Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Buttero, il nuovo ammezzato Ambasciator Italico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2016, 13:31
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Tra le novità del 2016 messe a listino troviamo anche il nuovo sigaro del Moderno Opificio del Sigaro Italiano, Il Buttero.

Il nome richiama proprio la tradizione e l'ego dei cowboy Maremmani, personaggi schietti e rudi dalla personalità marcata. Il Buttero è proprio questo, un sigaro schietto dall'aroma marcato, l'amico diretto e sincero che ti parla in faccia senza troppi fronzoli. Con questa nuova creazione MOSI intende proporre un sigaro diverso dagli altri, un pioniere nel suo genere, capace di regalare una fumata veloce, frizzantina e peperina, mettendo per un attimo da parte il concetto di sigaro da meditazione finora proposto.

Tali proprietà gli vengono conferite tramite una miscela di tabacchi Kentucky italiani ed una stagionatura finale molto breve, parliamo infatti di 1/2 mesi che corrisponderanno ad una fogliolina riportata sulla confezione. Tali caratteristiche ci lasciano comprendere che il Buttero sarà un sigaro che non necessita di un lungo affinamento ma che va fumato subito, così com'è, per esprimere tutto il suo carattere rude che potrà farlo diventare un sigaro tutto giorno.

Le dimensioni non saranno quelle canoniche di un ammezzato ma saranno leggermente diverse, il Buttero sarà più lungo con la pancia larga che tende a restringersi verso la punta.

Proprio per adeguarsi a questo carattere rude anche l'omino del logo, presente sulle attuali confezioni in giacca e cravatta, da buon Buttero si è tolto la cravatta!

L'azienda ci tiene a sottolineare, proprio per le caratteristiche uniche del sigaro, che il Buttero non va paragonato ad altri prodotti in commercio, sia del MOSI stesso che di altre marche.

Il costo della confezione sarà di 3€ per 5 ammezzati.

La messa in commercio potrebbe avvenire già per fine mese, ma per stare tranquilli diciamo che per metà marzo potremmo già gustare questo nuovo sigaro che, considerate le premesse ed i precedenti dell'azienda, non vedo l'ora di poter accendere.

Edited by Sir Edward - 26/11/2017, 21:24
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 13:42
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Prezzo allettante, un sigaro che promette bene in quanto a forza, spero arrivi presto per provarlo. :)
 
Top
Raffaele Tassari
view post Posted on 11/2/2016, 14:05




Siamo in attesa di presentare il nuovo prodotto alla nostra clientela.
Un grosso augurio va allo staff della Mosi
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 14:06
Avatar

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
171

Status:


Ottimo, grazie per le news!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 14:07
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Quindi in pratica dovrebbe essere sugli 85 mm come i vecchi ammezzati Garibaldi ETI ?
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 14:10
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (Raffaele Tassari @ 11/2/2016, 14:05) 
Siamo in attesa di presentare il nuovo prodotto alla nostra clientela.
Un grosso augurio va allo staff della Mosi

Ciao Raffaele, al fine di ricevere il benvenuto da tutto il forum ed entrare a far parte ufficialmente di AdFL, dovresti presentarti aprendo una discussione apposita nella sezione dedicata alle presentazioni, come previsto dal regolamento. Grazie e buon forum. ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 14:48
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (lupin3rd @ 11/2/2016, 14:07) 
Quindi in pratica dovrebbe essere sugli 85 mm come i vecchi ammezzati Garibaldi ETI ?

Al momento non ho queste informazioni, ma a breve inizieranno le cene di degustazione del prodotto in cui sarà ufficialmente presentato.
Nella mia zona è prevista per il 23 febbraio con la partecipazione dell'ing. Napoletano.
Vi terrò aggiornati il 24! ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 15:08
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


Aspettiamo anche questa nuova uscita con ansia ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 15:26
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
649
Location:
Montoro/Pontecagnano (Avellino/Salerno)

Status:


Son curioso di fumarlo, il 23 è vicino. :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 16:46
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


BENE, BENE, BENE… sono proprio curioso di assaggiare questo nuovo "inedito" prodotto: la mia voglia è rafforzata dal fatto che le precedevti "invenzioni" MOSI hanno tutte colpito nel segno…! ;)
Che "San Domenico" ci assista… :rolleyes: ! :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 17:28
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
276

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 11/2/2016, 16:46) 
BENE, BENE, BENE… sono proprio curioso di assaggiare questo nuovo "inedito" prodotto: la mia voglia è rafforzata dal fatto che le precedevti "invenzioni" MOSI hanno tutte colpito nel segno…! ;)
Che "San Domenico" ci assista… :rolleyes: ! :D

:hideingbhindcurtian: :worthy.gif:
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 17:47
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


:lol: :D

ps: mi raccomando Domenico… al mio tabaccaio, manda quelli migliori… :rolleyes: ! :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 17:47
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Cmq ragazzi tra i Tornabuoni smacchinati e questi tanta tanta roba quest'anno!
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 18:32
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (lupin3rd @ 11/2/2016, 17:47) 
Cmq ragazzi tra i Tornabuoni smacchinati e questi tanta tanta roba quest'anno!

Mi fido più i questi se devo essere sincero...i tornabuoni non mi convincono
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 18:43

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


Curioso davvero! Che io sappia non ci sono attualmente in commercio sigari di kentucky con una stagionatura così breve, o sbaglio? Chissà che effetto farà ai sigari... Non vedo l'ora di provarli.
 
Top
1028 replies since 11/2/2016, 13:31   47101 views
  Share