Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Barberia, la lista della spesa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2016, 15:20
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Siccome i soldi crescono sugli alberi e basta solo raccoglierli :rolleyes: ho ordinato una saponetta di Mitchell's Wool Fat da Amazon e non vedo l'ora che arrivi. Ero tantato di aggiungere anche una di Fine Accoutrements e una di Taylor of Old Bond Street , sempre saponi duri non crema. Ho resistito ma ho paura che a settembre ..... :(


Voi cosa avete nella vostra lista? Non negate, lo sappiamo benissimo che non e` vuota :D .
 
Web  Top
odlaerotsap
view post Posted on 9/8/2016, 15:27




Devo giusto ordinare del burro di cocco, già che ci sono probabilmente prenderò dell'olio alla vaniglia.

Sono tentato di acquistare il primo rasoio di sicurezza e iniziare a sfregiarmi, quindi qualcosa di sicuro salterà fuori... :cry:
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 15:40
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Burro di cocco o olio di cocco? Chiedo perche` ho visto che vengono in italia chiamate le stesse cose con nomi diversi da quelli usati qui.
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2016, 15:41
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Proraso sapone bianco appena finirò il verde ; dopo barba l'occitane Cedrat da abbinare al profumo agrumato della linea bianca.
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 16:26
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Lista della spesa:
- Vitos sapone da barba tipo morbido;
- Gillette 7 O'Clock + ricariche (già ordinato su ebay :P);
- Lamette Merkur, Feather e PolSilver;
- Pennello in tasso o tasso sintetico (da decidere);
 
Top
odlaerotsap
view post Posted on 9/8/2016, 16:29




CITAZIONE (montecristonumerodue @ 9/8/2016, 16:40) 
Burro di cocco o olio di cocco? Chiedo perche` ho visto che vengono in italia chiamate le stesse cose con nomi diversi da quelli usati qui.

L'olio si forma quando il burro viene esposto intorno ai 30 gradi, ma non c'è differenza da quel poco che so
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 17:20
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


Sicuramente pennello/i rasoi vari: G2 (tutta colpa di...... ;) ), lo slant, e forse in mano libera, e poi dopobarba, pre barba,creme varie.....come sempre d'altronde :) sta scimmia ce l'ho da un pezzo :lol:
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 00:51
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Nessuno ha sulla lista i nuovi prodotti Omega (Via Barberia?)
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2016, 08:08
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


Li ho visti mille volte è mai provati mettiamo in lista? Ma sì tanto è una lista :)
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 21:37
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Sto ripensando (per la terza volta?) a rasoio Daune ?

Nessuno interessato? Questo pacchetto con 20 confezioni di Astra per 18 euro consegnato mi sembra a ottimo prezzo: www.ebay.it/itm/RASOIO-DA-BARBA-DAU...=item1a0e69354c

Meno ma con due confezioni di astra solamente: www.ebay.it/itm/RASOIO-DA-BARBA-DAU...=item1a0e691add

Edited by montecristonumerodue - 11/8/2016, 01:08
 
Web  Top
Al_Raiss
view post Posted on 10/8/2016, 22:23




Ahia! Ho solo guardato il rasoio e già mi sono tagliato...😒


Toscanamente

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
pcn
view post Posted on 10/8/2016, 23:17




CITAZIONE (montecristonumerodue @ 10/8/2016, 22:37) 
Sto ripensando (per la terza volta?) a rasoio Duane?

Nessuno interessato? Questo pacchetto con 20 confezioni di Astra per 18 euro consegnato mi sembra a ottimo prezzo: www.ebay.it/itm/RASOIO-DA-BARBA-DAU...=item1a0e69354c

Meno ma con due confezioni di astra solamente: www.ebay.it/itm/RASOIO-DA-BARBA-DAU...=item1a0e691add

Comprato quello a 18€, diavolo tentatore :D

Specifico: mai usato un rasoio del genere... però mi affascina...
Se non mi vedrai più postare in ADFL, ritieniti moralmente responsabile :D
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 00:05
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


Ma no dai! È ultra safe. È un rasoio di sicurezza con il manico "di traverso". Lo usano i barbieri proprio perché è ultra safe. Poi usi le lamette standard DE.

Ps: ho preso anche io quello :). Più che altro il dispenser da 100 astra è troppo forte.
Ora devo solo aspettare che la family attraversi l'oceano. Fine prosdima settimana si prova. ....


Dai forza ragazzi, facciamo il club del Daune :D.
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2016, 08:26
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Il Daune volevo prenderlo anche io, costa 4,50€ da un fornitore della mia zona dove mi rifornisco, ovvero questo: http://www.deacosmetic.com/prod/rasoio-dau...on-lama-intera/

Ha anche le Astra in confezione da 100, ma io ne presi 5 pacchetti singoli da 5 lame. http://www.deacosmetic.com/prod/lame-per-b...conf-100-pezzi/

Questo invece è il sapone da barba che ho preso l'altro ieri: http://www.deacosmetic.com/prod/sapone-da-...bido-glicinato/

Capo, ora mi stai tentando anche con il Daune... <_<
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 10:15
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


Il sapone semi solido da un Kilo ti durerà mille anni :)
 
Top
3356 replies since 9/8/2016, 15:20   100679 views
  Share