Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Percorso Amazon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2015, 22:21
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Ho iniziato direttamente con Nerone e arabesque, e via di seguito tutti gli altri. Non faccio testo perché fumo molto nicotinico normalmente, ma consiglierei di iniziare dal De Amicis...
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 17:33
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
394
Location:
Chieti (CH)

Status:


Mi fa piacere vedere che la proposta è stata accolta. Per noi neofiti questi percorsi sono un ottimo modo di orientarci senza essere costretti a spendere una fortuna. Se posso dire la mia, secondo me il Masaniello ammezzato è il miglior punto di partenza. Personalmente l'ho trovato più leggero persino del Garibaldi, senza contare una complessità e una dolcezza aromatica fuori dal comune e che non ho ritrovato nel De Amicis, già più forte
 
Top
diegohp
view post Posted on 23/11/2015, 11:33




Attendiamo il percorsooooo! :P
 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 12:17
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


Portate pazienza, è fumo...lento :shifty:
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 15:40
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Vallo scalo

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 22/10/2015, 20:21) 
CITAZIONE (Antongius73 @ 22/10/2015, 14:24) 
Concordo Alberto, la forza l'ho percepita soprattutto nella parte finale, per questo mi sembra sbilanciato, ma questo può darsi perchè non sono un fumatore abituale di kentucky. :)

Ugo, l'Arabesque di sicuro lo trovo più forte di un Antico ammezzato, soprattutto nel complesso: pienezza, forza ed intensità aromatica.

^_^ … allora lo compro…! ;)

ps: grazie Antonio… :)

In occasione di una fumata pomeridiana del sabato, ho avuto modo di conoscere questo sigaro che ignoravo.
Mi colpi' il modo in cui veniva maneggiato e fumato, oltre la paura di subire la botta di nicotina.
Non persi tempo e dopo qualche giorno ne comprai uno ( sbagliando perché avrei dovuto comprare almeno una scatola ) .
Il risultato è stata una fumata super appagante, ho trovato la forza che mi aspettavo e gusto pieno.
Quando comprai l'arabesque, comprai uno di tutti di amazon ( volevo capire e provare ) . Mi resi conto che il nerone è tutta scena , fumo si ma non quanto me ne aspettavo.
Ho ancora in bocca la nota amara , di una persistenza assurda .
Quindi per chi è amante dell'antico ( me compreso ) l'arabesque è il prodotto giusto da provare.
I gusti sono gusti ..... e prendete con le pinze , chi vi dice che è forte e parla di botte di nicotina. E' solo questione di abitudine e di percezione .
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 21:07
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Mi intriga sempre più… ^_^
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 15:29
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
394
Location:
Chieti (CH)

Status:


Ci sono novità? Attendiamo con ansia :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 15:56
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Ancora un pò di pazienza. ;)
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 16:30
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
4,890
Location:
Castel San Giorgio (Salerno)

Status:


Nell'attesa della guida da parte di Granduca, dico la mia, sperando di fare cosa gradita.

Partiamo da una distinzione fondamentale fatta direttamente dalla casa produttrice con la fermentazione del tabacco (chiaro e scuro per semplificare) e cioè ci sono sigari più forti e sigari meno forti infatti abbiamo da un lato i sigari forti come Nerone, arabesque, Manfredi,cavaliere, professore ed al lato opposto abbiamo italiano, masaniello intero ed ammezzato, partendo da questa differenza possiamo già iniziare a capire da cosa partire.

Adesso tralasciando i de Amicis, che possono sembrare i più convenienti, ma a parità di tabacco, peso e qualità, sono i più sconvenienti, io inizierei con i masaniello interi, da provare prima ammezzato e poi interi, passerei così ai cavaliere per iniziare a testare la forza del tabacco scuro, poi Italiano e professore cosi da equilibrare la forza del tabacco scuro con la forza della quantità del tabacco chiaro dell'italiano. Infine ormai avvezzi al tabacco amazon fumerei tranquillamente Manfredi, Nerone ed arabesque.

Adesso siete pronti anche per i Raffaello ed i Traiano.......

Io li adoro tutti o quasi, ad esempio i Nerone li evito per il tiraggio sovrabbondante nelle ultime produzione, cosi come evito i Traiano, i masaniello ammezzato ed i professore per il prezzo.
Fumo spesso invece masaniello intero, Manfredi (nelle due versioni), cavaliere ed arabesque.....

Poi a voi la scelta.....
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 21:52
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Grazie Claudio.
Mi hai aiutato a chiarire alcuni punti sul conto dei prodotti di questa marca che, personalmente, fino ad ora non ho apprezzato (capito?) molto. ;)
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 17:35
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
394
Location:
Chieti (CH)

Status:


Siamo ancora qui ad attendere :P
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 28/7/2016, 03:04




Riapro questo post perché ho finito i toscani e vorrei iniziare con la linea Amazon, per caso sir Edward hai fatto la scaletta? Grazie
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 10:15
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Purtroppo non ancora, ma ti posso consigliare di iniziare dal Masaniello sia intero che ammezzato. ;)
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 11/9/2016, 22:56




Ieri sera sono stato a una serata Amazon con il masterblen Enzo. Concordo con il fattore colore voluto apposta, quindi i sigari più chiari sono quelli da cominciare per un neofita e via in su tenendo per ultimi Traiano, Nerone e arabesque. I sigari sono naturali senza additivi aggiunti e tutti fatti a mano, quindi se trovare che il sigaro si spegne tante volte, come é capitato a me con il cavaliere é per via delle dimensioni piccole e difficile da fare a mano. Poi un altro consiglio é che i sigari non necessitano di umidificazione vanno tenuti "nature" perché se tenuti a una umidità diciamo da 65% in su tendono a tapparsi ecc. Parola del masterblend! Ovviamente lui era più tecnico con le parole il mio é solo un riassunto.
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 11/1/2017, 04:38




Dopo aver provato tutti gli Amazon provo io a fare una scaletta, (va in base alla forza e al costo): De amicis, Masaniello, professore, cavaliere, Raffaello, i due Manfredi, arabesque, italiano, Nerone e infine Traiano. (il brigante non lo fumato)
 
Top
35 replies since 20/10/2015, 21:39   1914 views
  Share