievo le foglie di tabacco. Difficile da spiegare ma mi è sembrata carina. È la classica confezione regalo, infatti verrà commercializzata in prossimità del Natale. Subito dopo verranno commercializzati in confezione normale.
 
Top
1228 replies since 30/9/2015, 13:36   64694 views
  Share