Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

L'ultima rasatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2016, 01:32
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Comincio io :D.

Quando ero piccolo ;) radermi era una necessità e lo facevo la mattina. Ora che sono grande ;) ;) ;) farlo è un piacere per cui lo faccio con calma la sera. Se ho tempo prima di cena, come oggi. Altrimenti più tardi quando le acque si sono calmate.
Qualcuno mi ha consigliato di provare le Astra per cui le ho messe nell'armamentario odierno insieme olio pre barba, sapone, Gillette regolabile, pennello (sintetico), sale, crema dopobarba. L'olio di argano lo uso anche per barba e pizzo, e ne metto sempre un po' troppo :).
L'accoppiata dell'Astra e del Gillette regolato a metà corsa è risultata in una bella rasatura pulita. Grazie a chi me le ha suggerite (non ricordo chi è stato :().

Foto d'obbligo.

 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2016, 02:04
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


Una foto di "barba e pizzo" ci sarebba stata tutta! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 11:30
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Stamattina, di buon mattino, ho messo insieme il mio nuovo armamentario ed avviato la rasatura. :D

Ho notato che l'S-Brush 65, rispetto al 48 ed all'altro Omega, nonostante sia più morbido riesce a prendere più crema e fare più schiuma nella ciotola. Di fatto la morbidezza da bagnato si rivela pizzicosa, ma non fastidiosa, sul viso.

Il Cella lo uso giá da qualche rasatura e lo trovo molto buono oltre che mi piace molto la profumazione.

Ora veniamo al Merkur 34C, sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità di questo rasoio, considerato che ho iniziato con il Wilkinson.
Vero che magari può sentirsi il peso, ma scivola che é un piacere e sopratutto non mi ha generato nessun taglio, cosa che invece mi ha provocato il Wilkinson. L'ho usato con la lama Merkur in dotazione che ho trovato molto molto buona.



Edited by Sir Edward - 25/6/2016, 18:01
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 19:56
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Devo provarlo con la lametta Mwrkur che c'era nella confezione allora.
 
Web  Top
icon1  view post Posted on 25/6/2016, 19:58
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (Sir Edward @ 25/6/2016, 12:30) 
Stamattina, di buon mattino, ho messo insieme il mio nuovo armamentario ed avviato la rasatura. :D

Ho notato che l'S-Brush 65, rispetto al 48 ed all'altro Omega, nonostante sia più morbido riesce a prendere più crema e fare più schiuma nella ciotola. Di fatto la morbidezza da bagnato si rivela pizzicosa, ma non fastidiosa, sul viso.

Il Cella lo uso giá da qualche rasatura e lo trovo molto buono oltre che mi piace molto la profumazione.

Ora veniamo al Merkur 34C, sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità di questo rasoio, considerato che ho iniziato con il Wilkinson.
Vero che magari può sentirsi il peso, ma scivola che é un piacere e sopratutto non mi ha generato nessun taglio, cosa che invece mi ha provocato il Wilkinson. L'ho usato con la lama Merkur in dotazione che ho trovato molto molto buona.

(IMG:http://i63.tinypic.com/1zxxojl.jpg)

Anche tu il Floyd...come me. :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2016, 21:09
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Eh Antonio, mi piace troppo la profumazione. :lol:
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 21:11
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


Dovrò provarlo sto rasoio Edu, visto che non mi taglio col wilkinson che è leggerino e plasticoso con questo dovrei andare a mille :)
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 00:20
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Oggi ho ripreso in mano il Merkur, però ho usato una Feather.

 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2016, 10:59
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (montecristonumerodue @ 26/6/2016, 01:20) 
Oggi ho ripreso in mano il Merkur, però ho usato una Feather.

(IMG:http://i63.tinypic.com/34gamut.jpg)

Claudio dove hai recuperato quella ciotola?

CITAZIONE (gtime @ 25/6/2016, 22:11) 
Dovrò provarlo sto rasoio Edu, visto che non mi taglio col wilkinson che è leggerino e plasticoso con questo dovrei andare a mille :)

Giampy è veramente eccezionale, scivola che è una bellezza!
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 11:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sir Edward @ 26/6/2016, 11:59) 
CITAZIONE (montecristonumerodue @ 26/6/2016, 01:20) 
Oggi ho ripreso in mano il Merkur, però ho usato una Feather.

(IMG:http://i63.tinypic.com/34gamut.jpg)

Claudio dove hai recuperato quella ciotola?

CITAZIONE (gtime @ 25/6/2016, 22:11) 
Dovrò provarlo sto rasoio Edu, visto che non mi taglio col wilkinson che è leggerino e plasticoso con questo dovrei andare a mille :)

Giampy è veramente eccezionale, scivola che è una bellezza!

Sono sempre più convinto.... La ciotola è una bellezza!

Io ciò questa
image
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 21:28
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Sì, la ciotola è molto carina e pratica. È di ceramica (coccio?) per cui la romperò presto :D.

Oggi comincio il vero rodaggio dell'Omega 50014, pennellino da viaggio. Ho dovuto fargli parecchi trattamenti per eliminazione puzza. Ora va anche bene ma lo sto osservando con sospetto mentre sta a mollo.

 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2016, 21:39
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (montecristonumerodue @ 26/6/2016, 22:28) 
Sì, la ciotola è molto carina e pratica. È di ceramica (coccio?) per cui la romperò presto :D.

Oggi comincio il vero rodaggio dell'Omega 50014, pennellino da viaggio. Ho dovuto fargli parecchi trattamenti per eliminazione puzza. Ora va anche bene ma lo sto osservando con sospetto mentre sta a mollo.

(IMG:http://i65.tinypic.com/334kwtu.jpg)

Ma davvero sta setola vi puzza così tanto? Io il mio mitico è vecchio 48 non lo ricordo così ripugnante.
Però sto pennello Omega da viaggio lo devo prendere, è comoda la chiusura che preserva il ciuffo
Tu come lo stai trattando?
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 22:47
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Per il momento non te lo consiglio. Aspetta che lo provo un altro po' di volte.

Per la puzza non so dirti. Anche il mio 49 da nuovo non aveva nessun odore. Ma questo puzzava eccome. L'ho lasciato a mollo per una notte, poi un'altra notte pieno di sapone e schiuma da barba, poi a mollo un'altra notte in uno sciampo profumato. Ora sa di suino profumato.

Ti posterò altre foto comunque.
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2016, 14:30
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


Beh il suino profumato è sempre meglio del suino sudicio :D
Questo rispetto agli altri è plasticoso quindi meglio anche nel bagaglio a mano. Ma aspetto tue recensioni.
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 01:19
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Nonostante le mie buone intenzioni oggi ho deciso di saltare il suino profumato.

Invece ho deciso che era la prova del nove per il Merkur. E siccome no volevo che trovasse scuse ho esagerato con il trattamento pre rasatura.



Edited by montecristonumerodue - 28/6/2016, 02:35
 
Web  Top
8608 replies since 25/6/2016, 01:32   214376 views
  Share